Consiglio acquisto nuovi sci intermedi..

Vinx

New member
Ciao ragazzi, mi sn appena iscritto perche volevo chiedervi dei consigli x cambiare gli sci..
Premetto: ho iniziato a sciare l'anno scorso cn degli Head C115 reciclati da mio fratello da 177cm! (Io sn alto 184)
Quest'anno sono andato spesso a sciare e ho notato un bel po di miglioramenti per quello volevo cambiarli.. Ho provato qualche tipo di sci: Atomic Sx9 dell'anno scorso 170cm, Salomon crossmax 8 165cm, Fisher Rx 8 da 170cm dell'anno scorso e in fine oggi ho provato degli Atomic RC 8 da 166cm..
A dir la verita gli Rc 8 di oggi mi sn piaciuti un sacco!! L'unica cosa e che erano 166cm, li preferivo 170..
I Fisher li ho trovati pesantini, mentre i salomon ottime curve ma ballavano un po'..
A me nn piace andare tanto veloce pero alla fine vorrei uno sci adatto a quasi tutti i tipi di neve (fresca, ghiacciata)..
Cosa mi consigliate a sto punto??
Grazie mille a tutti e scusate la mia ignoranza in materia..

Beh se ti sei trovato bene con gli Head... iXRC800! :wink:

Atomic, potresti provare l'SX10.

Entrambi in misura 170 cm sono OK.

Vanno bene ovunque (purchè non becchi 50 cm di fresca, per i quali ci vuole uno sci da freeride, ovvero largo da 90 in su al centro).

In ogni caso ti consiglio prima di provarli, sono ottimi sci ma non vorrei che ti risultassero un po' troppo difficili, visto che hai iniziato solo l'anno scorso...

perchè non provare un altro sci della linea c della head ma magari un pò più impegnativo? Pare che sia una linea molto ben riuscita ad esempio prova con i c 140

Volevo prendere uno sci gia intermedio, ero ideciso tra gli SX 9 e gli RC 8 che ho provato ieri e mi sn piaciuti un sacco..
Con gli head mi sn trovato benissimo, bell morbidi e facili, e quando richiedi maggior forza sn sempre pronti..
Non ho avuto l'occasione di provare la serie di quest'anno XRC, perche mi sn un po fissato sugli Atomic.. :D
Helppppppppppp me :ad: :D

Stamattina ho guardato un giornale di sci e ho visto che gli Atomic intermedi sono: SX 9, Sx 10, RC 8.. GLi Rc 8 li dava come top intermedi.. Io mi sn trovato davvero bene.. Poi ho visto che sia gli RC 8 e gli Sx9 ci sn solo da 166 o da 174cm!! :uuue:
A sto punto volevo putare sugli Sx 10, ci sn da 170 cm.. Visto che nel giornale li metteva in mezzo agli RC 8 e agli Sx9, credo che nn siano troppo difficili..
Cosa ne dite??
Grazie mille ancora..

drey ha detto:
Beh se ti sei trovato bene con gli Head... iXRC800! :wink:

Atomic, potresti provare l'SX10.

Entrambi in misura 170 cm sono OK.

Vanno bene ovunque (purchè non becchi 50 cm di fresca, per i quali ci vuole uno sci da freeride, ovvero largo da 90 in su al centro).

In ogni caso ti consiglio prima di provarli, sono ottimi sci ma non vorrei che ti risultassero un po' troppo difficili, visto che hai iniziato solo l'anno scorso...

Anch'io ti consigli l'xrc 800, è davvero ottimo, polivalente e credo ti permetta buone possibilità di evoluzione, anche se in italia è venduto a prezzi un po' troppo elevati.

Allla fine ho preso gli Sx10!!
Il prezzo era ottimo rispetto agli altri negozi della mia città che me li davano a 60€ in piu cn gli attacchi precedenti!!
Son costati 360€ con gli attacchi Neox 412.. Secondo voi è stato buono come prezzo??
Il ragazzo che era un maestro di sci, mi ha detto che sn degli ottimi sci intermedi che permettono di migliorare la mia tecnica e quindi poi tenerli un po..
Spero di provarli prima del prossimo anno..
Grazie ancora a tutti!!

AIUTOOOOO!!!!!
devo cambiare gli sci, rossignol race carve 9x pro, con i nuovi rossignol. Cosa mi consigliate tra i rosssigno radical e world cup?
CRAzie :think:

mauriziozac ha detto:
AIUTOOOOO!!!!!
devo cambiare gli sci, rossignol race carve 9x pro, con i nuovi rossignol. Cosa mi consigliate tra i rosssigno radical e world cup?
CRAzie :think:

Ciao, puoi dirci di più di te? Sul tuo livello di sciata, sulla tua condizione fisica, e se cerchi uno sci per sciare tranquillamente tutto il giorno, quindi non troppo affaticante (nel qual caso i Radical sono OK) oppure cerchi la prestazione pura e ti cimenti tra i pali (per cui sono indicati i worldcup) accettando come contropartita un attrezzo piuttosto impegnativo, sia fisicamente che tecnicamente.

Vinx ha detto:
Si è cambiato discorso? :S

come si è cambiato discorso...?? alle due domande sono arrivate risposte..... :wink: ...ora un altro ha fatto una domanda e adesso la gente è normale che risponde ha lui.... :wink:

Xmauriziozac: se non fai agonismo rimani sul radical..... :wink:

Essendo nuovo credevo che come tutti i forum ognuno apre un post personale e chiede cio che gli serve senza "invadere" i post degli altri..
Scusatemi, non credevo che qui funzionasse cosi..