3 mesi e mezzo fa ho fatto un frontale in motorino; mi sono rotto un femore e un gomito e fino a 10 giorni fa mi potevo muovere solo in sedia a rotelle, per cui mi sono fatto una vaga idea di che cosa possa significare il dover passare l'intera vita in carrozzina e dover rinunciare alla propria ragione di vita, che per lui e per me è lo sci (fortunatamente nel mio caso solo temporaneamente). Questo video è stato un grande insegnamento ed una spinta a continuare ad impegnarmi quotidianamente nella fisioterapia come sto facendo, sopportando il dolore e la fatica della riabilitazione, per poter tornare al più presto a fare ciò che mi eleva ad uno stato di pace e felicità assoluta e che riesce a farmi, anche se solo per pochi istanti, avvicinare alla fusione con la natura e forse ad un senso dell'esistenza. Questo è il mio modo di vivere la montgna e il freeride, ed è commuovente vedere che esistono persone che hanno una dipendenza così forte da queste emozioni da non fermarsi davanti ad un ostacolo che per la maggior parte delle persone è insormontabile.