Soggiorno Groupon Hotel Adler - Villabassa alta pusteria

Ciumbia

Tallest member, maybe!
Ragazzi c'è qualcuno che come me ha preso il coupon per l'Hotel Adler? Io andrò dal 4 al 7 dicembre, e sto andando in paranoia a vedere le condizioni previste per il futuro poco nevofilo, speriamo bene per fine mese!

Consigli per dove andare a sciare? Ho 4 giorni, io pensavo di andare a Plan de Corones (mai stato) e magari spingermi verso Cortina, perchè non so come sia la zona di Sesto.

Più che altro arrivando da Milano il primo giorno pensavo magari di fermarmi prima, tipo Plose, ma anche lì non so come sia, ci sono stato solo d'estate molti anni fa

Ciao,
non so in quanti siete, come vi muovete e, più in generale, che tipo di esigenze avete (orario e ritmi della giornata di sci, desiderio di girare o meno, bambini o no, etc.) ma da Villabassa, in ogni caso, avrei pochi dubbi:
1) un giorno (preferibilmente non festivo) al Plan, da Valdaora (in macchina) o, ormai, anche da Perca (in treno, impianto di risalita a 10 mt dal binario quando scendi);
2) un giorno a Sesto (sia all'Elmo che alla Croda Rossa, vale veramente la pena);
3) se hai la macchina, un giorno a Cortina (di buon'ora e a buon ritmo sia Faloria che Tofane, io l'ho fatto da San Candido);
4) il quarto giorno torni dove ti è piaciuto di più o dove ti è rimasto da vedere qualcosa o dove ti viene più comodo.
Il tutto, ad oggi, neve permettendo . . . :PAAU

Lo volevo prendere ma ho deciso di aspettare che ce ne siano altri, ad esempio qualche giorno fa c'era vicinanze di Bormio ma siamo solo in 2 e lì diceva 4 o 6 persone.

bah
se continua questo caldo con quota neve a 2800 mt con effettiva impossibilità a sparare neve vista le temperature mi sa che devi organizzare le giornate con attività alternative

magari con una bella dobbiaco lienz in bici o la visita dei christkindlmarkt di brunico o di bressanone o al cron4 di riscone che merita sempre una visita

comunque dimmi com'è andata all'adler con groupon, io ci vado il 23/3 (sempre con groupon) prima non c'era posto.

Mi sono un po' guardato la zona Monte Elmo e Croda Rossa con la fighissima mappa 3D, mi sembra di capire che lì non si riesce a fare un giro completo senza prendere l'auto o il bus, il posto migliore dove andare, nel caso, in macchina qual è, Sesto?

Mi sono un po' guardato la zona Monte Elmo e Croda Rossa con la fighissima mappa 3D, mi sembra di capire che lì non si riesce a fare un giro completo senza prendere l'auto o il bus, il posto migliore dove andare, nel caso, in macchina qual è, Sesto?

All'Elmo si sale sia da Versciaco che da Sesto e, se ti muovi in macchina da Villabassa, non credo ci sia una grande differenza in termini di distanza.
Se hai visto la mappa, però, ti sarai accorto che la Croda Rossa ovviamente è collegata all'Elmo dal versante di Sesto - in particolare, c'è una navetta abbastanza frequente (nn ricordo se ogni ora o ogni mezz'ora) e brevissima (nn più di cinque minuti) che collega le due zone - e quindi ti conviene senz'altro andare a Sesto.
P.S.
Chi conosce bene la zona assicura che - almeno in certe condizioni di neve - si arriva sci ai piedi boschi-boschi dall'Elmo a nn so quale pista della Croda Rossa (avevo letto una cosa del genere in qualche post qui sul forum tempo fa), ma io questo percorso nn lo conosco e, quindi, nn posso indicartelo.

Stanno cannonando per bene a Plan de Corones, e ho visto che la pista di passo di Monte Croce sembra quasi già pronta, peccato che nel resto del comprensorio della Croda Rossa non stiano facendo niente...

Bene, visto che le condizioni saranno scandalose, forse farò un giro a plan de corones comunque, ma mi aspetteranno grandi giri ai mercatini di natale...qualcuno sa indicarmi attività alternative extra sciistiche in zona? Tipo giretto al lago di Braies o robe simili?