fischer rc4 world cup rc

simopolitek

New member
buona sera a tutti...sono nuovo di questo forum e vorrei un consiglio. Posseggo un paio di salomon gc series (162 cm) del 2008 ma li vorrei cambiare. la mia scelta è orientata verso i fischer re4 world cup rc...magari di quest'anno (2011-2012)...solo che volevo alcune informazioni: come livello di sciata sono un argento avanzato/oro base; prediligo una sciata con curve a raggio-medio ampio anche se non disdegno qualche volta delle curvette in velocità in piccoli spazi. vorrei dunque uno sci versatile che mi permetta sia di curvare stabilmente ad alte velocità sia di essere agile nello stretto. sono alto 176 cm e peso 74 kg... secondo voi mi si addice il fischer sopra menzionato? come lunghezza pensavo di prendere diciamo sui 170 cm. aspetto opinioni e consigli e vi ringrazio per l'attenzione.

simone

Ti direi che sono d'accordo su tutto tranne sull'altezza dello sci. Visto che sei 176, almeno il 175 dovresti prendere. Il 170 sarebbe senza dubbio piu' versatile, ma perderebbe quelle qualità di stabilità ad alte velocità e sul ghiaccio, tipiche di questo sci.
Poi vedi tu.... ovviamente

Ne approfitto per inserirmi e chiedere a chi conosce questo modello se può sopportare gli over 100Kg :CICCIO senza "soffrire".
Ho letto che è giudicato uno sci flessibile. Sì, ma nel senso della versatilità o nel senso meccanico?

Flessibile .. ??? In che senso ??? :shock:

Se si intende morbido non credo proprio, è uno dei Gs/Rc negozio con la struttura + tosta, a me non piace granchè ma c'è chi lo considera un pregio :D

Quindi se deve sopportare una stazza non indifferente credo che non ci sia alcun problema, come x la maggior parte dei modelli di quella categoria !!

Ciaooo

Decisamente è flessibile nella versatilità, non nella struttura che al contrario è rigidissima.
Piu' di 100kg? ho un amico che sicuramente pesa di piu' e scia con dei vecchi RC4 da 193. Vai tranquillo.

.

Grazie, le vostre risposte non lasciano dubbi.
Credo che darò fiducia a questi sci.
186cm per 103Kg direi di prenderli da 180cm.