gare di tecnica in campo libero

ciao volevo proporvi questa idea (magari gia vecchia)di una sorta di competizione in campo libero le regole sarebbero
piu o meno queste
1)un pendio che abbia almeno un paio di cambi per poter interpretare 2-3 archi di curva
2)un numero minimo di curve da stabilire
3) un cronometraggio da usare come bonus se la prova viene fatta correttamente(vedi sopra)
4)il pendio deve avere un campo visivo buono in modo che i vari giudici possano seguire la prova senza problemi.
so che somiglia molto ad una prova selezione maestri ma potrebbe essere divertente e con meno tensione
soprattutto per quelli che anno la fortuna di poter fare i corsi di perfezionamento con quelli della jam
(speriamo che i malfatto e baldax non si incazzino)
si accettano consigli
non massacratemi sono nuovo
saluti a tutti

oddio, l'acqua calda credo proprio che nn l'abbia inventata, su youtube si trova qualcosa di simile in salsa coreana o giapponese non saprei, se lo trovo posto il link.
Potrebbe essere una cosa carina ma giusto roba di fine corso o di coglionetta tra amici ed il maestro, ma nulla di più serio! Per quelli veri e ser ci sono i pali!!!

ciao Raf

la cosa era proprio per uscire dagli schemi dei soliti pali anche perche nei pali o sei un treno a 7-8 anni o difficilmente arrivi da qualche parte i piedi o li hai da bambino o difficilmente arriverai da qualche parte.(naturalmente parlo di agonismo)
la cosa poteva essere divertente e forse istruttiva per chi voleva confrontare la propria sciata con altri
senza stess

Nastar, meta' anni novanta, un paio d'anni di notorieta' (moda), buco nell'acqua, tutti a casa.

Abbiamo gia' dato.

ciao Bill forse hai ragione tu ma il mio discorso cerca di uscire dai canoni attuali e cercare idee nuove da proporre (la mia sicuramente non lo era) io amo lo sci amo guardare le gare dai cuccioli alla coppa del mondo ma lo sci e anche altro facciamo viaggirare la fantasia vediamo cosa viene fuori.
delle volte mi sembra di essere in matrix (ma non sono l'eletto)
saluti

.

la cosa era proprio per uscire dagli schemi dei soliti pali anche perche nei pali o sei un treno a 7-8 anni o difficilmente arrivi da qualche parte i piedi o li hai da bambino o difficilmente arriverai da qualche parte.(naturalmente parlo di agonismo)
la cosa poteva essere divertente e forse istruttiva per chi voleva confrontare la propria sciata con altri
senza stess

Ma al posto dei pali, se mettessero delle boe, giacca e pantaloni normali, un pettorale largotto. Chia arriva giù primo vince?

ciao volevo proporvi questa idea (magari gia vecchia)di una sorta di competizione in campo libero le regole sarebbero
piu o meno queste
1)un pendio che abbia almeno un paio di cambi per poter interpretare 2-3 archi di curva
2)un numero minimo di curve da stabilire
3) un cronometraggio da usare come bonus se la prova viene fatta correttamente(vedi sopra)
4)il pendio deve avere un campo visivo buono in modo che i vari giudici possano seguire la prova senza problemi.
so che somiglia molto ad una prova selezione maestri ma potrebbe essere divertente e con meno tensione
soprattutto per quelli che anno la fortuna di poter fare i corsi di perfezionamento con quelli della jam
(speriamo che i malfatto e baldax non si incazzino)
si accettano consigli
non massacratemi sono nuovo
saluti a tutti

ciao Vecchio Lupo,

abbiamo fatto dal 91 al 95, come gara di fine corso estivo, lo " ski style contest " che e' esattamente quello che tu descrivi.
Era molto divertente, ma come tutte le prove con giuria, spesso i clienti non si rendevano conto delle motivazioni che stavano alla base del giudizio e capitava di creare malcontento.....quindi meglio il sano cronometro che non sbaglia mai.

aprica fine anni 80- inizio 90

una cosa simile la facevano quando io ero ragazzina ad Aprica, mi pare che più edizioni furono vinte da Elio Presazzi.
mi pare, ma non ricordo bene, che il tutto fosse sponsorizzato da Sciare.

Quest'inverno ho provato a fare alcune prove di Boarder Cross e il mio passato rugbystico mi è stato pure utile...eheheheheheheheh....divertentissimo.
Organizzane uno fra Skifosi, molto più figo del contest...fidati.

Ciao

Cris

ciao scusate il ritardo ma bisogna pur lavorare. che il cronometro giustamente nelle gare singole faccia la differenza
e naturale ma legato ha questo bisognerebbe trovare qualcosa che sostituisse pali o boe.
provate a immaginare sciatori (anche maestri o istruttori) che li mollano(gli sci) secondo me si vedrebbero dei bei numeri
l'incognita e sapere che chi di solito giudica a la voglia di farsi giudicare.
ringrazio tutti per le risposte
bye

ciao Vecchio Lupo,

abbiamo fatto dal 91 al 95, come gara di fine corso estivo, lo " ski style contest " che e' esattamente quello che tu descrivi.
Era molto divertente, ma come tutte le prove con giuria, spesso i clienti non si rendevano conto delle motivazioni che stavano alla base del giudizio e capitava di creare malcontento.....quindi meglio il sano cronometro che non sbaglia mai.

Mi ripeto: buttar giù due boe, qualche pettorale largo e delle belle pieghe stile carving cup? Senza giuria però, solo a corno.