Volkl racetiger sl

chris milito

New member
Vorrei un opinione sui volkl racetiger sl 165 cm
sono alto 175cm e peso 69kg.livello argento avanzato oro
Vorrei uno sci adatto soprattutto a curve strette ma performante anche nelle curve veloci e in condizioni di neve dura.
Secondo voi faccio bene a prenderli?

Io provato il 170 cm 120 / 66 / 101. Un Sci di Gara che molto veloce, ma in stesso momento agile per fare le strette curve veloce con cambia rapide. Mi dato molto sicurezza, per ce avuto sempre la sensazione avere il massimo del controllo di questo sci.

Scusate il ritardo ma ho visto solo ora questo 3d.

Sono alto 180, peso 70 e uso da 4 stagioni un paio di Racetiger SL 165 di cui sono soddisfattissimo. Preciso e rapido nelle curve strette con ottima accelerazione in uscita di curva facilmente gestibile stando centrali.
Docile nei cambi di ritmo e nei cambi di raggio, amo fare del corto raggio sul bordo pista e sul costone limite pista, ma appena posso passo alle curve lunghe e viene naturale il contatto mano neve perchè gli sci danno sicurezza.

Aggiungo che appena presi li ho usati con scarponi ai quali non mi sono adattato per punti di pressione eccessivi e quindi non dando la giusta pressione causa dolore ai piedi non mi avevano entusiasmato. Non appena li ho usati con dei Lange 130 con i quali mi trovo benissimo, li ho sentiti trasformati e sono diventati docilissimi nelle curve condotte di qualsiasi raggio...li ho usati anche in fuoripista con circa mezzo metro di neve fresca e funzionano anche lì, insomma grandi sci per me!

Eccezionali... io li ho provati sia da 165 che da 160 (io ho poi optato per quest'ultimi essendo alto 1.76);
non sono cattivissimi, ma danno gran senso di sicurezza su tutti i tipi di neve (persino sulle neve sfatta che odio mi sono trovato a divertirmi con sti sci, sarò strano!) e non disdegnano neanche il medio raggio, stadifatto che li ho comprati! :D
Insomma, fanno divertire alla grande senza bisogno di chissà che tecnica (se mi diverto io!); unica cosa, non perdonano la perdita di centralità, soprattutto nell'uscita di curva dove ti sparano via se si è arretrati.