rossignol 9x 2010

marchino84

New member
buongiorno volevo chiedervi ho visto degli sci che mi piacciono moltissimo ad un prezzo molto basso sono i 9x wc 2010 nella misura 170 premetto che non sono espertissimo ma ho i rossignol 9s wc e sono fantastici mi trovo molto bene anche se non sono adatti alla velocità e alle curve larghe io sono di livello intermedio ho visto questi 9x che però mi spaventano un pò per le misure 124/80/112 80 al centro non sara esagerato?sono molto difficili da far girare?sono tanto stancanti?ho visto la misura 170 che il negoziante mi ha deto che va più che bene per me sono alto 1,80 e peso 84 kg spero solo che non siano troppo esigenti dal punto di vista tecnico e fisico che ne pensate?grazie mille

buongiorno volevo chiedervi ho visto degli sci che mi piacciono moltissimo ad un prezzo molto basso sono i 9x wc 2010 nella misura 170 premetto che non sono espertissimo ma ho i rossignol 9s wc e sono fantastici mi trovo molto bene anche se non sono adatti alla velocità e alle curve larghe io sono di livello intermedio ho visto questi 9x che però mi spaventano un pò per le misure 124/80/112 80 al centro non sara esagerato?sono molto difficili da far girare?sono tanto stancanti?ho visto la misura 170 che il negoziante mi ha deto che va più che bene per me sono alto 1,80 e peso 84 kg spero solo che non siano troppo esigenti dal punto di vista tecnico e fisico che ne pensate?grazie mille
ciao,
1) benvenuto...
2) sposa la richiesta nella sezione giusta...
3) non ci hai detto come scii
4) gli sci, se hai un buon livello, a mio parere sono sci veramente belli... ma il problema è la misura... per te sono corti...
5) tu hai i 9s di che anno? quanto lunghi?
ciao

Li ho usati x un po e anche se strani sono degli sci "interessanti"....

Il centro largo li penalizza un pochino in rapidità di inversione, infatti adesso la Rossignol è tornata sui suoi passi e ha fatto una cura dimagrante al suo GS Negozio :D

L'unica cosa che mi sento di dirti è di provarli prima di acquistarli essendo uno sci anomalo, e in ogni caso di andare almeno sul 175 viste le tue caratteristiche fisiche :prosit:

Su quel modello ti consiglierei di lasciar perdere, è uno sci nato male....e di conseguenza modificato subito.
Quelli di quest'anno invece sono al top.
170 cm poi sono ridicoli, il negoziante se li vuole sbolognare, è evidente.
Spesso gli affari fanno gola, però a patto di acquistare qualcosa di sensato. IMHO.

Ciao

Cris

170 troppo corto.

L'ho provato in quella misura un po' di tempo fa. Da binariare molto carino, bella sensazione quando deforma. Ovviamente corto (sono quasi 185cm io).

Da portare sterzando un po' con i piedi, spazzolando è molto impacciato. Io ho un all-mountain 78mm che ha le stesse prestazioni ma che è molto più facile.

gia infatti è proprio la lunghezza 170 mi sembra un po poco e il centro da 80 che non mi convincono che ne pensate voi?ciao

Lo sci è particolare, perché era una specie di allmountain spacciato per un RC. Un po' lento a girare, molto morbido rispetto alla media, ma divertentissimo sulla pappa e la neve molle in generale. Se ti ha detto che il 170 va bene per te, il negoziante è un truffatore. Per te ci vorrebbe di 10 cm di più. In ogni caso, cambia negozio.

ragazzi un gigante stando in casa rossignol?il nuovo cascade mi piace ma anche l 8gs costa 550 euro ho trovato su e bay gli 8gs dell anno scorso ma hanno 124/80/112 anche quelli dovro proprio prendere il cascade?grazie