ponte immacolata ALPE DI SIUSI CONSIGLI?

raf71

New member
per il ponte dell immacolata vorrei fare 4 giorni a sciare,

sono indeciso tra alpe di siusi (mai stato) o Tonale (che conosco)

la decisione la vorrei prendere per il seguente motivo :

piste facili e accessibili per bambini (mio figlio scia gia' da 2 anni ha 6 anni) mia figlia quasi 4 vorrei metterla sugli sci.

consigli?

il tonale lo conosco e andrei a colpo sicuro,pero' ho sentito parlare molto bene anche dell alpe,paesaggi molto belli,pero' nn conosco per niente il comprensorio e nn vorrei fare la scelta sbagliata.

qualcuno mi puo' aiutare sull alpe :
piste?
impianti?
scuole scii?

ringrazio in anticipo.

raf

Ciao e benvenuto! Mi permetto di suggerirti l'uso della funzione di ricerca, visto che ci sono altre discussioni simili se non identiche a quella che hai appena aperto.
Personalmente ti consiglierei l'Alpe di Siusi, sotto ogni punto di vista! L'unico piccolo inconveniente è che se il meteo non cambia invece di sciare dovrai ripiegare su delle bellissime passeggiate... :-?

ok grazie,
è 3 giorni che leggo post....ma volevo qualche consiglio piu' specifico e sopratutto diretto,il forum serve anche a questo:D

grazie del consiglio,
ma se nn vuoi consigliare leggere nn scrivere.
thank's

La mancanza di neve rende qualche skifoso un pò nervosetto:D
Raf io ti consiglierei senza tentennamenti l'Alpe di Siusi, piste facili adatte per i principianti e posto da favola.
Meglio del Tonale, sarà che non sopporto quelle piste parallele, per i principianti dicono bene anche di Bellamonte.

Ciao

La mancanza di neve rende qualche skifoso un pò nervosetto:D
Raf io ti consiglierei senza tentennamenti l'Alpe di Siusi, piste facili adatte per i principianti e posto da favola.
Meglio del Tonale, sarà che non sopporto quelle piste parallele, per i principianti dicono bene anche di Bellamonte.

Ciao

grazie sono queste le risposte che cercavo.

Guarda di discussioni sull' alpe di Siusi e su cosa abbia da offrire ne trovi a iosa.
Comunque ti dirò: è assolutamente indicata un po' per tutto (tranne forse il prezzo nel confronto con il Tonale)

Paesaggi Fantastici
Piste da sci circa 60 Km di piste facili e molto facili ottime per sciare in famiglia.
Diverse possibilità di attività extra Sci come anelli da fondo (oltre 170 Km di anelli) Slitte trainate da cavalli, piste di slittino o passeggiate con le Ciaspole.
La scuola di sci della Val Gardena è una delle più rinomate del mondo per cui anche sotto questo punto di vista vai sul sicuro.
Se poi Vuoi/volete osare un po' di più l'accesso al resto del Comprensorio della Val Gardena è lì a portata di mano...pardon di sci.

che gran risposte che stavi cercando ..... la banalita' al 100%

senti io nn ti conosco e onestamente dalla foto che hai nn ci tengo nemmeno,
se sei nervoso perchè nn cè neve o perchè ieri nn hai fatto quello che tutti i comuni mortali fanno o perchè hai digerito male,
per favore evita di intrometterti in una discussione che nn ti interessa,
piuttosto scaricati in un altro modo....se vuoi in pm ti dico come.

ciao

Anche a parer mio ti dico Alpe di Siusi, senza neanche pensarci su più di 5 sec.
Inoltre concordo pienamente con Derrik: Le piste parallele del Tonale, mi danno proprio il nervoso!!:evil:
Inoltre il paesaggio è nettamente migliore all'Alpe di Siusi, dove tra l'altro, se prendi lo skibus da Saltria (5 € di biglietto), puoi farti anche un giretto sul Monte Pana, altro posto adatto ai principianti, e poi da lì sei se vuoi ti poi godere tutta la Val Gardena.

senti io nn ti conosco e onestamente dalla foto che hai nn ci tengo nemmeno,
se sei nervoso perchè nn cè neve o perchè ieri nn hai fatto quello che tutti i comuni mortali fanno o perchè hai digerito male,
per favore evita di intrometterti in una discussione che nn ti interessa,
piuttosto scaricati in un altro modo....se vuoi in pm ti dico come.

ciao

sei off topic stiam parlando del tonale o dell alpe e dei suoi splendidi paesaggi all ombra del sassolungo !!!!!!!!!!!!!!!

sono stato all' alpe di siusi 2 anni fa... ho 1 ottimo ricordo anche se principalmente le piste sono facili e i dislivelli non sono alti... ci sono molte piste blu due sole piste nere e per il resto piste rosse non troppo difficili... il paesaggio e' mozzafiato e ci sono hotel sia a siusi( comoda cabinovia che porta all' alpe in 5-7 minuti) oppure alberghi direttamente suule piste. l' alpe di siusi e' raggiungibile anche da ortisei attraverso 1 comoda telecabina. il sellaronda e' raggiungibile tramite navetta che arriva al monte pana. al tonale non ci sono mai stato comunque consiglio l' alpe di siusi. il comprensorio e' vasto circa 60 km di piste. dallo sciliar al sassolungo ci sono tantissime e veloci seggiovie e qualche skilift.. in localita' bullaccia c' e' 1telemix( cabine miste a seggiovia) che serve anche 1 bella pista nera. ci sono molte attivita' anche x non sciatori

sono stato all' alpe di siusi 2 anni fa... ho 1 ottimo ricordo anche se principalmente le piste sono facili e i dislivelli non sono alti... ci sono molte piste blu due sole piste nere e per il resto piste rosse non troppo difficili... il paesaggio e' mozzafiato e ci sono hotel sia a siusi( comoda cabinovia che porta all' alpe in 5-7 minuti) oppure alberghi direttamente suule piste. l' alpe di siusi e' raggiungibile anche da ortisei attraverso 1 comoda telecabina. il sellaronda e' raggiungibile tramite navetta che arriva al monte pana. al tonale non ci sono mai stato comunque consiglio l' alpe di siusi. il comprensorio e' vasto circa 60 km di piste. dallo sciliar al sassolungo ci sono tantissime e veloci seggiovie e qualche skilift.. in localita' bullaccia c' e' 1telemix( cabine miste a seggiovia) che serve anche 1 bella pista nera. ci sono molte attivita' anche x non sciatori

concordo e sottoscrivo...l'alpe mi sembra perfetta per le tue esigenze e in più secondo me anche la sua altitudine ( tra i 2000 e i 2200 mt ) consente di stare tranquilli sulla presenza o meno di neve naturale per il periodo dell'immacolata.
Per il resto magari ti posso consigliare di alloggiare a ortisei , così se un giorno vuoi arrivare sul sellaronda è molto più diretto. Ti prendi la funivia per il monte seceda , da lì scendia santa cristina , prendi il ronda express ( trenino sotterraneo...) e arrivi a selva . Da lì con un paio di impianti arrivi sul sellaronda....

p.s. lascia stare di rispondere a Tasso o come **sso si chiama , in quanto bresciano ha un umorismo assurdo.........:KEV