University Pass Valle d'Aosta

Falketto

Well-known member
Aggiornato anche il sito di Pila: da quest'anno sconto universitario solo con university pass e le sue regole molto rigide (la principale è che se la consegni non ne puoi fare un'altra nell'anno in corso!)
Anche qui il regolamento prevede 3 requisiti:

- essere nati dopo il 31/10/1982,
- presentare il libretto universitario
- presentare l’originale della ricevuta del versamento della tassa universitaria per l’anno in corso.

gli ultimi 2 li trovo un po' ridicoli visto che, come ho già detto, ormai quasi tutte le uni italiane non hanno il libretto cartaceo e magari uno non ha a portata di mano la ricevuta originale, oltretutto se la deve portare col rischio di perderla...magari serve per altri scopi!!:-?
Un semplice certificato rilasciato dall'università (di quelli stampati direttamente dai pc sui quali ci si iscrive agli esami ad esempio) sarebbe stato molto meglio...;)
Chiederemo conferme e delucidazioni più avanti:MUCCA...Ancora sul sito SISKI compare la scritta "coming soon" nella pagina dell'university pass.

Ora che anche Pila si è convertita (fino all'anno scorso bastava il tesserino e così era indicato fino a qualche giorno fa) pare proprio che si siano uniformati in tutta la valle...aspettiamo adesso Champorcher che è l'unica località che per ora non ha messo nessun avviso e nessuno sconto se non ho visto male!:PAAU
 
Ricordiamo che durante il periodo dal 24/12/11 al 08/01/12 la University Pass sarà valida ma la tariffa applicata sarà per tutto il periodo quella per i giorni festivi.

Quindi venerdì 23 è feriale! :D
 
E' una card che serve per ottenere gli sconti...la fai alla prima sciata annuale presentando i documenti e poi la tieni fino alla fine della stagione (non puoi farne un'altra durante la stessa stagione se la consegni)...

Per le tariffe scontate devi vedere di volta in volta il comprensorio che ti interessa...
La pagine sul sito SISKI è ancora vuota....quando la aggiorneranno magari si capirà qualcosa in più...
 
io non l'ho mai capita! perchè gli universitari devono pagare meno:MONKEY?! non sciano anche loro come gli altri? mentre un liceale 17enne deve pagare come un adulto(in molti comprensori) è una cosa che non ha senso.... poi fanno storie su sconti a disabili, (veri) a accompagnatori degli stessi, e militari (in borghese) quella degli universitari è proprio una cosa ..... insensata! se vai a sciare vuol dire che te lo puoi permettere, non è un bisogno primario.... è come se un disoccupato o un cassaintegrato pretende lo sconto perchè è in una situazione disagiata o di non benessere economico! se hai difficolta non ci vai! e basta! poi vai agli sportelli e ti trovi 40-50enni con il vecchio libretto a elemosinare lo sconto perchè dice di essere fuori corso.... si ma dalla nascita sei FUORI ..E BASTA:evil:! Ai tesserati e ai maestri fanno uno sconto da vergonia, all'75-80enne gratis (e ci mancherebbe) gli ultra se ce ne saranno una decina a settimana è gia tanto!:-?
 

.

Allora facciamo così, se non ti piacciono gli sconti universitari apriti un nuovo topic non venire a rompere le balle qua:-? Questo è un topic di informazione su come funziona l'university pass valle d'aosta....

Dico questo per non essere volgare e perchè il discorso che ho letto è talmente stupido da non essere commentabile (e ovviamente dimostra che chi l'ha detto non conosce un tubo di marketing....)
 
acmeone
io non l'ho mai capita! perchè gli universitari devono pagare meno?! non sciano anche loro come gli altri? mentre un liceale 17enne deve pagare come un adulto(in molti comprensori) è una cosa che non ha senso.... poi fanno storie su sconti a disabili, (veri) a accompagnatori degli stessi, e militari (in borghese) quella degli universitari è proprio una cosa ..... insensata! se vai a sciare vuol dire che te lo puoi permettere, non è un bisogno primario.... è come se un disoccupato o un cassaintegrato pretende lo sconto perchè è in una situazione disagiata o di non benessere economico! se hai difficolta non ci vai! e basta! poi vai agli sportelli e ti trovi 40-50enni con il vecchio libretto a elemosinare lo sconto perchè dice di essere fuori corso.... si ma dalla nascita sei FUORI ..E BASTA! Ai tesserati e ai maestri fanno uno sconto da vergonia, all'75-80enne gratis (e ci mancherebbe) gli ultra se ce ne saranno una decina a settimana è gia tanto!

Un ragazzo di 17 anni va a sciare principalmente con i genitori e tranne poche volte il costo dello skipass è sostenuto da loro...Mentre un universitario va con amici,ma la maggiorparte sono ancora a carico dei genitori, quindi non prendono stipendio e magari non tutti possono permettersi di spendere 100 euro circa in un giorno!!ovviamente lo sconto è di poco conto ma invoglia i ragazzi ad andare!!infatti scontano quelle categorie che se lo skipass costa troppo ne fanno a meno di andare a sciare!!
Per il discorso del disoccupato non vedo cosa centri con lo sconto per gli universitari!!

Falketto
E' una card che serve per ottenere gli sconti...la fai alla prima sciata annuale presentando i documenti e poi la tieni fino alla fine della stagione (non puoi farne un'altra durante la stessa stagione se la consegni)...

Per le tariffe scontate devi vedere di volta in volta il comprensorio che ti interessa...
La pagine sul sito SISKI è ancora vuota....quando la aggiorneranno magari si capirà qualcosa in più...

Ma poi lo skipass lo caricano direttamente su questa tessera (sempre se sia elettronica) o devo prendere anche la tessera di ogni comprensorio??
Il fatto di poter portare solo l'originale della ricevuta di pagamento è una vera boiata!!!
 
Penso che sia una tessera elettronica da caricare....
Sulla boiata della ricevuta siam tutti d'accordo :D vediamo se nei prossimi giorni spiegano meglio la cosa...
 
a me è stato detto da un amico che verrà caricata su un normale supporto magnetico (che userai per tutta la stagione) della skidata su cui poi caricherai gli skipass che meglio credi... Non so però quanto sia attendibile...
per me questo è il primo anno da universitario HIHIHI e ho sentito che è cambiata e ha meno vantaggi... cos'è che è cambiato da quelle degli anni scorsi? almeno io parlo di cervinia non so negli altri comprensori:D
 
rispondo con cognizione perchè...

ragazzi posso rispondervi con cognizione di causa perchè sono due anni che la faccio. Premetto che io l'ho sempre fatta a cervinia e si è sempre chiamata university card. da quest'anno si chiamerà university pass e l'unico vantaggio è che è valida in tutta la regione valle d'aosta. Per il resto, almeno a Cervinia, è nettamente peggiorata quest'anno in quanto i prezzi si sono alzati rispetto allo scorso anno ma soprattutto durante il periodo natalizio (24/12/2011-08/01/2012) saranno applicate le tariffe di giorno festivo (34.50 euro) anzichè quelle di giorno feriale (26 euro l'anno scorso, 27 quest'anno). Questo lo trovo sinceramente vergognoso e contrario e ogni buon senso di marketing. comunque per rispondere alle vostre domande è un tesserino magnetico del costo di 5 euro (cifra che verrà rimborsata alla riconsegna a fine stagione) sul quale ogni giorno si puà caricare il proprio skipass. Si può fare una sola volta all'anno e una volta riconsegnata non si potrà più sottoscrivere durante quella stagione sciistica. L'unica cosa che ignoro è se esista ancora o meno la figura dell'accompagnatore ovvero un soggetto che ha gli stessi diritti dell'universitario possessore dell'university pass. Sinceramente mi auguro proprio di si...anche se dubito perchè i siti internet non sono molto chiari in materia ed è risaputo che quando c'è mancanza di informazioni è perchè si cerca di far passare inosservato qualche "dettaglio". Buone sciate a tutti con l'university pass e speriamo che le amministrazioni comunali delle località sciistiche mettano un pò di cervello nel fare sensate queste promozioni.
simone
 
io non l'ho mai capita! perchè gli universitari devono pagare meno:MONKEY?! non sciano anche loro come gli altri? mentre un liceale 17enne deve pagare come un adulto(in molti comprensori) è una cosa che non ha senso.... poi fanno storie su sconti a disabili, (veri) a accompagnatori degli stessi, e militari (in borghese) quella degli universitari è proprio una cosa ..... insensata! se vai a sciare vuol dire che te lo puoi permettere, non è un bisogno primario.... è come se un disoccupato o un cassaintegrato pretende lo sconto perchè è in una situazione disagiata o di non benessere economico! se hai difficolta non ci vai! e basta! poi vai agli sportelli e ti trovi 40-50enni con il vecchio libretto a elemosinare lo sconto perchè dice di essere fuori corso.... si ma dalla nascita sei FUORI ..E BASTA:evil:! Ai tesserati e ai maestri fanno uno sconto da vergonia, all'75-80enne gratis (e ci mancherebbe) gli ultra se ce ne saranno una decina a settimana è gia tanto!:-?

Direi che in quanto a marketing non c'acchiappi molto :D datti al proibizionismo :D
 
a me è stato detto da un amico che verrà caricata su un normale supporto magnetico (che userai per tutta la stagione) della skidata su cui poi caricherai gli skipass che meglio credi... Non so però quanto sia attendibile...
per me questo è il primo anno da universitario HIHIHI e ho sentito che è cambiata e ha meno vantaggi... cos'è che è cambiato da quelle degli anni scorsi? almeno io parlo di cervinia non so negli altri comprensori:D


se leggi sotto ti ho dato tutte le risposte....
 
letto tutto! :D grazie mille delle info... sabato probabilmente sarò su, proverò a chiedere e vi farò sapere cosa mi diranno ;)
 
io non l'ho mai capita! perchè gli universitari devono pagare meno:MONKEY?! non sciano anche loro come gli altri? mentre un liceale 17enne deve pagare come un adulto(in molti comprensori) è una cosa che non ha senso.... poi fanno storie su sconti a disabili, (veri) a accompagnatori degli stessi, e militari (in borghese) quella degli universitari è proprio una cosa ..... insensata! se vai a sciare vuol dire che te lo puoi permettere, non è un bisogno primario.... è come se un disoccupato o un cassaintegrato pretende lo sconto perchè è in una situazione disagiata o di non benessere economico! se hai difficolta non ci vai! e basta! poi vai agli sportelli e ti trovi 40-50enni con il vecchio libretto a elemosinare lo sconto perchè dice di essere fuori corso.... si ma dalla nascita sei FUORI ..E BASTA:evil:! Ai tesserati e ai maestri fanno uno sconto da vergonia, all'75-80enne gratis (e ci mancherebbe) gli ultra se ce ne saranno una decina a settimana è gia tanto!:-?

alla risposta di matte (giustissima) aggiungo che mentre le tasse per le superiori sono di 100 €, quelle universitarie sono di 1800 € ( io, che studio a Venezia, sono più fortunata di studenti patavini che hanno rette di 3000 €). Sconti per universitari sono più che giusti, a mio parere dovrebbero esserci per ogni attività sportiva.



Comunque secondo me sono più convenienti tessere sci-club
 
Top