Aiuto nello scegliere lo sci (importante)

Collopelato

New member
Ciao ragazzi avrei bisogno di un po di aiuto da qualche esperto sulla scelta dello sci giusto..
Sono alto 1.69 e peso 64 kg sono allenato bene perche gioco a calcio di mestiere..
Il mio livello di sci è abbastanza buono diciamo che sono sicuro e riesco a ottenere anche un discreto stile a sci pari preferisco le curve abbastanza morbide ma nn disdegno uno sci che mi permetta di avere un buon controllo sulle curve strette.
Vorrei uno sci che mi permetta di essere tranquillo sulle curve strette e che mi dia sicurezza quando magari affronto quello con un raggio piu aperto e a maggiore volocita..
Se c è qualcuno che sa magari dirmi quale potrebbe essere un modello che fa piu al caso mio sarebbe stupendo
Magari lo affitto prima cosi ci faccio qualche uscita di prova...
Due anni fa mi sono trovato bene con i rossignol 9 s (mi sembra che il modello fosse questo) anche se quando aumentavo velocita nn erano molto stabili nn mi ricordo che misura eranocredo 165 ..
Se qualcuno mi puo dare un po di informazioni su dove orientare la mia scelta.... Grazie ragazzi!!!!!!!!!!!!!:MONKEY

Giochi a calcio di mestiere e .... vai a sciare?????
Avessi avuto io un presidente come il tuo..... e non era neanche il mio mestiere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La scelta a mio parere è la solita: o un bel RC o un allround top level da 170. Ti elenco un po' di modelli, poi scegli tu quello che ti piace di più, magari come hai scritto, dopo averne provato qualcuno.

Allround top
Atomic D2 VF70
Elan Waveflex 14 Amphibio
Fischer Progressor 9+ Flowflex
Head Icon TT 80
Head Chip 71
Head Supershape Magnum
Head Supershape Titan
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Zenith Z 82
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Salomon 24 Hours
Stoekli Laser SC
Voelkl Code
Voelkl Tigerskark 11

RC
Atomic RACE TI GS
Fischer RC4 Superrace RC
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Head Supershape Speed
Nordica Dobermann Spitfire
Rossignol Radical 9 GS Oversize
Salomon Mustang
Voelkl Racetiger RC PSI

Se hai dubbi, chiedi pure.

Sei stato stupendo nella risposta grazie mille volevo solo sapere in che misure mi consiglieresti di provare per gli rc?? e per gli allround top??
Visto che sei stato cosi gentile approfitto se è possibile di un altro consiglio...
Avrei bisogno di un parere anche per la mia fidanzata..
anche lei scia molto bene ha un andatura morbida e preferisce le curve lente e rilassate mi piacerebbe che progredisse un po stando attento a mantenere il controllo che sci mi consiglieresti credo che per lei sia adatto un tipo di sci facile da gestire ma che gli consenta di avere anche un po di grip dove ce ne bisogno...
spero di essermi spiegato..
diciamo che è un po meno del mio livello ma scia bene e ha meno resistenza di me...
Grazie mille renntiger!!!:MONKEY

La misura giusta per te, considerando che sei ben allenato, 170.

Per la tua ragazza l'ideale è uno sci specifico lady, con le stesse caratteristiche di quelli unisex, ma più leggero e "confortevole". Anche in questo caso, ti elenco un po' di modelli che possono fare al suo caso. Misura per lei, della sua altezza o di 5 cm meno.

Atomic Cloud 9 LT
Atomic D2 VF 75 women
Dynastar Exclusive Fluid Limited oppure Exclusive Pro
Elan Speed Magic,
Elan Amphibio Insomnia
Head Power One,
Head Mya 5
Rossignol Attraxion VI
Voelkl Attiva Fuego

.

se vogliamo proprio dare dei consigli, possiamo argomentare le risposte?! con modelli, misure e motivazioni (come fa renn)? grazie!!

Grazie mille credo che daro un occhiata e poi vedro di scegliere grazie mille ancora..
Con un allround top livel che vantaggi ho rispetto a un rc e viceversa???

Grazie mille credo che daro un occhiata e poi vedro di scegliere grazie mille ancora..
Con un allround top livel che vantaggi ho rispetto a un rc e viceversa???

Sono due categorie che ormai si intrecciano sempre più; e considera che io ho già fatto una semplificazione, perché tra gli allround ci sarebbero i front racer, i race mountain e chi più ne ha più ne metta. Tra quelli che ti ho indicato io in effetti, gli RC sono un pelo più performanti, gli allround un pelo più polivalenti, ma stiamo veramente cercando il pelo nell'uovo.