consiglio sci e adattamento pelli e attacchi

carletto

New member
ciao a tutti, vorrei cambiare sci da freeride sono indeciso tra coreupt the slasher e k2 obseth.
detto questo ho un paio di pelli che fanno 85mm di larghezza, secondo voi posso usarle con i seguenti sci, i coreupt fanno 112 al centro e i k2 117.
come attacchi ho un paio di baron con skistopper 110, riesco a montarlo su questi sci senza doverlo cambiare?(anche forzando un po)
ovvio che questi adattamenti sono dovuti x neccessita §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ visto che x comprare gli sci finisco tutta la moneta.
e visto che ci sono cosa mi dite degli sci?
sono alto 177 e peso 70kg scarsi, voglio usarli solo in fresca, anche con medie pellate, e non mi dispiace PROVARE qualche trick
(Yeah)(Yeah)(Yeah)
GRAZIEEEEEEEEEEE

gli skistopper è un po' laborioso ma riesci a allargarli (il top è scaldarli e usare morsa e pinza), per le pelli 2,5-3 cm possono essere un po' tanti e sui traversi potrebbero farsi sentire... a usarle così ti tocca spingere parecchio di braccia e stare molto all'occhio sui traversi, io ho usato qualche volta un paio da 100 su sci da 125, non è il massimo ma se non trovi neve durissima ce la si può fare... menata di entrambi gli sci che con quelle larghezze non puoi usare i rampant...

Il Baron con stopper da 110 ci sta tranquillamente fino a 115.

Le pelli... io alla fine le ho comprate... anche se ero tentato di aprire in mezzo quelle da 85 che avevo.

tagliarle in mezzo è una cavolata, basta un taglierino e fai tutto senza problemi..
unico difetto della soluzione se non hai una buona colla tenderà a scollarsi molto di più la coda....

.

tagliarle in mezzo è una cavolata, basta un taglierino e fai tutto senza problemi..
unico difetto della soluzione se non hai una buona colla tenderà a scollarsi molto di più la coda....

giusto... ma è forse anche vero che con sci larghi non ti fai 1000 metri di dsl... o per lo meno non molto spesso... prima di spendere per pelli nuove io le taglierei...

giusto... ma è forse anche vero che con sci larghi non ti fai 1000 metri di dsl... o per lo meno non molto spesso... prima di spendere per pelli nuove io le taglierei...

centrato in pieno:D:D:D
grazie ragazzi x i consigli
non resta altro che aspettare la n...
:crossed::crossed::crossed::crossed: