Skipass Madonna di Campiglio v Superskirama

Mister Bianco

New member
Salve
Spero che qualche esperto della sezione Madonna possa darmi un consiglio sui "confini" della zona skipass Madonna di Campiglio.
Saremo a Madonna per la prima volta nel mese di gennaio. Facendo la prenotazione alberghiera abbiamo riservato gli skipass per Madonna di Campiglio, piuttosto che Superskirama. Il nostro obiettivo era quello di utilizzare tutti gli impianti di risalita e le piste nelle vicinanze del centro di Madonna. Pero non eravamo interessati al collegamento con Folgarida / Marilleva e Pinzolo (forse ingiustamente).

Comunque sono un po' confuso dopo aver letto la listina prezzi sul sito Funivie di Campiglio :-?. Non è chiaro se gli impianti di risalita nella zona di Campo Carlo Magno sono inclusi nel skipass Madonna di Campiglio. Vogliamo usare tutti gli impianti sulle versanti Pradalago e Groste ed adesso non sono sicuro se si consentono.

Sarei grato se qualcuno possa farmi sapere:

quali sono "le sciovie del Campo Carlo Magno"?

se quegli impianti sono inclusi nello skipass Madonna?

Se non siamo in grado di utilizzare gli impianti di risalita in Campo Carlo Magno con lo skipass Madonna forse dovremmo acquistare lo skipass Superskiarama.

Grazie in anticipo.

con lo skipass campiglio sci su tutto il demanio di madonna di campiglio( groste pradalago fortine 5 laghi spinale ) compreso campo carlo magno che pero' nn presenta vere e proprie piste , e un impianto vecchiolotto nube d oro che ti riporta al rifugio montagnoli !!!

se vuoi fare lo skirama potrei sciare oltre a campiglio anche a folgarida marileva e pinzolo tutte e tre collegate sciisticamente

si si tranquillo.
con lo skipass di Campiglio, puoi sciare su tutti e 4 i versanti: grostè, spinale, pradalago e 5 laghi.
puoi anche usare le sciovie di campo carlo magno che non sono altro che pistine con skilift dove chi deve imparare lo può fare senza dover salire in quota e servono come "collegamento" per ritornare agli alberghi di Campo Carlo Magno.
con lo skirama invece puoi arrivare a folgarida-marilleva e pinzolo, tutti collegati con sci ai piedi da quest'anno...

si si tranquillo.
con lo skipass di Campiglio, puoi sciare su tutti e 4 i versanti: grostè, spinale, pradalago e 5 laghi.
puoi anche usare le sciovie di campo carlo magno che non sono altro che pistine con skilift dove chi deve imparare lo può fare senza dover salire in quota e servono come "collegamento" per ritornare agli alberghi di Campo Carlo Magno.
con lo skirama invece puoi arrivare a folgarida-marilleva e pinzolo, tutti collegati con sci ai piedi da quest'anno...

Una piccola precisazione : è vero che con skipass di Campiglio scii sui 4 versanti, grostè, spinale, Pradalago e 5 laghi, con lo skirama puoi spaziare a Folgarida, Marilleva e Pinzolo, è anche vero che a Campo Carlo Magno puoi prendere la seggiovia Nube d'oro per risalire al rifugio Montagnoli ma, l'impianto (skilift) che c'è a Campo Carlo Magno, usato esclusivamente da principianti e maestri per lezioni con gli stessi, è privato, quindi anche se sei in possesso di skipass giornalieri o stagionali devi pagarlo a parte.

VERAMENTE?!?!?
sai che non l'ho mai saputo??
è incredibile.

chi lo gestisce?

Non so chi lo gestisce .....
Ti dico solo che anche le varie scuole, i maestri, hanno accesso all'impianto del campetto solo se pagano le risalite

Sono in "guerra" da diversi anni ma non riescono ad ottenere niente

Con lo skipass di Campiglio NON puoi accedere agli impianti di Campo Carlo Magno. C'è uno skipass che comprende entrambi e costa un po' di più.
Ma, ti domando, perchè vuoi andare a Campo Carlo Magno ???
Non c'è nulla, a parte due piste piatte riservate a chi non ha mai messo gli sci ai piedi. Di fatto si scia sul campo di golf.
Se prendi le due mappe delle piste di campiglio, sul sito ufficiale funiviecampiglio.it, i due skilift non sono nemmeno riportati.
La seggiovia Nube d'Argento che "confina" con i due skilift di Campo Carlo Magno è compresa nello skipass di Campiglio e non in quello di Campo Carlo Magno.

Grazie tantissime per i vostri dritti. Ho inteso bene (credo!!) adesso.

@PaoloL - infatti ho visto sulla cartina sul sito citato da te gli impianti di quattro posti che partono dalla biglietteria groste e quello che arriva al rifiugio viviani e pensavo (sbagliatamente) che quelli fossero inclusi nella zona Carlo Campo Magno. Pero leggendo i tuoi commenti sembra chiaro che non avremo desiderio di andare a Carlo Campo Magno. Non siamo principianti.

Se posso fare un'altra domanda. Non avendo un senso delle distanze fra le differenti zone del comprensorio vorrei chiedervi se e fattibile, per esempio, di sciare a 5Laghi nella mattina e poi spostare con il collegamento a Folgarida/Marilleva nel pomeriggio e rientrare a Madonna alla fine? O invece sarebbe meglio (o necessario) a dedicarsi ad una zona per una giornata intera?

Se posso fare un'altra domanda. Non avendo un senso delle distanze fra le differenti zone del comprensorio vorrei chiedervi se e fattibile, per esempio, di sciare a 5Laghi nella mattina e poi spostare con il collegamento a Folgarida/Marilleva nel pomeriggio e rientrare a Madonna alla fine? O invece sarebbe meglio (o necessario) a dedicarsi ad una zona per una giornata intera?

E' fattibilissimo visto che non siete principianti. Però un consiglio... al pomeriggio la pista che porta verso l'impianto di Folgarida/Marileva è un disastro. In più l'impianto è superaffollato da tutti quelli che rientrano. L'ideale sarebbe fare il contrario.

Dipende dalla tua capacita' sciistica !!! Cmq ce la puoi fare tranquillamente . Io ho fatto vari anni a campiglio ti dico che la nostra giornata tipo era :

Mattina presto groste , poi impianto fortini pista amazzonia impianto 5 laghi pista fis 3 patascoss cabina pradalago giu verso colllegamento per folgarida arrivo nella zona dello spolverino pranzo 3- belle piste in zona tipo la mitica mastellina la piu bella senza dubbio delle 2 localita' rientro per campiglio salita allo spinale tramite pista le grotte e ridscesa al parcheggio per le 15.30 -16.00 ................

Se posso fare un'altra domanda. Non avendo un senso delle distanze fra le differenti zone del comprensorio vorrei chiedervi se e fattibile, per esempio, di sciare a 5Laghi nella mattina e poi spostare con il collegamento a Folgarida/Marilleva nel pomeriggio e rientrare a Madonna alla fine? O invece sarebbe meglio (o necessario) a dedicarsi ad una zona per una giornata intera?[/QUOTE]

Tutte le zone di Campiglio sono ben collegate e di solito non affollatissime. Se sei in paese e vuoi restare nel comprensorio campiglio ti conviene probabilmente fare la mattina le zone pradalago(e da qui anche la pista che scende fino al collegamento con folgarida) e 5Laghi con il sole(se c'è) in faccia; Il pomeriggio le zone spinale e gros-te(solitamente più lontane dai collegamenti con pinzolo e folgarida e quindi meno prese d'assalto). Se vuoi andare verso folgarida marilleva ti consiglio andare la mattina presto, a parte la mastellissima, le piste più belle di questo comprensorio sono piuttosto distanti dal collegamento e quindi se ti muovi tardi rischi di perdertele

Tutte le zone di Campiglio sono ben collegate e di solito non affollatissime. Se sei in paese e vuoi restare nel comprensorio campiglio ti conviene probabilmente fare la mattina le zone pradalago(e da qui anche la pista che scende fino al collegamento con folgarida) e 5Laghi con il sole(se c'è) in faccia; Il pomeriggio le zone spinale e gros-te(solitamente più lontane dai collegamenti con pinzolo e folgarida e quindi meno prese d'assalto). Se vuoi andare verso folgarida marilleva ti consiglio andare la mattina presto, a parte la mastellissima, le piste più belle di questo comprensorio sono piuttosto distanti dal collegamento e quindi se ti muovi tardi rischi di perdertele[/QUOTE]

benvenuto formen !!!!!!!!!!!!!!!!