Località sciistiche più vicine partendo dalla Toscana

Il Fede

New member
Sto cercando un pò di informazioni sulle località sciistiche più vicine partendo dalla Toscana (escluse le località appenniniche che sono a 2 passi da casa mia), o meglio potremmo anche dire da Bologna, tanto è una tappa obbligata partendo da dove abito.

Ho trovato Fai della Paganella leggendo un altro thread, quali altre consigliereste?
Tenete conto che sono località da prendere in considerazione per qualche uscita nel fine settimana, quindi più son vicine meglio è

I posti in cui c'è un pò di apres ski o di vita la sera sono sicuramente preferiti

Se oltre a indicare il nome avete anche un'opinione su cosa vi è piaciuto/non vi è piaciuto è ben accetta ;)

Folgaria è una tra le prime località del Trentino (venendo da sud), certo non siamo nelle Dolomiti ma per 1/2 giorni è carina.

Hai mai pensato anche a Madonna di Campiglio?? sono da Pistoia circa poco più di 404 km...oppure anche il Tonale...anche Canazei, non male, anche se impieghi poco di più in termini di minuti...aggiungo in seguito San Martino di castrozza che mi ero dimenticata...più a nord restano la Val Gardena e Alta Badia

Ultima modifica:
bene bene, grazie a tutti dei suggerimenti, continuate a sparare nomi di località ;)

Al Tonale ci sono stato un paio di anni fa e mi pare di ricordarmi che le piste siano tutte piuttosto facili...ma non vorrei sbagliarmi

.

bene bene, grazie a tutti dei suggerimenti, continuate a sparare nomi di località ;)

Al Tonale ci sono stato un paio di anni fa e mi pare di ricordarmi che le piste siano tutte piuttosto facili...ma non vorrei sbagliarmi

Dalla sponda del ghiacciaio forse c'è qualche nera :)

allora ti dico anche Obereggen vicino all'autostrada, Bondone sopra Trento