Dove andare a sciare per il ponte dell'immacolata?? 08/12 11/12

The Jump

New member
Ciao ragazzi,
io abito nella provincia di LODI e vorrei chiedere a voi dove passare un paio di giorni per il ponte dell'immacolata?
Diciamo 1 / 2 notti, senza spendere troppo, possibilmente....
Qualcuno di voi mi potrebbe consigliare qualche località con relativo alberghetto?
Magari anche nelle vicinanze di qualche posto rinomato cosi' da spendere meno, per poi raggiungere la meta in auto al mattino?? :shock:
Possibilmente con un Park dove chiudere qualche trick!
Siamo in 4, età dai 24 ai 27, quello che interessa a noi è farsi una bella doccia dormire e una super colazione.... poi per il resto ci arrangiamo (pranzo e cena)!!!
Se poi l'albergo fà ottimi prezzi per mezza pensione ben venga...
Quindi confido in voi....
Ci interessa sopratutto il prezzo, beh ovvio, che l'albergo non sia una "catapecchia congelata"....HIHIHI
Vi ringrazio....:WHOO

CONFIDO IN VOI... come sempre...

P.S. Per Pila qualcosa ho già....

:Y

........ragazzi non rispondete in troppi......... Altrimenti faccio confusione......!!!!!!

!!!! Dai dai !!!! Nessuno di voi sa' consigliarmi qualcosa???????

....non ci credo....
.....impossibile......

Il problema è che al momento le previsioni del tempo non sembrano eccitanti... Sbilanciarsi per un consiglio è dura, rischi di andare in un posto dove non c'è neve (o più probabilmente ce n'è, ma poca e tutta sparata). E a queste condizioni, anche per il park può essere dura. Insomma, sarebbe meglio aspettare... Certo però che devi anche prenotare e non puoi ridurti all'ultimo, lo capisco benissimo. Guarda, se proprio mi devo sbilanciare, ti direi che a Cervinia di neve ne troverai sicuramente, e potrebbe essere aperto anche il park: il sito non è ancora aggiornato, riporta le date dell'anno scorso, e dice che hanno aperto il 4 dicembre, quindi se quest'anno fanno come l'anno scorso sei a posto.
In quanto all'albergo un po' più lontano ma più economico, puoi cercare nei paesini lungo la valle: se non Cervinia paese, Valtournanche, o più in giù ancora, Antey Saint-André o addirittura Chatillon - Saint Vincent (che è l'uscita dell'autostrada).

Ma tieni presente che io non sono molto esperto, è meglio se aspetti il consiglio di qualcun altro. Ciao!

io ho prenotato a Riscone... quindi scio sul Plan de Corones.... di neve ad oggi nemmeno l'ombra.. ma credo che da qui a due settimane le cose cambieranno e come. Io credo che dopo il 25 ci saranno grandi nevicate.

.

Anchio, sarei propenso a consigliarti Cervinia.
Dall' 11 Novembre apre da Plan Mason in Su con skipass scontato a 29 €.
oppure anche Solda all' Ortles può essere un'opzione da valutare.
Per gli alberghi però non saprei proprio cosa consigliarti di preciso.

Ragazzi, sarei propenso per il Tonale... cosa ne dite?
La settimana prossima dovrebbe scendere il freddo....
Un'alberghetto a buon prezzo l'ho trovato ed è anche disponibile... non sò cosa fare!!??!! Prenoto??
In poche ore sono là...HIHIHI

A cervinia ci vanno gli altri questa domenica, si ma in giornata è lunga.... saranno distrutti!!!! :PAAU

:WHOO

io lo ripeterò ancora visto che insisti, fatti un Livigno, anche nell'anno orribile 2006-2007 lì era inverno...........

Ragazzi, sarei propenso per il Tonale... cosa ne dite?
La settimana prossima dovrebbe scendere il freddo....
Un'alberghetto a buon prezzo l'ho trovato ed è anche disponibile... non sò cosa fare!!??!! Prenoto??
In poche ore sono là...HIHIHI

A cervinia ci vanno gli altri questa domenica, si ma in giornata è lunga.... saranno distrutti!!!! :PAAU

non avevo letto, prenota dai, anche il Tonno va bene, stessa quota de livigno

Giuro che non ho capito se è ironico o no... Comunque se parti da Lodi (stando al tuo profilo...) Cervinia è a una distanza paragonabile, e anzi, come tempi è più veloce: Google Maps dà 2h40m, contro le 3h10m per Ponte di Legno.

Giuro che non ho capito se è ironico o no... Comunque se parti da Lodi (stando al tuo profilo...) Cervinia è a una distanza paragonabile, e anzi, come tempi è più veloce: Google Maps dà 2h40m, contro le 3h10m per Ponte di Legno.

...No non è ironico...
Tranquillo sò che si puo' fare....figurati, non mi spaventano le ore, soprattutto se si è in compagnia.
Io però intendevo Tonale anche perchè ci starei su' come minimo una notte.... poi che i miei soci vadano su' a Cervinia domenica in giornata è un'altro discorso...

Andrei a Hintertux (1h scarsa dopo innsbruck). adesso a ognissanti c'eran 50 km di piste. la valle è lunga e i paesini di inizio valle (tipo finkerberg) hanno prezzo bassi. con 20-30 euro trovi B&B. in alternativa appartamenti con cucina e spendi anche meno. all'inizio valle (Jenbach) c'è il Punto Informazione che prenota. tieni conto che in austria non c'è fesa per l'immacolata e quindi sono gg normali.