Dubbio misura Lange 110 rs wide

Lupin III

New member
Ciao a tutti,
Sono in procinto di acquistare questi scarponi ma sono in dubbio sulla misura. Il negoziante mi lascia i due numeri dapeovare a casa per 4 giorni, sono il 28.5 e il 29. Prima avevo dei nordica entry level misura 28.5. Che consigli potete darmi per limitare il piu possibile una scelta sbagliata? Preciso che nei prossimi giorni li proveró accuratamente a casa. Normalmente porto , a dipendenza, un 43/44 di scarpe.
Grazie a tutti e buona serata.
Paolo

Misurati i piedi!!
Nel vero senso della parola!!!, Mettiti in posizione eretta, appoggia il tallone del piede ad un muro, fai un segno con una matita all'estremità dell'alluce. Se il piede (senza calze mi raccomando) è lungo 28 cm la misura dovrebbe essere 28 ecc. ecc.
Detto questo, ma scusa, MA CHE NEGOZIANTE E', CHE NON TI SA' DARE LO SCARPONE DELLA MISURA GIUSTA!!!!!!
Prima che i tuoi piedi scelgano lo scarpone, scegli tù il negoziante giusto.

Ho da poco acquistato i Lange 130 RS wide - io porto il 45 di scarpe ed il mio piede misura 29 cm il dx e qualche mm in più il sx. Ho preso il 29 anche se forse avrei potuto prendere il 28 con un po' di bf (per Lange non c'è diffeenza tre misura intera e 1/2 misura, cioè 28 = 28,5 così come 29=29,5). Ad ogni modo provali: dovresti toccare leggermente in punta quando li calzi, ma quando carichi l'arretramento del piede dovrebbe alleggerire la pressione e tu dovresti riuscire a muovere le dita.

Ho da poco acquistato i Lange 130 RS wide - io porto il 45 di scarpe ed il mio piede misura 29 cm il dx e qualche mm in più il sx. Ho preso il 29 anche se forse avrei potuto prendere il 28 con un po' di bf (per Lange non c'è diffeenza tre misura intera e 1/2 misura, cioè 28 = 28,5 così come 29=29,5). Ad ogni modo provali: dovresti toccare leggermente in punta quando li calzi, ma quando carichi l'arretramento del piede dovrebbe alleggerire la pressione e tu dovresti riuscire a muovere le dita.

Grazie delle risposte. Penso che mi orienterò sul 29, il 28.5 mi sembra molto stretto e, per quanto riguarda la lunghezza abbastanza misurati, e quando stringo comincia a fare male dopo pochi minuti. Prima avevo dei Nordica entri level ed il numero era un 28.5 e mi trovavo bene, ora mi sembra vada meglio il 29 dei Lange. è possibile che prendendo degli scarponi piu racing debba prenderli un pelo piu grandi?
Una curiosità: ma la lunghezza del piede si prende con le calze che si usano abitualmente per andare a sciare o a piedi nudi? La misura, per esempio 29, indica la misura in cm della scarpetta interna? Misurando anche con l'apposito strumento in negozio, con le calze sa sci, mi dava un valore tra 28.5 e 29, comunque piu di 28.5 e meno di 29.
Ri-grazie.

ma perchè non vai da una persona che ti possa togliere LUI questi dubbi?! scusa se te lo dico ma, se acquisti e fai delle scelte con queste perplessità sugli scarponi, butterai via un sacco di soldi...

.

ma perchè non vai da una persona che ti possa togliere LUI questi dubbi?! scusa se te lo dico ma, se acquisti e fai delle scelte con queste perplessità sugli scarponi, butterai via un sacco di soldi...

hai ragione, ma ê il neogziante che mi ha consigliato il numero 29, e mi ha misurato i piedi. Ma non avendo molta esperienza in questo campo, volevo provare a chiedere a chi ne sa piu di me e quindi dove chiedere se non in un forum di sci?