carichi di piu lo sci interno, devi spezzare di piu il busto...
cerca di non far arretrare la spalla e l'anca esterna, ti fa disallineare gli sci e lo sci esterno rimane troppo arretrato...
un video sarebbe piu utile cmq...e anche un oretta di maestro che ti dia le dritte giuste..
saluti..

delle gambe che mi dici?
raf...
lo stai confondendo cosi....
lo vedi bene dalla 4a foto...il peso è quasi totalmente retto dalla gamba interna, mentre la curva viene forzata con lo sci esterno, che viene usato quasi come una sponda...
correttamente il peso dovrebbe essere sostenuto da entrambe le gambe in egual misura e la curva allo stesso modo dovrebbe essere guidata da entrambi gli sci...
la tecnica primaria per andare a distribuire bene il peso è lo spezzamento del busto....che in alcune delle foto manca proprio.....
allineare bene gli sci in aggiunta rende la guida delle curve piu efficace diretta e non per ultimo divertente......
(piz fidati..)
lo sci ext deve fare la sponda! Se fosse retto sull'interno l'esterno gli partirebbe per la tangente. E cmq dalla foto che indichi tu, credo sia pure una mezza illusione ottica. L'esterno facendo sponda da inclinazione e si mette di spigolo, l'interno è perpendicolare al terreno e per questo sembra ch regga tutto il bilanciamento!
Rimango sulla mia, perdonami, dovrebbe iniziare a lavorare sulla ricerca dello spigolo interno, piede-caviglia-ginocchio!
illusione ottica, l'interno è perpendicolare ma sembra solo reggere il peso, e la fisica è un opinione quindi....
va bhe se lo dici te......
aspettiamo qualcuno che capisca qualcosa che confermi quello che sto dicendo..![]()
Posso permettermi di riassumere i due/3 elementi da sistemare:
- ricercare parallelismo tra le tibie
- spalle in linea con il terreno (entrare meno di spalla, in modo da essere meno dipendenti dalla sciancratura e stare più sopra lo sci)
- alzare e avanzare un pelo la mano interna
Tranne il primo punto devo lavorare anche io su gli stessi elementi!
se vuoi avere ragione a tutti i costi, prenditi la tua ragione!
Io ho la mia opinione e tu hai la tua! O c'è una gara a chi è il miglior sciatore da desktop?!?!?
Mah!
Hai ragione regge il peso di tutto sto mondo sulla gamba interna, ok?!?!?