Ho bisogno di un consiglio : che attacchi montare su un Armada JJ ?

Mr. Danny

Monterosa Ski
Ciao a tutti ieri ho aquistato un paio di armada jj ed il negozio mi voleva montare un attacco tyrolia che io non ho voluto perchè avrei intenzione di montare un attacco marker pero non ho la piu pallida idea di che modello scegliere c'è qualcuno che mi puo consigliare che modello montare ? Cerco un attacco che in futuro mi permetta anche di usare lo sci con le pelli ... Poi un altra cosa gli attacchi marker sono compatibili con tutti i tipi di scarponi ?
In attesa di qualcuno che mi possa aiutare vi ringrazio in anticipo !!!

Marker Duke con molla fino a 16 din, Baron con molla fino a 13 din, Tour f12 o f10 con molla fino a 12 e 10 din (più leggeri di Duke e Baron ma anche più "delicati")

Non e' che i marker siano i migliori attacchi in assoluto, se guardi con la funzione "cerca" troverai i problemi che hanno- dalle rotture dei tour, alle rotture degli skistopper nei modelli di qualche stagione fa' almeno - inoltre se non hai intenzione di pellare i Duke e i Baron che IMHO sembrano i migliori attacchi marker, sono un peso (e un costo) in piu' che devi valutare se ti conviene accollarti..

ti direi Marker Tour. Secondo me il baron o il duke lo appesantiscono troppo e potrebbero fargli perdere la sua natura di sci da cazzeggio

mi permetto di consigliarti una cosa da ex possessore di JJ.

IMHO non e' proprio lo sci migliore per essere pellato a causa delle sue geometrie... e' uno sci veramente divertente che ti permette di fare qualunque cosa (tranne andare a cannone a meno che tu non sia leggero). Pensaci bene se intendo davvero usarlo per pellare... io lo avevo montato con un Salomon STH 14 e mi sembrava un set up molto valido.

Se poi ci monti un attacco da salita, devi anche pensare ad uno scarpone con sgancio del gambetto (lo hai o lo devi comprare?). Con i marker ci puoi mettere su qualunque scarpone credo, devi stare molto attento al puntale degli scarponi con suola in vibram e con compatibilità dynafit perche' potrebbero crearti problemi nello sgancio in caso di caduta.

Poi sta a te!

:D