Campo felice - ovindoli come trovare un maestro con la "m" maiuscola

TIGRE

Member
domandona seria !

c'è crisi , c'è crisi !!!!!

allora per investire bene i propri sudori vorrei avere un consiglio su qualche maestro a Ovindoli o Campo Felice ;

visto che la concorrenza è spietata qualcuno conosce ( e non solo per amicizia o raccomandazione ) ma per doti e capacità di insegnamento

a cui rivolgersi per migliorare la tecnica ? alla mia età oramai il + è fatto ma vorrei trovare qualcuno che ci creda davvero .

Con il massimo rispetto dei maestri ( abruzzesi o che lavorano in Abruzzo ) ho avuto esperienze deludenti .

Certo io vado circa una decina di volte a sciare tra fine settimana e infrasettimanali e quindi non pretendo di poter chissà cosa fare ma

almeno fare quel passetto in più e non tornare indietro .

Quindi i soldi li ho messi da parte per le lezioni , la volontà non mi manca , ma qualcuno conosce una scuola o quantomeno anche in mp

avete esperienze positive con qualche maestro " con una marcia in + ? .

SPERIAMO non aver fatto torto a nessuno e se l'ho fatto chiedo scusa .

ciao ( ah dimenticavo io so un bel pò di coccio .....:skifrusta: ) quindi per questo chiedo qualcuno tosto . HIHIHI

oooooooooooooooooo

sciatori degli appennini centrali rispondete passo !!!!!!!!!

si vede che siamo pochi sul forum .

o forse non c'è risposta alla mia domanda . ( che già avevo fatto lo scorso anno ) :KEV

se non trovo qualcuno bravo mi dò all'ippica :uehh:

e lascio lo sci ........................................................................................................

jam session non è che venite qui da noi in Abruzzo a fare qualche corso per quelli dell'ultima spiaggia come me .????????

vi hanno visto a Ovindoli mi sembra tempo fa .

oooooooooooooooooo

sciatori degli appennini centrali rispondete passo !!!!!!!!!

si vede che siamo pochi sul forum .

o forse non c'è risposta alla mia domanda . ( che già avevo fatto lo scorso anno ) :KEV

se non trovo qualcuno bravo mi dò all'ippica :uehh:

e lascio lo sci ........................................................................................................

jam session non è che venite qui da noi in Abruzzo a fare qualche corso per quelli dell'ultima spiaggia come me .????????

vi hanno visto a Ovindoli mi sembra tempo fa .

ciao Tigre,

si faremo trasferte anche in Abruzzo, i programmi non sono ancora definitivi, semmai ti do 2 info in MP.

Allora non sono solo a pensarla così .

meno male mi sembravo un alieno .

Con tutto il rispetto per la categoria come in tutti i settori ( scuole - medici - etc etc ) ma anche nello sport

dopo diversi anni lo scorso anno in Trentino ho fatto lezione con un mestro 35 enne diciamo che tanto per farvi capire

un giorno dopo le 2 ore di lezione mi ha detto ," oggi ti dedico una giornata intera come due amici ; bè abbiamo preso aperitivo a Madonna di Campiglio

poi in baita a pranzo con tanto di motoslitta , poi abbiamo sciato fino a chiusura impianti .

Adesso a prescindere da queste che sono situazioni eccezionali , l'insegnamento è stato specifico per la mia persona , dalla scelta dello sci ogni giorno diverso per sentire le differenze etc . etc. Certo in settimana bianca in Trentino uno ha tempo per conoscersi etc , ma lì ci tengono al turista e al "cliente " in modo egregio .

Diverso quando magari vai di mercoledì a sciare a Campo Felice e trovi quello che magari offre il convento .

Speriamo che qualcuno mi smentisca e si faccia vivo .

Forza Abruzzo .

beh credo che tanti partono gia' con l'idea che in Abruzzo non ci sono bravi maestri, ma non e' cosi :D basta cercarli e provare. Poi ,se dopo aver preso 1ora di lezione , maestro non ti ha potuto soddisfarre non devi dire stop, non ci sono, ma devi provare altri.

Tigre, quello che ti dice Marco06 è giustissimo

beh credo che tanti partono gia' con l'idea che in Abruzzo non ci sono bravi maestri, ma non e' cosi :D basta cercarli e provare. Poi ,se dopo aver preso 1ora di lezione , maestro non ti ha potuto soddisfarre non devi dire stop, non ci sono, ma devi provare altri.

Ovunque potrai trovare maestri bravi, è importante trovare maestri appassionati, che sappiano trasmettere all'allievo.
Posso concedere che ci sia un po' di attenzione in più al cliente in Trentino o in AA rispetto all'Abruzzo (sbagliato, ma vero: e questo è a mio avviso il campo di battaglia principale, quello dove l'Abruzzo deve saper crescere e cambiare marcia).
E dunque occorre un po' di pazienza in più.
Ma di maestri bravi e capaci ce ne sono tanti!

" oggi ti dedico una giornata intera come due amici ; bè abbiamo preso aperitivo a Madonna di Campiglio

poi in baita a pranzo con tanto di motoslitta , poi abbiamo sciato fino a chiusura impianti .
.

bè allora la prossima volta che vai in Abruzzo, dirai, sto cercando un amico, provaci:D

a parte gli scherzi, ci sono stato solo una volta in Abruzzo ed a parte il freddo glaciale ed il maestro della mia ragazza (che poco dopo ha abbandonato lo sci, chissà perchè) non saprei consigliarti nessuno in particolare. Mi permetto di dirti però, che, mi sembra strano che nn ci sia stato uno alla tua altezza!! Piuttosto, magari, provo a calarti un po più tu verso loro, mettici un po più del tuo, e, parti già semi-istruito, aggiornati leggendo, e impara ad osservare quelli più bravi di te!!

io ho tratto abbastanza così!
Raf

Sinceramente mi sembra strano che con i tuoi 10gg di sci, non abbia trovato qualcuno che ti abbia soddisfatto. Che siano proprio la tua "decina di volte" il problema?
Certo, come in tutti gli ambienti, ci sono persone più o meno simpatiche, da cui puoi/vuoi apprendere, però, quante sono le tue esperienze didattiche? in 10 gg hai cambiato 10 maestri? Forse dovresti spiegarti meglio, quali sono i tuoi obiettivi, se cerchi un maestro, un allenatore, un istruttore federale...in base a questo vedrai che trovarai la soluzione.

Sinceramente mi sembra strano che con i tuoi 10gg di sci, non abbia trovato qualcuno che ti abbia soddisfatto. Che siano proprio la tua "decina di volte" il problema?
Certo, come in tutti gli ambienti, ci sono persone più o meno simpatiche, da cui puoi/vuoi apprendere, però, quante sono le tue esperienze didattiche? in 10 gg hai cambiato 10 maestri? Forse dovresti spiegarti meglio, quali sono i tuoi obiettivi, se cerchi un maestro, un allenatore, un istruttore federale...in base a questo vedrai che trovarai la soluzione.
+1000 scegliendo maestro devi subito dire e scuola, che stai cercando per migliorare tecnica, imparare, o solo sapere il suo livello di sciata.....
Forse come dice Fabio attenzione un po di piu al cliente in Abruzzo non ci sta, ma di maestri bravi ci sono...

Se vai ad Ovindoli io ti consiglio la scuola sci 3 Nevi, ma specifica sempre ciò che cerchi ed il tuo livello se hai già una buona tecnica e vuoi perfezionarla magari ti serve qualcuno che arriva dal mondo agonistico etc.. Se poi cerchi un'accompagnatore come lo hai trovato sù non sò chi consigliarti :D, comunque a parte le battute non è che in Abruzzo non trovi maestri capaci, io ho una conoscente che per convincerla a riprovare con gli sci dopo una disastrosa esperienza in Trentino è stata un'impresa e se ora è diventata un'appassionata di questo sport è stato per merito di un maestro abruzzese e della moooolta pazienza che ha avuto con lei e non certo di uno del Nord cha anzi gli aveva tolto la voglia di riprovarci.

Quoto in pieno .

è naturale le persone in gamba sono dovunque .

volendo fare un po di auto-analisi io dopo un lungo periodo di inattività sciistica diciamo di circa 20 anni ho riscoperto lo sci e le emozioni

positive che mi da . però ora e come se cercassi una scorciatoia ( un pò il mio motto nella vita ahimè ) e non vorrei perdere tempo incontrando

maestri non al " top " ; il mio livello di sciata è da 6-- e sicuramente anche l'ultimo dei maestri africani basterebbe ma è come se volessi recuperare

magicamente il tempo perduto ; Come fare il corso intensivo di inglese o prendere la laurea in un anno .

Credo che i miracoli non esistano e quindi non mi resta che affidarmi a qualche buon pastore sciatore e incrociare le dita .

Jam session comunque mi ha contattato per i corsi in abruzzo anche se non hanno fissato le date , ma sono sicuro che un corsetto

jam session sarebbe da provare .

Grazie Grazie a tutti accetto suggerimenti e " cazziate " se serve :HIP