Sullo stagionale Dolomiti Superski

enrysno

Orco surfante
colgo l'occasione per farvi notare quanto sono simpatici e onesti quelli del superski:

- lo skipass stagionale costa sempre tanto e ogni anno aumenta (quest'anno 540 €)

- c'era una volta 1 stagionale in omaggio se ne prendevi 10 in gruppo ora non più

- c'era una volta la possibilità di girare con lo stagionale superski anche in vari comprensori dell'austria (tra cui anche kaprun e bad gastein) per 14 gg a scelta nella stagione (promozione tra l'altro assolutamente non pubblicizzata) ora non più

- se all'inizio dell'anno non c'è neve aprono solo poche piste e su neve finta della quale non descrivo la qualità per non farvi vomitare

- ma il prezzo del giornaliero non cambia...lo stagionale sappiamo che ormai l'hai pagato e buonanotte

- se invece c'è neve al massimo anticipano di una settimana e magari devi pagare anche se hai lo stagionale

- non si può scegliere quali comprensori (dei 12 totali) frequentare per avere magari uno sconto come fanno in austria

- una volta c'era lo sconto over 60 anni da qlc anno è over 70

- non c'è il pomeridiano graduale "a ore"

- a fine stagione dopo il 25 aprile paghi anche se hai lo stagionale

- se scii 30 gg (pari al 20% della stagione) e ti fai male come mia morosa ti rimborsano solo il 50% e non l'80% del prezzo dello stagionale

ce ne sarebbero altre ma adesso non me ne vengono in mente......

però perchè non dire anche le cose positive???prima dell'otto dicembre hai lo sconto, e notevole...dopo circa 25 sciate hai rimborsato il prezzo dello stagionale...niente code quando sei in settimana bianca per lo skipass...e a me hanno dato lo sconto per un settimanale in una zona dolomitica e degli sconti su alcuni posti in val pusteria (visto che ho fatto lì lo stagionale)

vabbe' stroppolina, ma paghiamo quasi 100 mila lire al giorno di giornaliero, e' tutto il sistema che costa troppo...
cqe finche la gente gliene da...loro alzano, lo farebbe chiunque..
ormai sciare , inteso come vacanze in montagna , e' uno sport per ricchi...
infatti negli ultimi 5 anni anche l'altabadia e' stata invasa da romani e milanesi sboroni del cazzo.... i prezzi sono raddoppiati e in giro la macchina + piccola e' una s6...
vedi che nn son mica comunista io, ma son cose che in montagna rattristiscono...

vabe' :wink:

garmont2005 ha detto:
vabbe' stroppolina, ma paghiamo quasi 100 mila lire al giorno di giornaliero, e' tutto il sistema che costa troppo...
infatti negli ultimi 5 anni anche l'altabadia e' stata invasa da romani e milanesi sboroni del cazzo.... i prezzi sono raddoppiati e in giro la macchina + piccola e' una s6...
vedi che nn son mica comunista io, ma son cose che in montagna rattristiscono...

Condivido in pieno :tuttook: A questo punto, possiamo dire, parafrasando Gaber, che le pelli sono di sinistra e gli impianti di destra? :think:
:lol: :lol: :wink: :wink:

essevi ha detto:
garmont2005 ha detto:

Condivido in pieno :tuttook: A questo punto, possiamo dire, parafrasando Gaber, che le pelli sono di sinistra e gli impianti di destra? :think:
:lol: :lol: :wink: :wink:

Grande Comasco, la citazione è perfetta!!
Aggiungo anche che anni fa c'era un giornaliero molto scontato per i familiari dei dipendenti Sueprski, poi questo è stato tolto e oggi esiste solo per i singoli comprensori..

.

Altra cosa giornaliero e plutigiornaliero fatto i maderiale schifoso,....se non si presta più che molta attenzione si rischia di rompere e poi sono cazzi a farselo cambiare....esperienza personale c'e voluta 1 1/2 per farsi cambiare un plurigiornaliero, il tutto dopo varie telefonate e alla fine sono riuscito a convincere la tipa dell'ufficio ad entrare in internet a vedere dove l'avevo acquistato e da che giorno lo stavo utilizzando, il tutto perchè era un plurigiornaliero con convalida alla prima obliterazione, lei insisteva che dovevo andare dove l'avevo acquistato ma visto che mi trovavo all'inizio del comprensorio Pelmo-civetta e io l'avevo acquistato in val di fassa....mi sembrava un pochino impossibile.......diciamo che loro come società si intascano i nostri soldi e poi sono c**** nostri su tutto il resto....

...piccola nota positiva: quest'anno con lo stagionale si poteva sciare 7 gg. a Campiglio / Marilleva / Folgarida / Andalo / Folgaria

altra nota negativa: fino all'anno scorso, portando lo stagionale precedente, ti regalvano un giornaliero superski, ora non più.....

a noi, come atleti, ne passano un paio a 180 euro in quanto facciamo gare... comunque è veramente uno schifo che costi così tanto...

garmont2005 ha detto:

Non è cattiveria ma, quello che ho letto non è che mi sia piaciuto molto...vabbeh per i milanesi (naturalmente scherzo) ma anche romani sboroni del cazzo....

Vabbeh che sono io il primo a dire che sulle piste non ci comportiamo granchè ma, non generalizziamo... Vado in montagna sia d'estte che d'inverno da quando avevo zero anni. Ho iniziato a sciare a 7 8...essere accomunato agli sboroni del cazzo (anche se fossero esquimesi) non mi fa molto piacere...
Questo senza voler far polemica...cosa direste se chiamassi polentoni voi del Nord? O terroni voi del Sud? Possiamo anche insultarci scherzando (lo faccio spesso con gli amici) ma sboroni del cazzo xcensx

P.S. Ringraziamo gli sboroni del cazzo che vi portano tanti bei soldoni.....a voi o chi per voi..saluti

do ragione a dado...non sono né milanese ne romana...ma ragazzi ha ragione....
penso che chi lavora in montagna, chi ci guadagna lo sci, non fa differenza se terroni, o polentoni, sborroni, crucchi....o cosa sia...clienti sono clienti. Ci sono rompiscatole anche del Nord....velo posso assicurare.

Per quanto riguarda il DOLOMITI SUPERSKI:
non vorrei dire balle ma mi pare che anche la scorsa stagione lo stagionale costava 540,00 come quest'anno.

io penso che non si debba criticare tanto il prezzo:

pensate a quanti impianti si possono usare, impianti per la maggior parte, nuovi e tenuti bene. La tecnologia non manca. Con 1 Skipass si può sciare in 12 territori.
ragazzi ma vi rendete conto che ci sono oltre 1000 km di piste?

Skipass a ore:
ok...vi do ragione, non ci sono gli skipass a ore che sarebbero comodi, ma in compenso ci sono le tessere a punti. sono comode anche quelle.

sono stata l'anno scorso a Sölden. Ho pagato per uno skipass a ore dalle 1 in poi 25,00 euro. Erano aperte 3-4 piste, 3-4 impianti non di più (inizio novembre). Allora per un comprensorio come il dolomiti Superski (basta pensare al sellaronda) sui 30-40 euro non mi sembra tanto.

Aprire prima gli impianti penso sia un problema organizzativo molto grande.
basta pensare al personale, oppure ai lavori che ogni anno si devono fare a impianti e piste. Penso che aprire un impianto (oppure addirittura collegamenti) non sia una cosa da poter fare da un giorno all'altro (tipo bar, che volendo lo prepari in una giornata). questa comunque è la mia opinione.

miska ha detto:
Skipass a ore:
ok...vi do ragione, non ci sono gli skipass a ore che sarebbero comodi, ma in compenso ci sono le tessere a punti. sono comode anche quelle.

Si ma con quelle tessere una volta che hai preso la funivia del Col Rodella i punti li hai già finiti! 8--)
Quelle sono utili semmai per i principianti nei campi scuola..

enrysno ha detto:
- se scii 30 gg (pari al 20% della stagione) e ti fai male come mia morosa ti rimborsano solo il 50% e non l'80% del prezzo dello stagionale

Hai sbagliato se ti fai male ti rimborsano trenta euro e basta....

nicolò ha detto:
enrysno ha detto:

Hai sbagliato se ti fai male ti rimborsano trenta euro e basta....

nella stagione 2002 / 2003 avevo lo stagionale Superski.
Mi sono rotto il legamento crociato il 30 dic. 2002, restituendo lo Skipass ai primi di gennaio (con certificato medico) mi hanno rimborsato il 50% del costo.....

comunque comparando il costo del Superski con altri stagionali non è molto: Superski 540 euro per oltre 1.000 Km di piste (quest'anno anche 7 gg. a Campiglio, Marilleva, Folgarida, Andalo, Folgaria)
Lo stagionale della Valtellina costa 500 euro (valido a Bormio, S.Caterina, livigno, ecc. ecc.) i Km di piste sono assolutamenbe inferiori lo stesso si può dire per la qualità degli impianti e della tenuta delle piste.....

io mi accontento che non lo aumentino per l'anno prossimo....