[Info Piste] Alpe di Siusi

iltasso62

New member
Ciao a tutti , sono intenzionato a fare una settimana all'alpe di siusi e più precisamente a saltria e avrei bisogno di sapere se lì le piste segnate rosse sono difficili per un principiante ed anche se si può scendere salire da Compatsch .

Se volevi una località adatta ai principianti con molte piste facili, non potevi trovare di meglio. Anche le piste cosiddette rosse non sono molto impegnative. Per quanto riguarda raggiungere il compatch con gli sci, non credo ci siano problemi anche perché da lì c'è l'arrivo dell' ovovia che parte dal paese di Siusi allo Scillar solo come arroccamento per gli sciatori e non (infatti non esiste una pista di rientro al paese di Siusi).
Inoltre il paesaggio è da favola. Buone sciate!!!!

Saltrià è il posto che preferisco su all' alpe di Siusi.
Non so che livello tu sia, ma il compatsch si raggiunge facilmente e abbastanza velocemente sci ai piedi. Come mai ? Tieni conto che da Saltrià puoi prendere uno skibus (a pagamento) che ti porta al monte PANA ottimo posto per principianti anch'esso (specialmente se ci sono bimbi) e che ti permette un veloce accesso al sellaronda nel caso voleste divagare un po'........
Ottima scelta. Che periodo ?

bella l'alpe di siusi... piste facili anche le rosse ma perfette per tirare dei bei curvoni in conduzione...
hmmm non vedo l'ora...

La settimana sarebbe dal 22 al 29 / 01 , la mia preoccupazione è che non essendo mai andato a sciare sull'alpe non vorrei " giocarmi " la moglie dopo tutto quello che sto facendo per farla appassionare allo sci , e basandomi sulla cartina dovrà fare delle piste rosse

.

La settimana sarebbe dal 22 al 29 / 01 , la mia preoccupazione è che non essendo mai andato a sciare sull'alpe non vorrei " giocarmi " la moglie dopo tutto quello che sto facendo per farla appassionare allo sci , e basandomi sulla cartina dovrà fare delle piste rosse