aiuto cambio sci

albenik

New member
ciao a tutti dopo aver comprato gli scarponi in saldo questa estate e dopo averli provati allo stelvio 1 volta(con buona pace di mia moglie) avrei voglia di cambiare anche gli sci dato che mi sono accorto che necessito di qualcosa di un pò piu performante (attualmente atomic d2 sl + neox tl12 ) sono livello argento avanzato-oro base e siccome nn sono molto pratico dei materiali anche se ho un amico che li vende pensavo di chiedere prima DI FARE UNA C.....A sono 1.85 per 74 kg nn prediligo molto la velocità mi piace sciare divertendomi e godere della montagna mi sapete aiutare?

ciao alla fine che scarpa hai preso? non ce l'hai priù detto....
in ogni caso, scusa ma mi sembra strano che, visto il tuo livello (seppur ottimo per me), trovi sottodimensionato un top gamma negozio come il D2 SL... cavolo dovrebbe essere un SL bello tosto... non è che hai sbagliato tipologia di sci? nel senso che preferiresti cambiare genere?
ciao

ciao alla fine che scarpa hai preso? non ce l'hai priù detto....
in ogni caso, scusa ma mi sembra strano che, visto il tuo livello (seppur ottimo per me), trovi sottodimensionato un top gamma negozio come il D2 SL... cavolo dovrebbe essere un SL bello tosto... non è che hai sbagliato tipologia di sci? nel senso che preferiresti cambiare genere?
ciao

ciao ho preso atomici b-tech 110 e per lo sci diciamo che vorrei godermela di più nel senso più il vivere la neve che aggredirla nn so se mi sono spiegato

premesso che forse è l'accoppiata sci-scarponi che non è andata benissimo... cmq hai spiegato meglio quello che volevi intendere prima: più performante non significa ciò che hai scritto ora... bè allora potresti indirizzarti su un allround top-Rc che ti permetta di fare un pò di tutto!
i nomi sono sempre i soliti:
allround-allmountain: elan amphibio 14- salomon mustang, 24H o tornado (enduro) - volkl CODE - head magnum
RC: head sss - volkl RC - atomic ti GS - etc...............

premesso che forse è l'accoppiata sci-scarponi che non è andata benissimo... cmq hai spiegato meglio quello che volevi intendere prima: più performante non significa ciò che hai scritto ora... bè allora potresti indirizzarti su un allround top-Rc che ti permetta di fare un pò di tutto!
i nomi sono sempre i soliti:
allround-allmountain: elan amphibio 14- salomon mustang, 24H o tornado (enduro) - volkl CODE - head magnum
RC: head sss - volkl RC - atomic ti GS - etc...............
quindi mi consigli un gs mi piacerebbe stare su atomic secondo te quale e che misura?

.

quindi mi consigli un gs mi piacerebbe stare su atomic secondo te quale e che misura?
NO, il mio modesto parere sarebbe quello di indirizzarti su un allround top o un buon RC... misura per RC sopra il 175 (sarebbe meglio stare sul 180,a nche se sei leggero)!

NO, il mio modesto parere sarebbe quello di indirizzarti su un allround top o un buon RC... misura sopra il 175 (sarebbe meglio stare sul 180,a nche se sei leggero)!

ok ma nn sono un pò troppo lunghi?mi pareva di aver capito che le ultime tendenze erano sull'accorciare ancvora di più lo sci!?

ok ma nn sono un pò troppo lunghi?mi pareva di aver capito che le ultime tendenze erano sull'accorciare ancvora di più lo sci!?
per un RC,s econdo me è la misura corretta, per un allround invece puoi scendere di qualche cm, ma non meno di 175...