wlf - dove si trova questa seggiovia SA4

Fabio

Member
Staff Forum
Non è una seggiovia molto lunga e secondo me gira sempre mezza vuota...
Una seggiovia
68235-dsc00526.jpg

Comprensorio Passo del Tonale? Si chiama Contrabbandieri se non sbaglio...
Se è quella non gira sempre a vuoto... purtroppo! Per l'affollamento della pista e la sua esposizione intendo... si rovina subito!

Esatto :HIP
Mi sono confuso, la contrabbandieri non è quella corta che gira sempre a vuoto, quando scrivevo pensavo a quella che sta sopra a 200 metri, volevo fare wlf di quella... perdono, alzaimer mi vuole bene.

Ah si, quella che dici tu è quella sostituita di recente, che effettivamente è sempre vuota... forse perché freddissimissima! :shock:
Che voglia di sci... il comprensorio Adamello Ski è quello che frequento più spesso!

Sul discorso Contrabbandieri mi sento di scrivere 2 righe. La pista è valida come tracciato (anche se è esposta in pieno sud, ma se guardiamo il discorso esposizione dovremmo chiudere tutto il Tonale :D), ma ha un difetto più grande: è UNA.
Quindi la gente la fa una volta e va da un'altra parte. Risultato: seggiovia quasi sempre vuota.
Ma se ci guardiamo bene intorno, salterebbero fuori 2 varianti nere che potrebbero aumentare i passaggi. La prima a destra della seggiovia nel primo tratto, la seconda a sinistra dopo l'incrocio con la pista rossa.
Nel primo caso bisognerebbe piazzare qualche paravalanghe, nel secondo è una zona già protetta essendoci già una pista. Basterebbe un po' di movimento terra d'estate, qualche cannone nel tratto basso (l'impianto c'è già) e la Contrabbandieri rinascerebbe.

Sul discorso Tonale Occidentale, la nuova seggiovia son soldi buttati via. Mai vista una coda nemmeno con la S2 di prima. Un'altra S2 andava più che bene e costava la metà.

.