capodanno gstaad? davos? altro???

flavi

New member
ciao a tutti, premetto innanzitutto che mi sn fatta già una bella ricerchina nel forum..ma ne sn uscita ancor più confusa e dubbiosa!!
insomma..cerco informazioni, esperienze, paragoni, tra posti cm gstaad, davos, verbier...o suggerimenti su altre località a capodanno!
siamo 4 o 5 persone e cerchiamo un posto ottimo sia per sciatori (qndi bellezza delle piste, comodità nel raggiungerle..grandezza dei comprensori..) che non (vita cittadina e notturna, apres-ski ecc..)!
dopo aver sciato in italia, abbiamo deciso che a capodanno vorremmo girarci i posti più belli d'europa..già fatto ischgl e courchevel..e cerchiamo una cosa simile!!! posti internazionali, divertentissimi e super organizzati!
ho grandissima fiducia in voi che siete sempre super informati!!
ultima cosa..in genere affittiamo case, x abbattere i prezzi, qndi se avete anche suggerimenti in tal senso è tutto ben accetto!!!
GRAAAAZIE!!!!!!!!!! :D

Gstaad, Davos e Verbier sono posti molto diversi.

Davos ha un comprensorio molto bello ma di montagnoso non ha nulla, è una (seppur bella) città vera e propria. I dintorni sono fantastici, ma in sè Davos non è un gran bel posto.... poi per carità, se piace la città Davos è ottima; offre abbastanza anche come vita notturna.

Verbier e Gstaad invece sono più "montagnosi" soprattutto Gstaad che è universalmente riconosciuta come una delle stazioni più belle delle alpi: in pieno centro non trovi altro che chalet.... veramente una perla.
Il comprensorio sciistico è di buon livello e come divertimenti notturni il Palace è un "must"; l'ambiente è fighettoso e i prezzi medi sono alti.
Idem dicasi per Verbier dove, a fronte di un paese meno bello, si trova un comprensorio sciistico di qualità nettamente superiore; molto vario, molto esteso e mediamente collegato molto bene. Vita notturna abbastanza buona data la sempre ottima presenza di ragazzi giovani.

Ovviamente tra Gstaad e Verbier io ti direi "valuta anche Crans Montana" perchè sono schifosamente di parte :D ma io ci penserei in quanto ha piste belle e ben collegate oltre ad un bel movimento serale, in più è totalmente esposto a sud dunque scii sempre al sole.

Per l'affitto di case in Svizzera meglio rivolgersi ai siti degli uffici del turismo, perchè tramite organizzazioni (tipo Swisschalet, etc) si trovano appartamenti ottimi a prezzi onesti; clienti ed amici che ho indirizzato verso tali risorse non sono mai rimasti delusi... logicamente meglio stabilire prima che cosa si voglia di preciso, anche perchè prenotando con anticipo l'offerta è sempre molto ampia.

se dovessi scegliere un buon/ottimo posto svizzero per la vita serale, a naso (non ho mai fatto settimane bianche in svizzera) opterei tra Laax, Verbier e Zermatt.

Ma Courchevel ti è piaciuta come vita serale? Perchè a me sembra un posto fighettoso ma poi niente di che, mentre penso che in 3V ci sia molto più movimento a Meribel e Val Thorens. Poi dipende da quello che cerchi veramente tu la sera, e anche dalla vostra età.

Comunque se ti è piaciuto molto Ischgl, hai già visto il top di vita serale di quel tipo.

niente...vi ringrazio, ma tra lavoro e altro ho completamente abbandonato la ricerca...e l'idea della svizzera!!! sarà per l'anno prossimo!!
però ci proviamo con livigno o Sölden!! li è stato decisamente più semplice trovare un minimo di disponibilità! ....mi chiedo perchè??????? :-?
comunque se qualcuno ha indirizzi validi per verbier e gstaad sarebbero davvero benvenuti per il futuro!!!!
thanksssss!!!

.

posti dove trovare facilmente sistemazione: Francia, Austria e Trentino Alto Adige.

posti molto complicati in cui trovare sistemazione decente (con buona qualità/prezzo): resto d'Italia e Svizzera