FINALMENTE!!!!

dao

New member
Finalmente ho acquistato i miei primi sci da fresca....
Grazie ai consigli ed alla pazienza di verbier e garmont ho acquistato dei fischer kehua...Oggi sono andato a fare il bonifico bancario...Spero che giungano presto a destinazione in modo da poterci :sbavsbav: :sbavsbav: sopra un pò per poi riporli in cantina :uuue: :uuue: in attesa della prima neve della prossima stagione....

A questo punto, vi chiedo un consiglio ( lo so ne approfitto sempre )
Che attacchi ci monto? Il mio compare di sci (moebius) dice da discesa che poi i brevi tratti in salita ce li facciamo a piedi :spac: .
Io non sono tanto convinto...Che mi dite dei diamir e cose del genere?

Nel caso ne montassi da discesa quale marca e modello mi consigliate (sono alto 177 e peso 75) ?
Saluti a tutti

IN CANTINA??????!!!!!!! Io gli sci li tengo in salotto tutto l' anno!! Al massimo in camera da letto appena dietro un mobile per non patire troppo quando non posso usarli..........in cantina tse, non me lo perdonerebbero mai! :D
Devo fondare un sindacato dell' asse? 1^ regola: gli sci non vogliono essere usati e lasciati in cantina tutta l' estate, ogni tanto hanno bisogno di essere ammirati e coccolati pure loro. :D :D :D

re

Nun me ne parlà!!! anch'io li terrei in salotto...ma i miei mi si farebbero...così durante la stagione invernale li tengo in camera... quando torno dalla montagna gli asciugo le lamine e gli attacchi e...beh mi vergogno a dirlo ogni tanto qualche carezzina gli si dà..Insomma con i miei fidati sci da pista ho quasi un rapporto feticista..figuratevi con questi nuovi fratellini cosa accadrà....

A proposito...non vedo consigli su attacchi e posizione di montaggio...
FORZA!!! FATEVI SOTTO E RENDETE SAGGIO UN POVERO ROOKIE DELLA FRESCA COME ME

Io li tengo nella stanza da letto... Sempre belli in vista, con tutto il resto dell'attrezzatura...
Fa molto arredamento :D :D :D
O forse io sono malato :think: :think: :think:
Beh è già qualcosa che a letto non li tengo nei piedi... :pAZ :pAZ :pAZ

.

Bah è un pò che non ho problemi di ex....cmq anch'io in inverno li tengo in camera da letto insieme a bastoncini piegati in punta dal mio sedere (no.....che avete capito ci sono caduto sopra e mi si sono piegati) e gli scarponi con dentro calzini tecnici puzzolenti...
Ma....vabbeh

STI CONSIGLI???? :wall: :wall:

dao ha detto:
Finalmente ho acquistato i miei primi sci da fresca....
Grazie ai consigli ed alla pazienza di verbier e garmont ho acquistato dei fischer kehua...Oggi sono andato a fare il bonifico bancario...Spero che giungano presto a destinazione in modo da poterci :sbavsbav: :sbavsbav: sopra un pò per poi riporli in cantina :uuue: :uuue: in attesa della prima neve della prossima stagione....

A questo punto, vi chiedo un consiglio ( lo so ne approfitto sempre )
Che attacchi ci monto? Il mio compare di sci (moebius) dice da discesa che poi i brevi tratti in salita ce li facciamo a piedi :spac: .
Io non sono tanto convinto...Che mi dite dei diamir e cose del genere?

Nel caso ne montassi da discesa quale marca e modello mi consigliate (sono alto 177 e peso 75) ?
Saluti a tutti

dipende da quanta salita ci vuoi fare e come vuoi sciare.....se fai poca salita e scii molto aggressimo salti cliff e ti serve un attacco un po piu sicuro metti il rigido mentre se fai abbastanza salite e le tue discese sono powder nella sua bellezza e tranquillita allora un diamir è ok.... :wink:

Che l'è cliff?? ahhh i salti!! TI dico solo che il più grosso che ho fatto è stato per passare da fuori a dentro la pista ed era al massimo un gradino di 70 - 80 cm. Per ora no ma in futuro se ci prendo la mano chissa!! E' sempre il solito discorso la roba per divertirsi in ogni attività costa un botto e uno deve fare delle scelte....

In merito al posizionamento? centrale per stare tranquilli oppure leggermente arretrato per far galleggiare meglio le punte visto che l osci è alto come me ed io sono un peso medio?

Ti rispondo io anche se non sono una cima ma perchè l' ho letto in altri post: attacchi centrali per chi va in park (sei facilitato negli atterraggi in fakie, o per sciare in fakie); arretrati per la neve fressssca perchè migliorano il galleggiamento delle punte.

mmmhh....ti ringrazio per la risposta...leggevo anch'io un post in merito in questo momento e, effettivamente, sembrerebbe così. A quanto dicono i mostri...
Senti un pò ma se sposto gli attacchi più dietro poi potrei avere problemi se la neve è un pò duretta o incasinata e non propriamente polvere o giù di lì...tu che dici?
Anche per quanto riguarda la direzionalità...

io sui miei kehua ho montato gli attacchi(da discesa) circa un paio di cm indietro rispetto al centro segnato e mi sono trovato benissimo su tutti i tipi di neve.

Normalmente gli attacchi non sono centrati...ma leggermente arretrati, quindi non penso che sia quello un fattore determinante
Gamba e manico li prenderei piu in considerazione invece! :lol:

il manico in pista è più che buono....le gambe iniziano ad essere buone alla terza uscita...Tutto questo in pista....Fuoripista non saprei dirti...Ho iniziato quest'anno e non mi sono messo in condizioni eccessivamente probanti più che altro per prudenza...il prossimo anno vedremo che cosa accadrà :wink: Spero di poterti incontrare di nuovo su questo forum per darti un responso e, magari, se frequenti l'Appennino abruzzese di fare qualche sciata insieme :D