Consigli su nordica spitfire pro EDT

Formjet

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sto cercando qualche malato di neve che mi dia un consiglio/parere. Prima mi descrivo: sono alto 195 cm per 95 Kg di peso, scio ormai da parecchi anni (circa 10 gg all'anno) e mi considero uno sciatore di buon livello; con buon livello intendo dire che affronto senza problemi qualsiasi tipo di pista (magari nei muri delle nere devo stare un pò più li con la testa e affrontarli più lentamente).
Vengo da un paio di Fischer RC4 Race di 7-8 anni fa e volevo comprare lo sci del titolo Nordica spitfire pro EDT (magari quelli dello scorso anno per risparmiare qualche euro), non so bene perchè mi sia fissato su questi sci, ma (sarò strano) mi piacciono molto (soprattutto l'EDT) e mi piace comprare italiano.
I più lunghi sono da 178 cm e credo che come misura non dorvei uscire da questi anche se in giro sto trovando tanti 170 cm.
Cosa ne pensate, ditemi voi Grazie.

Scusa ma se sei alto 1,95 quelli da 1,78 sono troppo corti e quelli da 1,70 nn dovresti nemmeno guardarli :pAZ:D.
Capisco che la tua altezza è un problema, senza tralasciare l'esiguo numero di misure che avrai a disposizione cercando uno sci dell'anno scorso...però comprarlo di quella lunghezza è come buttare via i soldi!
Considerando oltretutto che è uno sci da gigante e che le tue capacità sciistiche sono buone ci vuole almeno 1,86; inoltre i dobermann dovrebbero esserci anche nella misura 1,90 m.
Cerca meglio oppure cambia marchio ma non scendere di misura.
Cmq, se aspetti, sicuramente qualcuno più esperto di me ti saprà rispondere meglio.ciao

Akula guarda che gli spitfire pro edt non sono affatto sci da gigante, bensì frontrace/all round top o come cavolo preferisci chiamarli.

La misura massima in cui sono prodotti è appunto 178.
Io li ho provati e nella loro categoria sono sicuramente buoni.
Inoltre sono un po' più pesantini di qualche concorrente tipo head magnum, salomon mustang o elan amphibio14 (tutti provati), ma per te non può che essere un pregio vista la tua stazza.

Non scendere però sotto il 178.

Tutto questo se hai deciso d'indirizzarti verso quella categoria di sci...

Potresti senò provare, come sfizio per toglierti il dubbio, un bel race carve lungo tipo atomic d2, head worldcup ispeed, elan gsx...

Anche io li ho sempre collocati nella categoria degli Rc :D Personalmente l'unico modello rc che mi sia piaciuto. L'ho trovato un bel modello con buone capacità sulla pendente, considerata la categoria.

Akula guarda che gli spitfire pro edt non sono affatto sci da gigante, bensì frontrace/all round top o come cavolo preferisci chiamarli.

La misura massima in cui sono prodotti è appunto 178.
Io li ho provati e nella loro categoria sono sicuramente buoni.
Inoltre sono un po' più pesantini di qualche concorrente tipo head magnum, salomon mustang o elan amphibio14 (tutti provati), ma per te non può che essere un pregio vista la tua stazza.

Non scendere però sotto il 178.

Tutto questo se hai deciso d'indirizzarti verso quella categoria di sci...

Potresti senò provare, come sfizio per toglierti il dubbio, un bel race carve lungo tipo atomic d2, head worldcup ispeed, elan gsx...

Scusa...vedi dicevo io di aspettare gli esperti:old::D effettivamente hai pienamente ragione, li ho confusi con i Dobermann GS R EDT:skifrusta:

Però a me sembrano sempre un pò cortini...ciao

.

Gran bello sci,xrò credo che la misura 178 ti stia un pò stretta.é vero che pesi 95kg xrò sei anche 195,quindi io ci penserei un pò.

Grazie dei consigli ragazzi, mi ero indirizzato verso questo tipo di sci perchè non volevo uno sci da slalom troppo reattivo e neanche uno troppo lungo e con un raggio di curvatura elevato.
Comunque grazie ancora, piuttosto, sapete indicarmi chi può avere questi sci (magari che possa venderli on-line)