RC 4 Superior

harald

New member
Ciao a tutti ragazzi.
Essendo in procinto di cambiarmi gli sci, ha adocchiato questo nuovo modello di Fischer: l' RC4 Superior.
Se qualcuno di voi ha avuto occasione di provarlo , avrei piacere di sapere le sue impressioni ed eventuali consigli.
Io provengo da un Head Spershape Magnum, di 177 cm di lunghezza. Sci eccezzionale, col quale mi son trovato molto bene e che mi ha dato molte soddisfazioni.
Dovendo cambiarlo, ed avendo voglia di qualcosa di nuovo (altrimenti farei il nuovo magnum), mi attirava questo modello, in misura 175 cm (sono alto 1 e 85 per 80 kg).
La tipologia di sciata che preferisco è quella assolutamente polivalente, che alterna curvoni a serpentine, raggio corto e lungo. E cerco un modello con cui sciare tutto il giorno senza trovarmi, dopo un ora, con le gambe fuse.
Credo che questo modello possa andar bene, ma non avendolo provato gradirei sapere le impressioni di chi ha avuto questa fortuna, magari facendo una valutazione comparativa con l'Head Magnum.
Grazie a tutti.

abbandoni sicuramente un buon sci ; il superior non lo ho mai provato ,pero tanti lo consigliano ;sicuramente molto polivalente e non rigido!

l'ho comprato oggi!

ciao, ti posso dire io ero partito con l'idea di prendere un fischer rc4 world cup rc, ma poi oggi presso il negozio di limone piemonte "bottero ski" ho incontrato un responsabile della vendita del marchio fischer, una persona molto gentile e preparata, che mi ha caldamente consigliato gli rc superior. Anche se è uno sci nuovo che esce per la prima volta quest'anno mi ha detto che nei test è andato benissimo e ha stupito sia per il confort che assicura sia per le prestazioni che sono parecchio vicine a quelle dell'rc wc rc. Una delle poche differenze è che monta le due lamine in titanal da 0.5 anzichè da 0.8 per cui è un pò più morbido e gestibile. Sinceramente (come si evince dal post della volta prima) sono partito di casa con la fissa idea di prendere il world cup Rc, ma poi mi sono convinto che il superior è più adatto alle mie necessità e così l'ho comprato!! non vedo l'ora che sia sabato prossimo per andarlo a provare in quel di cervinia!! sta settimana non passerà più perchè sono troppo impaziente. Seguiranno la prossima settimana le mie impressioni!! ciao!!

come promesso ecco la recensione

ciao...come ti avevo preannunciato nel precedente messaggio oggi ho provato il fischer rc4 superior. Sono andato a cervinia: dunque posso dirti che la giornata era perfetta, la neve estremamente compatta e bella farinosa. Io provenivo da un salomon gc series da 162 cm. Al mattino ho avuto parecchie difficoltà di adattamento al nuovo sci (sopratutto problemi di gambe) ma per sincerità di cronaca devo ammettere che ultimamente non sono molto allenato. Lo sci lo percepivo piuttosto bene, ma non riuscivo a fare ciò che volevo e diciamo che l'ho subito un pò passivamente. Dopo pranzo invece ho iniziato a capirci molto di più di questo superior e verso fine giornata mi sono davvero divertito. Non posso che parlare benissimo di questo sci; mi ha stupito per la tenuta in curva anche in piega e la velocità di inserimento in curva. credo che uno dei migliori pregi sia che è uno sci abbastanza tecnico ma allo stesso tempo anche abbastanza maneggevole. io l'ho preso lungo 170 perche io sono alto 175 ma tu credo che vada benissimo con il 175 cm. In definitiva ti dico che mi sono davvero divertito quando ho capito come "portarlo" e che non vedo l'ora che sia domenica per rifare un altro bel test approfondito e divertirmi di nuovo!!

Splendido!

innanzitutto un saluto a tutti, visto che sono nuovo qui.
ho avuto modo di provare questo sci in versione 170, e mi ha fatto un ottima impressione (un po' meno alle mie gambe)
Provengo da un salomon gc race, acquistato 3 anni fa, uno sci con luci e ombre. ottimo su neve non troppo dura e dove non occorre caricare eccessivamente, ma su neve ghiacciata dimostra tutti i suoi limiti. Tra l'altro io ho un certo peso 90kg quindi quando carico ... carico! Il mio livello è tra oro base e argento avanzato, forse più oro.
Comunque torniamo allo sci in questione. L'ho provato su una neve molto dura spesso con ghiaccio appena sotto e devo dire che si è comportato benissimo, Nella prima discesa, avevo quasi timore a spingere, perchè dopo 3 anni di salomon, mi ero un po' inpigrito, ma quando ho incominciato a lavorarci sopra, è stato uno spettacolo. peccato che le gambe mi hanno mollato dopo un paio d'ore per cui il resto della giornata ho sciato al risparmio. la cosa che più ma ha colpito è stato sulla stabilita e la capacità di farlo girare in un fazzoletto. Ero su una stradina, pendenza da rossa, circa 5-6 metri di larghezza, praticamente ghiaccio e girarla in un fazzoletto. Era uno spettacolo vedere i solchi dei due sci (non perchè profondi chiaramnete, ma puliti!) Unico problema è che mentre con il salomon ci facevo la giornata, con questo sei portato a spingere e lavorare e le gambe se ne accorgono. Consigliatissimo. Credo che lo acquisterò.

.