help...indecisione...armada jj o rossi s7

ale 81

Member
ciao
sto valutando l'acquisto di un nuovo paio di assi
sono indeciso tra jj e s7
io sono un torello 82 kg e 175 cm di H...

la mission è galleggiabilità e maneggevolezza...
dite la vostra...
ciao
grazie:Y

guarda,io sul s7 non so pronunciarmi anche se qui sul forum se ne parla molto bene....io ho il jj,preso la scorsa stagione verso febbraio,quindi ecco,ho avuto modo di provarlo parecchio su neve pesante.è uno sci fenomenale per galleggiabilità,le punte non vanno mai sotto,sulla neve sembra di planare,è no sci molto molto maneggevole,si gira col pensiero nei boschetti(è dove lo uso maggiormente)grazie al rocker ed è molto divertente,ideale per fare evoluzioni ed andare in switch in fresca grazie al fatto di essere twin tip...a volte lo uso in park...come struttura è molto morbido in punta e coda(le code forse all'inizio possono dare fastidio,ma poi ci si abitua in fretta)e duro al centro,diciamo che questo si sente nei passaggi in pista e un pochettino sul tracciato,per il galleggiamento per me è super,dalla powder leggera alla neve fradicia di metà marzo...io l'ho montato leggermente arretrato perchè comunque non sono certo t.hall e in park ci vado il meno possibile(solo se la fresca scarseggia),preferisco il rendimento in freeride...io mi ci trovo benone...per il tuo peso boh,dipende anche dove vai a sciare...io magari mi guarderei in giro,magari qualcosa di un pò più incazzato,aspetta i consigli dei più esperti...s7 cmq ottimo sci,non lo conosco abbastanza per poter dare un giudizio però...per l'altezza,se tu dovessi scegliere il jj,starei sull'185...

Grazie del parere
Montato indietro quanto?
La misura sicuro 185!!!
Ecco è il discorso maneggevolezza che mi interessa maggiormente...appunto x essere un Po più agile!
Avevo in bentchetler ma nn mi sono trovato molto...ma il jj anche se simile mi attira abbestia...

avuto il 1° modello JJ ma penso sia uguale adesso
ora uso s7 fatto 2 uscite però
sono 2 sci completamente diversi
jj + da style + rigido si comporta bene in spazi aperti come in bosco
ma gli s7 ha una marcia in + sia in spazio aperto sia nei boschi
sono giocosi è lo sci x tt i gg...ovvio che in fresca profonda ci vuole altro
in pista si comporta meglio degli JJ + leggero e morbido
se ti piace saltare e park vai con JJ altrimenti S7

Alla fine l s7 è stato acquistato...
Mi ha folgorato
Bomar tu come l hai montato...mi consigliano centrale...
Ma io un meno 1 quasi...
Ciao

.

Boh
Devo dire che nn sono un fan di quelle robe...anche se deve essere comodo!!!
Pero io principalmente scio in fresca e nn punto a fare rotazioni...
Sono troppo vecchio ormai x quelle cose...