guarda,io sul s7 non so pronunciarmi anche se qui sul forum se ne parla molto bene....io ho il jj,preso la scorsa stagione verso febbraio,quindi ecco,ho avuto modo di provarlo parecchio su neve pesante.è uno sci fenomenale per galleggiabilità,le punte non vanno mai sotto,sulla neve sembra di planare,è no sci molto molto maneggevole,si gira col pensiero nei boschetti(è dove lo uso maggiormente)grazie al rocker ed è molto divertente,ideale per fare evoluzioni ed andare in switch in fresca grazie al fatto di essere twin tip...a volte lo uso in park...come struttura è molto morbido in punta e coda(le code forse all'inizio possono dare fastidio,ma poi ci si abitua in fretta)e duro al centro,diciamo che questo si sente nei passaggi in pista e un pochettino sul tracciato,per il galleggiamento per me è super,dalla powder leggera alla neve fradicia di metà marzo...io l'ho montato leggermente arretrato perchè comunque non sono certo t.hall e in park ci vado il meno possibile(solo se la fresca scarseggia),preferisco il rendimento in freeride...io mi ci trovo benone...per il tuo peso boh,dipende anche dove vai a sciare...io magari mi guarderei in giro,magari qualcosa di un pò più incazzato,aspetta i consigli dei più esperti...s7 cmq ottimo sci,non lo conosco abbastanza per poter dare un giudizio però...per l'altezza,se tu dovessi scegliere il jj,starei sull'185...