Pelli per rocker 2

Mazzu

New member
Che pelli mi consigliate per i miei nuovi Salomon Rocker 2 (lunghezza 192cm)? Che marche sono più vantaggiose in termini di prezzo?

Per quanto riguarda i materiali, non mi importa che siano in mohair piuttosto che in nylon: alla fine io salgo solo per poi scendere, e sono disposto a fare un po' più di fatica e tirare qualche imprecazione in più :)

Che dimensioni mi consigliate per le pelli? Qualcuno ha già pellato con i rocker 2? (magari quest'estate in sud america o nuova zelanda)

ciao,
come marca ti direi le black diamond che per sci così larghi sono ottime, e soprattutto rispetto a molti concorrenti hanno una colla super! l'anno scorso 50 uscite e incolla ancora benissimo e mai problemi che si staccassero(altri miei amici e anche un po' di gente qui sul forum con le coltex hanno avuto parecchi problemi..)se se vuoi una pelle super in salita che tiene tantissimo ti consiglio le pelli in nylon della(quelle arancio) che però effettivamente scorrevolezza 0.. se devi fare lunghi pezzi piatti sono faticosissime.. o se no quelle misto mohair (grigie) che dovrebbero essere un bel compromesso con un po' più di scorrevolezza e comunque una tenuta soddisfacente visto la larghezza..

Grazie Ercole. In effetti io ho le BD nylon per i miei rossignol S3, ed in effetti si sono comportate sempre benone.

Qualcuno ha provato le split della colltex con un paio di sci fat della mole dei rocker 2? Si staccano davvero così facilmente come lasciano presupporre? Oppure sono accettabili?