Quale sci usato di pochi anni fa??

Toporacing

New member
Salve a tutti,
comincio con la mia descrizione per poi spiegermi meglio: argento base, 28 anni, 185 cm per 90 kg,faccio sport fin da piccolo, prediligo una sciata "brusca" fatta di curve a medio piccolo raggio.

Mi sono letto molti post e non ho ben capito se per persone della mia stazza è più indicato uno sci allround o un race carve morbido. Premesso che non ho soldi per comprarli nuovi sto guardando nei vari mercatini.... ho visto che sci di 2-3 anni fa vengono venduti anche sotto ai 150 euro. (se non fosse x i soldi...... da come molti scrivono sarebbe da comprare un elan waveflex 14)
Ho visto vari Volkl racetiger(gs,gigante),fisher wc rc, salomon crossmax, rossignol zenith,atomic lt12.....
quali sci usati di pochi anni fa possono fare al caso mio???

voglio usare questi sci per progredire e non voglio prendere sci che nel giro di poco mi limitino......

Ultima modifica:
Tra quelli che hai citato vanno bene i Racetiger ed i Fischer, gli altri non te li consiglio perché sei pesante ed atletico. Altezza 180.

Tra quelli che hai citato vanno bene i Racetiger ed i Fischer, gli altri non te li consiglio perché sei pesante ed atletico. Altezza 180.

Grazie mille della info...
ho solo un dubbio.... la sigla dei fisher (rc4) è wc rc.. ma secondo quello che riporta l'utilissima classificazione di Drey i wc e gli rc non sono 2 categorie differenti?
da quello che leggevo sul forum pensavo di dover lasciar perdere tutti i gs...
hai altri nomi da propormi??

Grazie mille della info...
ho solo un dubbio.... la sigla dei fisher (rc4) è wc rc.. ma secondo quello che riporta l'utilissima classificazione di Drey i wc e gli rc non sono 2 categorie differenti?
da quello che leggevo sul forum pensavo di dover lasciar perdere tutti i gs...
hai altri nomi da propormi??

GS e RC sono molto simili, i GS un pochino più performanti, gli RC un pochino più facili. NB: stiamo parlando sempre di sci commerciali. Ogni casa poi classifica gli sci a modo suo. Gli RC di Fscher sono paragonabili ai GS delle altre case. Io ti consiglio di stare proprio in questa fascia, quella dei GS-RC perchè sei pesante e ben preparato. Possono andare bene anche gli allround top level, in questo caso anche sui 175. Ti elenco un po' di modelli delle scorse stagioni, così puoi dare un'occhiata e vedere cosa trovi.

GS/RC

Atomic D2 RACE GS
Atomic RACE TI GS
Blizzard GSR Magnesium IQ
Dynastar Contact Limited
Dynastar Speed Course
Elan GS race
Elan GSX Wave Flex Fusion
Fischer RC4 Superrace RC
Fischer RC4 WC RC
Head Supershape Speed
Head WC i.Speed
Nordica Dobermann pro GS XBI
Nordica Dobermann Spitfire
Rossignol Radical 9 GS Oversize
Rossignol Radical R9 GS Ltd
Salomon 24 hours
Salomon Equipe 2V Race
Stockli Laser GS
Voelkl Racetiger GS Speedwall
Voelkl Racetiger RC PSI

Allround:

Allround top

Atomic D2 VF70
Elan Waveflex 14
Fischer Progressor 9+ Flowflex
Head Chip 71
Head Supershape Magnum
Head Supershape Titan
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Zenith Z 82
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Salomon 24 Hours
Salomon Crossmax W12
Stoekli Laser SC
Voelkl Tigershark 11

m è stato proposto un NORDICA SPITFIRE PRO 178cm (usato) della scorsa stagione.
il venditore dice che è stato usato poco e che non sono mai stati pasati a macchina.

che ne pensi???

Ordinati i Nordica dobermann spitfire pro 178 2010-2011, mi ha fatto 250 euro compresa sped. e passata a macchina.
Grazie mille dell'aiuto. Appena nevica vi farò sapere come vanno... alla fine sono sempre un pezzo da 90!!! 90 kg...

info dopo tanto tempoe consiglio

Ordinati i Nordica dobermann spitfire pro 178 2010-2011, mi ha fatto 250 euro compresa sped. e passata a macchina.
Grazie mille dell'aiuto. Appena nevica vi farò sapere come vanno... alla fine sono sempre un pezzo da 90!!! 90 kg...

Ciao, sono nella tua stessa situazione di due anni fa.
Ho 40 anni, 1,96 97 kg, scio da quando sono bambino e vorrei comprarmi uno sci ottimo.
Ho provato i nordica Spitfire Pro due inverni fa e mi hanno fatto un'ottima impressione.
Ho anche noleggiato degli Stockle Word Cup ma non mi hanno soddisfatto a pieno.
Molti mi parlano benissimo degli Elan Waveflex 10

Come ti trovi con i nordica?
Grazie

Ciao, sono nella tua stessa situazione di due anni fa.
Ho 40 anni, 1,96 97 kg, scio da quando sono bambino e vorrei comprarmi uno sci ottimo.
Ho provato i nordica Spitfire Pro due inverni fa e mi hanno fatto un'ottima impressione.
Ho anche noleggiato degli Stockle Word Cup ma non mi hanno soddisfatto a pieno.
Molti mi parlano benissimo degli Elan Waveflex 10

Come ti trovi con i nordica?
Grazie

Traduzione:

Ho provato una BMW due inverni fa e mi ha fatto un'ottima impressione.
Ho anche noleggiato un Porsche ma non mi ha soddisfatto a pieno.
Molti mi parlano benissimo della Fiat Bravo. :D