Chiedo cosiglio sci x bambine di 12 e 8 anni

SkiMachine

Active member
Le nipotine sono cresciute e gli sci dell'anno scorso (Salomon Equipe Junior da 150cm e da 120cm) non vanno più bene.
A proposito, interessano a qualcuno presto li metterò in vendita nel mercatino (almeno il 120cm)?

Per la grande (12 anni, 165cm, 45gk, magrolina, ma abbastanza sportiva, scia a sci paralleli, ha fatto con il maestro e con me anche delle nere facili, ma è abbastanza prudente e non corre) cosa consigliate? Ha il 41 di piede (sembra destinata a crescere ancora!) e gli sci Junior NON accolgono il suo scarponc..ione.

Ho visto nell'usato dei Rossignol SC 8S Oversize del 2005 (quelli d'oro) in lunghezza 150 (R=10m). Dite che potrebbero andare bene o sarebbe meglio andare su un un modello con raggio più lungo (magari una sagoma più RC in lunghezza 155-160 cm) perché più didattici?

Per la piccola (8 anni, 145cm, 35gk, normolinea, fa le curve a sci paralleli sul facile, ma accenna ancora lo spazzaneve nelle curve sulle rosse) su che lunghezza mi oriento?

Ultima modifica:
Anche raggiungendo un buon livello tecnico la sciata resta istintiva fino all'età di 14-15 anni:poca presa di spigolo e poco gradualità nella distribuzione del peso soprattutto in ingresso curva.Pertanto le caratterische principali di uno sci fino a quell'età devono essere bassa rigidità flessionale e minima sciancratura.I rossignol da te citati non hanno queste caratteristiche e sono sconsigliati anche per una bimba fisicamente prestante e che va in parallelo.Per la più grande,considerando il peso,puoi sovrastimare la rigidità flessionale ma ti consiglio di restare sempre su archi medi e sciancrature facili.Per la più piccola,che mi sembra aver capito sia in stem cristiania,dynastar starlett da 130 cm e la fai felice!:YYY (ne facessero uno con quella serigrafia per una bimba cresciutella come me lo comprerei al volo!:skiamo:)

Sabry:YEM:

Grazie a tutti/tutte della attenzione e dei consigli.

Mia sorella ha portato oggi le bambine dal venditore di fiducia: questo ha ritirato i vecchi sci usati. Ora hanno dei Salomon Junior Race rispettivamente da 155cm e da 130cm.
:D