Consiglio regalo scarponi PRINCIPIANTE a Roma

Lead Expression

New member
Ciao a tutti,
Devo fare un regalo alla mia ragazza, appassionata dall'anno scorso di sci. E' molto brava e si è molto appassionata, per questo vorrei regalarglieli perché li reputo la cosa più antipatica da affittare (per gli sci ci sarà tempo... ;) ) e vorrei che facciano l'esordio a fine anno a Livigno :)
Inutile dire che ho letto tutti i post sui consigli per la scelta degli scarponi e tutti quelli relativi ai negozi a Roma: per comprarli la porterò certamente con me il relativo post stampato e imparato a memoria, ho fatto una ricerca per i negozi di Roma e ho una bella rosa di nomi da visitare. La mia richiesta adesso è più specifica, considerando un budget di circa 200 euro (anche di più, se ne vale la pena):
1) Avete un modello particolare da consigliare per un principiante? Magari qualcosa che è facile trovare e riconoscere o similari. Già sapere che, ad esempio, il modello di punta della Decathlon è un buon prodotto o una buona occasione mi faciliterebbe il lavoro e restringerebbe la scelta. Senza la pretesa di fare un censimento degli scarponi, chiaramente :)
2) Chi è di Roma è a conoscenza di negozi in particolare che stanno facendo offerte sui modelli dell'anno scorso? Essendo snowborder non ne conosco. Ho provato a chiamare Roma Ski Service ma non mi rispondono. Se è in zona Roma Nord (pz Bologna) ancora meglio :p
3) Se qualcuno conosce una offerta su un particolare modello di scarpone in un negozio di Roma... non esitate! :)

Grazie a tutti

Nicola

Per i negozi ti sconsiglio Decathlon, veramente poco professionale e molto costoso.
Io mi sono trovato bene a TuttoSport a via G.B. Morgagni (ti rimarrebbe di zona), sono abbastanza professionali e tra i pochi che misurano la pianta del piede (e la misura della testa nel caso acquisti un casco) con gli appositi strumenti.
Poi ci sono i soliti Cisalfa, Gran Bazaar & Co. che però di professionale hanno ben poco e al massimo li puoi sfruttare se sei già sicuro su un modello e hai trovato un' offerta particolare; per esempio quando ho comprato gli scarponi sapevo già le misure del mio piede, flex e modelli tra cui scegliere e sono capitato da Sport85 al centro commerciale Euroma2 dove mettevano in offerta un paio di scarponi che mi interessavano e quindi, dopo averli provati, li ho presi. Invece quest' anno, dovendo comprare gli sci nuovi, ho provato per curiosità ad andare da Gran Bazaar e mettevano a soli 550euro (scontatissimi per loro, da prendere al volo) gli i.magnum della Head modello 2010-11 (che su internet, tra i pochi rimasti, li trovi anche a 400) comprati poi online da Ornello Sport a 545euro quelli della stagione 2011-12!!

Per i consigli sui modelli lascio la parola agli esperti.

Ciao, premetto che nn sono di certo così esperto perchè tu possa prendere per oro colato le mie parole...
cmq provo ad esserti d'aiuto.
innanzitutto se è solo un'anno che scia dubito, con tutto il rispetto, che sia un fenomeno.
Ti consiglierei di comprargli scarponi con un flex di 60/70, il che nn vuol dire che siano scarponi "schifosi", anzi, ma sono senz'altro più comodi e meno stancanti di un 90 o 100 che per il momento sarebbero solo inutili (tanto per dire la mia ragazza è livello oro ma scia tranquillamente con flex 80 perchè della velocità nn gliene frega nulla).
Oltretutto essendo voi di Roma non credo che farete 30 gg all'anno di sci, quindi almeno per i prossimi tre anni andranno benissimo.
Ci sono scarponi di molte marche e tutti qualitativamente ottimi, l'importante è che in negozio li provi a lungo per vedere come gli calzino e se nn le diano dolori. Ti sconsiglio prodotti (almeno in questo caso) della Decathlon, a qualche decina di euro in più trovi scarponi migliori di marchi blasonati.
Per scarponi del genere, soprattutto se dell'anno scorso, non spenderai più di 150 euro e magari li trovi anche con belle grafiche femminili.
Di negozi Roma è piena, il problema è solo che pochi ti sanno aiutare, e spera sempre che nn ti vogliano fregare...come hanno provato a fare cn me...(rifilandomi sci di due anni prima facendoli passare x sci appena arrivati e scontatissimi! ma che c'ho l'anello al naso?:no:)
Anche io ti consiglierei Sport'85 (Euroma2), almeno quà a Latina lo stesso negozio fa prezzi strascontati su modelli dell'anno scorso e anche un buon prezzo su quelli appena arrivati.
X qualsiasi altra info contattami...anche se vuoi info su singoli negozi. ciao

Scusate il ritardo nella risposta.
Proverò da Tuttosport, sono stato impegnato col lavoro, purtroppo e ancora non ci sono passato. Credo che, come suggerisci, andremo sui 60/70 flex. Non credo che verranno usati più di 15gg l'anno... quindi prima che sentirà (se mai la sentirà) l'esigenza di correre.... tempo ce n'è :)

Vi farò sapere ;)

Grazie