consiglio per sci donna

giansort

New member
buongiorno a tutti,
vorrei comprare a mia moglie per il compleanno un nuovo paio dis ci e non so dove sbattere la testa:MULLET..
non ho la più pallida idea se le donne usino o meno gli stessi sci degli uomini.
Vorrei un bello sci, pensavo ad un allround; lei è alta 170 cm ed ha una sciata molto buona , non aggressiva ma molto sicura.
Pensavo ad un Fischer Progressor o un Atomic d2, boh. per esigenza costi:-? starei su un modello 2010/2011 sui 400/500 euri..
Grazie per i consigli

Hai due possibilità, se scia bene: o un modello specifico per donna, se è leggera e se cura il look, oppure un allround unisex se è più pesantina (non hai indicato il peso della tua Signora) ed ha una sciata abbastanza atletica. Misura, in entrambi i casi intorno ai 165 - 170.

Ti indico un po' di modelli che possono andarle bene. Non so però se con i prezzi ci siamo.

Lady:
Atomic Cloud 9 LT
Atomic D2 VF 75 women
Dynastar Exclusive Fluid Limited oppure Exclusive Pro
Elan Speed Magic,
l'Head Power One,
Rossignol Attraxion VI
Voelkl Attiva Fuego

Allround unisex:

Atomic D2 VF70
Elan Waveflex 12
Fischer Progressor 9+ Flowflex
Head Icon TT 80
Head Supershape Magnum
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Zenith Z 82
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Salomon 24 Hours
Voelkl Code

Hai due possibilità, se scia bene: o un modello specifico per donna, se è leggera e se cura il look, oppure un allround unisex se è più pesantina (non hai indicato il peso della tua Signora) ed ha una sciata abbastanza atletica. Misura, in entrambi i casi intorno ai 165 - 170.

Ti indico un po' di modelli che possono andarle bene. Non so però se con i prezzi ci siamo.

Lady:
Atomic Cloud 9 LT
Atomic D2 VF 75 women
Elan Speed Magic,
l'Head Power One,
Rossignol Attraxion VI
Voelkl Attiva Fuego

Allround unisex:

Atomic D2 VF70
Elan Waveflex 12
Head Icon TT 80
Head Supershape Magnum
Rossignol Zenith Z 82
Salomon 24 Hours
Voelkl Code

Grazie.
Come peso è intorno ai 60kg. Non cura tanta estetica ma è un po' "fighettina" sulla marca. La vedo più da Fischer o Volkl

Lady:
Atomic Cloud 9 LT
Atomic D2 VF 75 women
Elan Speed Magic,
l'Head Power One,
Rossignol Attraxion VI
Voelkl Attiva Fuego

Allround unisex:

Atomic D2 VF70
Elan Waveflex 12
Head Icon TT 80
Head Supershape Magnum
Rossignol Zenith Z 82
Salomon 24 Hours
Voelkl Code

Grazie.
Come peso è intorno ai 60kg. Non cura tanta estetica ma nello stesso tempo eviterei qualcosa tipicamente maschile nei colori.

Il problema con gli sci da donna, essendoci poche donne che scrivono frequentemente di materiali, è che bisogna sempre andare o su valutazioni fatte sulla carta, oppure su opinioni riportate da qualche signora che li ha o li ha provati. Se poi la donna è come mia moglie, che predilige i modelli race da uomo, c'è poco da dire... :D

Il problema con gli sci da donna, essendoci poche donne che scrivono frequentemente di materiali, è che bisogna sempre andare o su valutazioni fatte sulla carta, oppure su opinioni riportate da qualche signora che li ha o li ha provati. Se poi la donna è come mia moglie, che predilige i modelli race da uomo, c'è poco da dire... :D

infatti mia moglie è così...ha sempre sciato con roba rigidissima...se mi presento con qualcosa coi fiorellini me li tira dietro...

Allora lascia perdere gli sci lady e stai su un bel modello race unisex. Prendi in considerazione o un bell'SC, che per esperienza so che è un genere sempre gradito dalle signore, oppure un bell'RC. Se può interessarti, ti indico un link in cui ci sono un po' di recensioni sui nuovi modelli, fatti da una donna, mia moglie appunto :D almeno leggi il suo parere e non il mio...

http://www.skiforum.it/forum/recens...t-ornello-sport-passo-monte-croce-2011-a.html

poi, se hai ancora dubbi, siamo qui.

Allora lascia perdere gli sci lady e stai su un bel modello race unisex. Prendi in considerazione o un bell'SC, che per esperienza so che è un genere sempre gradito dalle signore, oppure un bell'RC. Se può interessarti, ti indico un link in cui ci sono un po' di recensioni sui nuovi modelli, fatti da una donna, mia moglie appunto :D almeno leggi il suo parere e non il mio...

http://www.skiforum.it/forum/recens...t-ornello-sport-passo-monte-croce-2011-a.html

Grazie 1000. Letto tutto, mooolto interessante. Adesso si tratta di capire cosa riesco a comprare con 4-500€ max

Grazie 1000. Letto tutto, mooolto interessante. Adesso si tratta di capire cosa riesco a comprare con 4-500€ max
i voelkl code ,mi piacciono

Eh no,eh!Già siete il 95% del forum poi vi mettete anche a dare consigli su sci da donna :D...
Se vuoi un parere rosa per uno sci rosa:
1)head supershape magnum
Sempre preciso e stabile nella conduzione anche con un impiego di forza muscolare ridotta.Fantastico.
2)Atomic d2 vf 75 woman
Si adatta a tutti gli archi agevolando molto le fasi di ingresso ed uscita curva.Più stancante dell'head ma stabilità maggiore a velocità sostenute.
3)Atomic cloud 9
Equilibrato e affidabile in ogni situazione.E poi la serigrafia è la più carina :YEM:
4)Head power one (quest'anno ci sono i mya)
Facile e divertente su ogni tipo di neve e di pendio.Non ti stancano mai.

Bacini&bacetti
Sabrina :YEM:

Eh no,eh!Già siete il 95% del forum poi vi mettete anche a dare consigli su sci da donna :D...
1)head supershape magnum
Sempre preciso e stabile nella conduzione anche con un impiego di forza muscolare ridotta.Fantastico.
2)Atomic d2 vf 75 woman
Si adatta a tutti gli archi agevolando molto le fasi di ingresso ed uscita curva.Più stancante dell'head ma stabilità maggiore a velocità sostenute.
3)Atomic cloud 9
Equilibrato e affidabile in ogni situazione.E poi la serigrafia è la più carina :YEM:

Bacini&bacetti

Io mi astengo volentieri, a patto però che tu tenga d'occhio il forum e risponda nel momento in cui qualcuno chiede un consiglio... ci stai? ;)

1)head supershape magnum
2)Atomic d2 vf 75 woman
3)Atomic cloud 9

Bacini&bacetti

Grazie, era necessario un parere "rosa". Vedo su web come sono fatti e costi
ciao

grazie a tutti per gli utilissimi consigli.
Alla fine ciome suggerito, ho optato per i nuovi head Mya (n.6),quelli bianchi. Ero indeciso tra Atomic cloud 9 o Head, alla fine il fatto che non ci fossero nella misura gli Atomic, mi ha fatto optare per i Mya. Speriamo solo che alla mogliettina piacciano:skifrusta:
Gian