ciao a tutti!
premetto che sono nuovo del forum e quindi mi presento: ho 43 anni, sono alto (o forse basso?:skiche
1,74 x circa 85 kg di peso (troppo, lo so!) scio da 20 anni x una media di circa 9/10 uscite a stagione e mi ritengo un argento avanzato.
Ho iniziato a sciare con degli sci "classici" degli anni 80 e dopo alcuni anni sono passato ai primi modelli "easy carve" per la precisione dei degli head di cui non ricordo la sigla, cambiati nel 2002 dopo dopo averne "sderenato" uno a causa di una pietra, prendendo quindi dei Fisher anche quelli modello "easy carve" del 2001.
Un paio d'anni fa durante uno ski test ho provado dei salomon Tornado x-wing da gigante (lunghezza 1,70) con i quali mi ero trovato alla grande ma poi non li ho presi per vari motivi e quando il mese scorso mi sono finalmente deciso, ho scoperto che nel frattempo non li fanno più e non li ho trovati nemmeno come "fondo" di magazzino
a questo punto stavo pensando di orientarmi su un modello allaround tipo Dynastar Booster 10 con i quali mio figlio si trova benissimo ma....quando il negoziante ha tirato fuori dei volkl racetiger titanium RC di due stagioni fa (lunghezza 1,73) sono rimasto folgorato dalla loro livrea bianco/arancio e non ho capito più nulla:-? Secondo chi me li ha venduti, se mi sono trovato bene con i Tornado della Salomon non dovrei avere problemi nemmeno con quelli, ma sinceramente non è che mi fidi tanto dei consigli "disinteressati" di un commerciante che pur di convincermi mi ha subito proposto di montarmi gli attacchi marker IPT 12 anzichè gli IPT 11 originalmente previsti per quello sci, fatto sta che alla fine mi sono però lasciato convincere e li ho presi ma....ora ho dei dubbi.....c'è qualcuno che conosce bene questi sci? o magari qualcuno ha provato sia questi che i salomon tornado e può quindi fare un confronto in base alla sua esperienza? sui vecchi post ho trovato alcuni pareri ma mi sono sembrati piuttosto contrastanti....:helpme:
premetto che sono nuovo del forum e quindi mi presento: ho 43 anni, sono alto (o forse basso?:skiche
Ho iniziato a sciare con degli sci "classici" degli anni 80 e dopo alcuni anni sono passato ai primi modelli "easy carve" per la precisione dei degli head di cui non ricordo la sigla, cambiati nel 2002 dopo dopo averne "sderenato" uno a causa di una pietra, prendendo quindi dei Fisher anche quelli modello "easy carve" del 2001.
Un paio d'anni fa durante uno ski test ho provado dei salomon Tornado x-wing da gigante (lunghezza 1,70) con i quali mi ero trovato alla grande ma poi non li ho presi per vari motivi e quando il mese scorso mi sono finalmente deciso, ho scoperto che nel frattempo non li fanno più e non li ho trovati nemmeno come "fondo" di magazzino