Differenza tra Maestro Istrutt.Allenatore...

FISIGIRL

New member
Ho letto che se ne parlava in un altro post dall'oggetto differente quindi mi permetto di aprirne un altro.
Che io sappia il maestro di sci e' una figura professionale con tanto di iscrizione all'albo,e'colui che frequenta un corso di 90giorni con tanti esami(Teoria pratica didattica) e'abilitato all'insegnamento delle tecniche sciistiche.In poche parole insegna ai comuni mortali....
L'allenatore e'una qualifica superiore riconosciuta dalla Federazione (per lo Stato seisempre un comune maestro di sci), si occupa dell'agonismo.Esiste l'allenatore di club I livello (distintivo azzurro),allenatore di II livello (distintivo rosa) e ora il Coni sta organizzando da un paio di anni anche dei corsi per allenatori di IV livello Europeo.
L'Istruttore Nazionale e' il maestro dei maestri di sci,puoi essere Istruttore e non essere allenatore perchè sono tipo due lauree diverse.Uno è per l'agonismo,l'altro invece forma e aggiorna i maestri di sci.Gli Istruttori fanno riferimento alla Co.Scu.ma una commissione della FISI.

Se sapete altro SCRIVETE!!!!!!Ciao Fisigirl

....eh FISIGIRL quante ne sai!!! :D :D :D :D :D
...ma prima o poi riusciremo a scoprire la tua identità segreta :wink: :wink: :wink: :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

infinitosci ha detto:
....eh FISIGIRL quante ne sai!!! :D :D :D :D :D
...ma prima o poi riusciremo a scoprire la tua identità segreta :wink: :wink: :wink: :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: GHGhghgh...chissa'!!!! Dove scii???

...per ora in Trentino, poi potrei essere più vicino a te di quanto pensi!

...non vorrai mica essere la sola ad avere segreti :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: