Scarponi " comodi"

Sergent Pepper

New member
Ciao a tutti... Premetto che sono 2 anni che non vado più a scivolare... Causa lavoro e poca voglia. Adesso voglio riprendere ho sempre sciato alla grande e in ogni condizione. Io ero orientato su Atomic Burner 80. Volevo un consiglio da voi a me serve Comodo... Visto che non ho più allenamento. Grazie

Peso. altezza, livello di sciata e condizione fisica sono parametri fondamentali per poter consigliare uno scarpone (per quanto possibile), inoltre il fattore comodità è un parametro alquanto soggettivo e personale, io ad esempio trovo comodo anche il dobermann edt wc 130, questo perche il mio piede ci sta dentro bene (naturalmete la misura dello scarpone è adeguata e non più grande come spesso accade), quello che ti posso consigliare è provarne il puù possibile e poi scegliere quello che a secco, ti ha tramesso le sensazione migliore, naturalmente valutando tra di loro vari aspetti, comodità, capasità di fasciare il piede e bloccare il tallone, ecc.... Soprattutto cerca di andare in un negozio specializzato, dove puoi essere seguito in maniera adeguata, e consigliato anche in base alla morfologia del tuo piede, visto che non tutti li abbiamo uguali, affibati ad un bravo tecnico e vedrai che ti trovi bene.
Ciao C.

Ciao, non so se li trovi ancora ma se cerchi comodità ti consiglio senza timore di prendere degli HEAD Raptor 110, questi:
scarponi-sci-fabio.jpg

Di certo non sono rigidi. Ho spesso problemi al collo del piede e questi sono gli unici che non me lo danno. Ammetto però che fino a quando l'altro paio che uso Tecnica Agent 120 non mi fanno male li preferisco di gran lunga perchè riesco a sciare meglio però gli Head hanno una comodità eccezionale. Non so se sono ancora in commercio.

Ciao, non so se li trovi ancora ma se cerchi comodità ti consiglio senza timore di prendere degli HEAD Raptor 110, questi:
scarponi-sci-fabio.jpg

Di certo non sono rigidi. Ho spesso problemi al collo del piede e questi sono gli unici che non me lo danno. Ammetto però che fino a quando l'altro paio che uso Tecnica Agent 120 non mi fanno male li preferisco di gran lunga perchè riesco a sciare meglio però gli Head hanno una comodità eccezionale. Non so se sono ancora in commercio.

Mumble Mumble... Quindi secondo voi sono più tecnici i vector dei Raptor... Adesso vedo se li trovo da provare...

anche io devo fare le scarpe nuove, questi head sono fatti per chi ha una pianta larga? un amico ha i raptor 120 e il primo giorno credeva di aver perso il piede da quanto stringevano, però dal secondo giorno :CICCIO comodissimi! delucidatemi please...

Giuro che questa è l'ultima volta che lo scrivo:

Gli scarponi non si comprano in base al colore, alla linea, per sentito dire o al fatto che qualcun'altro ci si è trovato bene o ci si è trovato male. Gli scarponi li sceglie il tuo piede. Lo devi provare, lo devi tenere su almeno un'ora, lo devi sentire che ti avvolge il piede come un guanto, senza che il piede si muova dentro, ma senza punti di pressione e tenendo conto che lo stai provando con minimo 20 gradi e poi lo userai magari con 30 gradi e passa di differenza. Poi lo devi far regolare sulla tua conformazione, lo devi magari far modificare in qualche punto, lo devi riportare in negozio dopo averlo usato sul campo per farti sistemare qualcosa. Per questo consiglio sempre a tutti di avvicinarsi all'acquisto con la mentre sgombra da pregiudizi e da opinioni precostituite, ma di affidarsi a professionisti seri che possano guidare l'acquirente nella scelta e offrano un accurato servizio post vendita al cliente.

Sono d'accordo con Renntiger, la modalità di scelta dello scarpone è quella. Io, però, sono anni che non acquisto uno scarpone nuovo perché quegli accorgimenti non mi sono stati sufficienti a trovarne uno che risolva il mio problema: - che stringa a morte o che lasci alcuni ganci aperti mi si indolenzisce la pianta del piede e da quel momento in poi sono costretto a fermarmi periodicamente, togliere lo scarpone, far riposare il piede alcuni minuti e poi ripartire. Se qualcuno del forum ha risolto un problema simile sarei lieto di condividere con lui la gioia di tornare a sciare più libero e sereno.