differenza atomic d2 Head i speed wc

ANDY22

New member
Dopo aver letto numerosissime discussioni a riguardo sono ancora indeciso su quale comprare..livello argento avanzato tendente a oro..(ero ero stato classificato così qulche anno fa,ma ora non saprei visto i cambiamenti dei materiali..e quest'anno farò di tutto per arrivarci del tutto:D, con l'aiuto di maestro) altezza 1.86 peso 84kg età 25 anni, scio da 15 anni.Scio da novembre a maggio..con molta contunuità , quasi 3 week al mese cn sett bianca a capodanno..solitamente ho sempre sciato cn atomic sl ti e un atomic sx12 di qulche hanno fa..ora voglio però migliorare prendendo un gs..sopratutto per togliermi lo stile old stile!!!Ho l'esperienza di portare uno sci di questo tipo, non mi spaventa la cosa però sono sicuro che prima di inizare a usarlo nella manierà corretta servirà tempo!
ho provato l'head i speed wc..ottimo sci..però mi hanno sempre parlato molto bene del d2..però secondo alcuni risulta più difficile rispetto al primo.Voglio uno sci che mi serva a far migliorare..
Qualcuno mi sa dire qulacosa di più su sostanziali differenze???grazie..

Dopo aver letto numerosissime discussioni a riguardo sono ancora indeciso su quale comprare..livello argento avanzato tendente a oro..(ero ero stato classificato così qulche anno fa,ma ora non saprei visto i cambiamenti dei materiali..e quest'anno farò di tutto per arrivarci del tutto:D, con l'aiuto di maestro) altezza 1.86 peso 84kg età 25 anni, scio da 15 anni.Scio da novembre a maggio..con molta contunuità , quasi 3 week al mese cn sett bianca a capodanno..solitamente ho sempre sciato cn atomic sl ti e un atomic sx12 di qulche hanno fa..ora voglio però migliorare prendendo un gs..sopratutto per togliermi lo stile old stile!!!Ho l'esperienza di portare uno sci di questo tipo, non mi spaventa la cosa però sono sicuro che prima di inizare a usarlo nella manierà corretta servirà tempo!
ho provato l'head i speed wc..ottimo sci..però mi hanno sempre parlato molto bene del d2..però secondo alcuni risulta più difficile rispetto al primo.Voglio uno sci che mi serva a far migliorare..
Qualcuno mi sa dire qulacosa di più su sostanziali differenze???grazie..

Io ho avuto per una stagione i D2, poi me li hanno fregati e ho preso i WC ispeed.. Anche io ho trovato gli head un po' più maneggievoli degli atomic, infatti avevo anche pensato di passare dai 175cm dei D2 ai 180cm per gli head, ma alla fine ho preso i 175.. La scelta tra i due sci è comunque abbastanza complicata, dovresti provarli entrambi lo stesso giorno, in modo da confrontarli nelle medesime condizioni di neve.. Indipendentemente da quale dei due prenderai, non andare sotto i 180cm di lunghezza..

Personalmente non mi sono trovato bene provando gli head i speed wc, specie nell'inversione, nella seconda parte di curva invece accelerano bene. Gli atomic sono più graduali in conduzionene e secondo me e danno più sicurezza sul duro. Cmq sono entrambi sci "impegnativi" che necessitano di condizioni adatte. 1,80 è quasi un gigante puro, nel senso che perdi molto in versatilità in casi di affollamento e condizioni non ottimali di pista. Valuta bene

Io ho un Head iSpeed da 180cm (ho anche il d2, ma è fis... HIHIHI) e lo trovo uno sci ottimo da usare su pista in quella misura, ovviamente se si cerca un gigante come pare sia nelle intenzioni del nostro amico :D

Ho un paio di amici che usano il 175, io l'ho provato e anche se non ci sono differenze abissali non lo cambierei mai con il mio, è +quello che si perde in stabilità sul veloce di quello che si guadagna in maneggevolezza, poi sono sensazioni personali ma dovessi accorciare la misura credo passerei piuttosto ad un altra tipologia di sci...tipo Atomic Gs Ti da 175, sci che ho avuto e usato con soddisfazione :wink:

Ciao. Su entrambi i modelli trovi tutte le recensioni ed i pareri che vuoi, ma è un discorso soggettivo. Sono entrambi ottimi attrezzi, con due anime però completamente diverse, più "pastoso" l'Head, più secco e duro il D2. Io, ma penso che ormai lo sappiano tutti, amo in modo particolare l'i.speed perché è quello che più di tutti si adatta alla mia sciata, mentre altri amici preferiscono l'Atomic. Temo che solo tu possa decidere. Hai già provato l'Head e ti sei trovato bene, vedi se riesci a provare l'Atomic e poi scegli. Se proprio non riesci a provarlo, stai sull'Head che sai già che ti è piaciuto.

La misura per te è scontata 180 per l'Head (ma ci sta anche il 185), 179 l'Atomic.

.

bè sono consapevole di scegliere uno sci impegnativo, però ho letto che si reisce a gestire bene anche nel medio, forse nel corto raggio sarà particolarmente più complicato da gestire, ma leggendo le recensioni per molti sembra addirittura uno sci troppo facile per essere considerato un wc!!Io ho fatto solo un paio di piste quindi non posso far troppe considerazioni, però sono molto curioso provarlo sul serio!!sull'altezza credo proprio di stare sulll'1.80..altrimenti addio a quel poco di versatilità:-? che sembra avere.......

bè sono consapevole di scegliere uno sci impegnativo, però ho letto che si reisce a gestire bene anche nel medio, forse nel corto raggio sarà particolarmente più complicato da gestire, ma leggendo le recensioni per molti sembra addirittura uno sci troppo facile per essere considerato un wc!!Io ho fatto solo un paio di piste quindi non posso far troppe considerazioni, però sono molto curioso provarlo sul serio!!sull'altezza credo proprio di stare sulll'1.80..altrimenti addio a quel poco di versatilità:-? che sembra avere.......

guarda che qui di wc c'è solo la sigla...

guarda che qui di wc c'è solo la sigla...

Quotone!!!
Secondo me sono due sci molto diversi, ho avuto modo di provare i due modelli su identica neve e identiche piste 2 settimane fa e ho notato marcatissime differenze: l'Head non mi è proprio piaciuto, rende difficile le cose facili (inversione, inserimento) e molla sul più bello quando si vuole "di più" perchè a centro curva molla da morire e porta fuori curva pochissima velocità; il D2 invece mi ha sorpreso, in quanto l'anno scorso avevo provato l'SL trovandolo morbido ma devo dire che il GS mi ha divertito. Non è uno sci per tutti, ma a centro curva è davvero molto stabile.... non è reattivo come un RC4 ma è davvero un bello sci.

De gustibus, lo sai che io considero l'i,speed il miglior sci negozio sul mercato...

Quello che intendevo però era un'altra cosa: che nessuno sci acquistabile dalle persone normali ha niente a che fare con la "wc" intesa come "coppa del mondo". Gli atleti della wc hanno sci realizzati praticamente su misura o quasi, realizzati in modo artigianale e con durezze che i comuni mortali si possono scordare... Ed anche i FIS "comitato" ecc. pur essendo di un livello superiore ai modelli commerciali, nulla hanno a che spartire, se non le serigrafie e poco altro con i modelli riservati non solo ai Miller, agli Svindal, ma anche ai vari Simoncelli o Ploner che magari non sono ancora campioni affermati. Sarebbe come paragonare la moto di Rossi o quella di Biaggi in sbk con le Ducati e le Aprilia che possiamo comprare noi.

Quotone!!!
Secondo me sono due sci molto diversi, ho avuto modo di provare i due modelli su identica neve e identiche piste 2 settimane fa e ho notato marcatissime differenze: l'Head non mi è proprio piaciuto, rende difficile le cose facili (inversione, inserimento) e molla sul più bello quando si vuole "di più" perchè a centro curva molla da morire e porta fuori curva pochissima velocità; il D2 invece mi ha sorpreso, in quanto l'anno scorso avevo provato l'SL trovandolo morbido ma devo dire che il GS mi ha divertito. Non è uno sci per tutti, ma a centro curva è davvero molto stabile.... non è reattivo come un RC4 ma è davvero un bello sci.

Strano effetto...
Considera che i D2 di quest'anno (DoubleDeck bianco per intenderci) sono stati ammorbiditi rispetti a quelli dello scorso anno (DoubleDeck nero).
Se non hai provato i FIS/Limited (che ovviamente escono da questo tipo di considerazioni), la cosa dimostra quanto soggettive siano le percezioni di ognuno di noi...

Fabio, a parte che credo tu volessi rispondere a Max e non a me :D, dai, non dirmi che hai avvertito differenze sostanziali tra i due modelli... se scendi da uno e sali sull'altro allora forse la differenza la senti...

Fabio, a parte che credo tu volessi rispondere a Max e non a me :D, dai, non dirmi che hai avvertito differenze sostanziali tra i due modelli... se scendi da uno e sali sull'altro allora forse la differenza la senti...

Ammazza... il post ha avuto la citazione sbagliata per soli 2 minuti...
Ecchekers, uno non può più sbagliare tasto liberamente... :D

Si, differenze eccome.
Ma io non le sto mica negando...

Ammazza... il post ha avuto la citazione sbagliata per soli 2 minuti...
Ecchekers, uno non può più sbagliare tasto liberamente... :D

Si, differenze eccome.
Ma io non le sto mica negando...

oggi non ci capiamo... non sto dicendo che le stai negando, sto dicendo esattamente il contrario, che è impossibile sentirle, se non appunto provandoli insieme.

ps: non sarà l'attesa ormai agli sgoccioli che ti rende poco attento? :D a quanto siamo con il conto alla rovescia, che ogni tanto Dany me lo chiede?