RICHIESTA INFORMAZIONI PER FISCHER RC4 WC SC Pro

DVD76

New member
Ciao a tutti,
Come avevo già scritto prima sono alla ricerca di informazioni,vostre impressioni sul RC4 WC SC Pro, eventualmente anche del fratello minore Superrace SC,se qualcuno gli ha provati.

Grazie a tutti !

Grazie dell'informazione...recensione fantastica ! ! ! Non credevo fosse cosi difficile trovare qualcuno che gli ha provati gli RC4...credevo non fosse considerato ormai piu' di tanto o la concorrenza era superiore. Magari sono della serie si amano o si odiano,mezze misure niente !

SBAGLIAVO !!! Letto la recensione son rimasto molto colpito per le elevate qualità e prestazioni , deve proprio essere uno sci eccezionale da provare obbligatoriamente se si pensa all'acquisto di un SL. Non capisco perchè non abbia la stessa visibilità di altri slalom del suo stesso livello.
Credo veramente ci siano marche commercialmente piu' "pompate" di altre (d'accordo in tutti i campi e da sempre) ma ultimamente,da quello che leggevo e sentivo,sembrava partita chiusa tra Head e Atomic,quantomeno per race-carve vari.

GRAZIE ANCORA PER L'AIUTO...CIAO !

Ultima modifica:
Anche qui sul forum abbiamo più volte parlato di ciò che dici tu.
Head e Atomic hanno avuto un trattamento comunicativo indubbiamente maggiore e (forse) anche fatto meglio; c'è però da dire che gli RC4 come prestazioni non sono paragonabili nè agli i.speed nè ai D2 in quanto più rigidi in generale e soprattutto meno intuitivi per lo sciatore medio - medio bravo. Puoi trovare similitudini in sci come il Dobermann SL Pro e il Dynastar Course (che infatti quest'anno s'è ammorbidito....proprio per cercare, credo, di guadagnare consensi) sia nella poca comunicazione, sia nelle performance dello sci.
L'RC4 è uno sci semplicemente straordinario, richiede però tecnica e forma fisica; se ci sono entrambi, non ho dubbi a definirlo il miglior SL del mercato.
(nota: non ho NESSUN interesse a dirlo, visto che mi sarei potuto comprare qualunque SL)

Grazie ancora Maxxx155, incredibile ma vero...da niente (o quasi ) a tutto perchè con la tua controrisposta mi hai chiarito ogni cosa dell'RC4. Ora devo solo provarlo.
Due anni fa infatti, ho provato l'Atomic SL12 e la settimana dopo il Doberman SL Pro. Sciato per l'intera giornata sia con l'uno che con l'altro,stesse piste (Falcade-San Pellegrino), alla fine la mia preferenza pendeva per lo slalom di casa Nordica,le gambe un po' meno.
L'Atomic era fantastico,tutto vero quello che dicevano...un giocattolo per la mia sciata, forse anche troppo,perchè alla fine un'po' annoiava.
Con il Doberman SL Pro tutt'altra storia,razza cattiva,dovevo spingere, perchè ai bassi regimi non diceva niente,solo fatica divertimento zero. L'SL 12 per me era piu' graduale nell'aumentare le prestazioni e l'impegno a condurlo oltre a darmi sempre ,ad ogni velocità, il piacere di sciare bene ma forse era questo che annoiava. La perfezione e regolarità. IL Doberman mi aveva esaltato (sciisticamente) molto di piu' perchè, pur non essendo io uno con caratteristiche puramente race, costringe a dare e non sbagliare perchè non è che lo capisci in due discese e ci scii di conseguenza l'intera giornata come altri ma devi starci sopra sempre con impegno fisico e velocità nel fare,sembra che non finisca mai di darti lavoro a te che ci stai sopra ma quello che ti porta a fare e ti da è straordinario. :PAAU:PAAU:PAAU !!!!!!

.

Grazie ancora Maxxx155, incredibile ma vero...da niente (o quasi ) a tutto perchè con la tua controrisposta mi hai chiarito ogni cosa dell'RC4. Ora devo solo provarlo.
Due anni fa infatti, ho provato l'Atomic SL12 e la settimana dopo il Doberman SL Pro. Sciato per l'intera giornata sia con l'uno che con l'altro,stesse piste (Falcade-San Pellegrino), alla fine la mia preferenza pendeva per lo slalom di casa Nordica,le gambe un po' meno.
L'Atomic era fantastico,tutto vero quello che dicevano...un giocattolo per la mia sciata, forse anche troppo,perchè alla fine un'po' annoiava.
Con il Doberman SL Pro tutt'altra storia,razza cattiva,dovevo spingere, perchè ai bassi regimi non diceva niente,solo fatica divertimento zero. L'SL 12 per me era piu' graduale nell'aumentare le prestazioni e l'impegno a condurlo oltre a darmi sempre ,ad ogni velocità, il piacere di sciare bene ma forse era questo che annoiava. La perfezione e regolarità. IL Doberman mi aveva esaltato (sciisticamente) molto di piu' perchè, pur non essendo io uno con caratteristiche puramente race, costringe a dare e non sbagliare perchè non è che lo capisci in due discese e ci scii di conseguenza l'intera giornata come altri ma devi starci sopra sempre con impegno fisico e velocità nel fare,sembra che non finisca mai di darti lavoro a te che ci stai sopra ma quello che ti porta a fare e ti da è straordinario. :PAAU:PAAU:PAAU !!!!!!

Ben detto....
Dipende solamente da ciò che cerchi in uno sci, tutto qui; se quando comincio a divertirmi sento che il motore non tira più, io non mi diverto.... cosa me ne frega di un motore divertente ai bassi, se poi quando apro il gas non ce n'è?!?
Per contro, come notavi e come dicevo nella recensione, ci vuole non poca gamba....ma a mio parere la fatica viene ampiamente ripagata!!