Indeciso: obsethed 179 o 189???

candide

sundaypro
ciao a tutti,come da titolo sono molto indeciso su quale lunghezza scegliere.premetto che "scendo" da un seth del 2006 mis 189 (che poi da punta a punta sono in realtà 194 circa) montato mid sole,con cui mi sono sempre trovato a mio agio tranne che nei boschi davvero fitti (magari fossero tutte pinete!!!).A questo punto pensavo di prendere il nuovo modello ma più corto poichè guadagna a sufficenza in larghezza per galleggiare bene e con 10 cm in meno dovrebbe girare meglio nello stretto.Il punto interrogativo è dato dal rocker;regala così tanta maneggevolezza?in pista si sente così tanto?io con il mio seth ho fatto anche delle prove di gs (ahhhhh mazzinga!!!),sbatte un po' ma tiri le curve belle decise anche sul ghiaccio..immagino che invece con il rocker (che non ho mai provato su alcuno sci) lo sci cambi parecchio in pista,il camber sotto il piede è limitato e anche la lamina sfruttabile in carvata è poca.Forse proprio per la presenza del rocker è meglio restare sul 189?qualcuno mi ha anche detto che da quest'anno le misure k2 sono davvero reali...qualcuno ne sa qualcosa??grazie in anticipo.

Dipende anche da altezza peso, io sono 176 per 78 ho un 2010 da 179, il rocker anche se non molto accentuato tende a "far sciare corto", lo sento giusto come lunghezza... :D

180 x 85..non so mi fa strano il 179 lo uso in park,mi sentirei più giusto qualche cm sopra il 180...è che non ho trovato il line sfb 184

direi anch'io 189, ma capisco il problema... magari un bentchetler 183, un 4FRNT CRJ o un S7 188 (che in realtà sono entrambi 183) son più agili....

.

oggi ho trovato un bel salomon rocker2 da 184cm...direi che il gioco è fatto se riesco a spuntare un prezzo vicino a quello dei k2..

provandolo a secco sembra più rigido rispetto al jj,al rocket2 e agli obsehed,e pare davvero ben rifinito.inoltre ho letto da qualche parte che dovrebbe essere made in austria ma sullo sci non c'è nessuna indicazione e non ne so nulla..e poi ha un prezzo nettamente inferiore ad armada,k2 etc..visti anche i nuovi blizzard,son sci da veri duri,non per giocare in powder..dei siluri

si è vero anch'io l'ho visto in giro a prezzi buoni..... Comunque pensiero chiuso ho gli obsethed 2010 da sfruttare quest'anno...:D