consiglio acquisto volkl ledge

Sandro79CT

New member
Salve a tutti
Mi piacerebbe tanto acquistare il mio primo paio di twin tip e avendo trovato il modello ad un prezzo invitante stavo per fare il grande passo , ma ho un po di dubbi cioe il primo in assoluto e l'altezza dello sci in questione (176) io sono un po piu alto di 180 , cosa ne dite possono andare bene ? altro dubbio e il montaggio degli attacchi considerando che sarebbero sci prettamente da cazzeggio come e meglio montarli??? ultimo dubbio e la qualita di questo sci (dimenticavo di dire che sono quelli dello scorso anno quelli con serigrafia nera per intenderci) . accetto consigli e proposte anche di usato per iniziare basta che non andiamo oltre un 90mm di centro.
un saluto a tutti e grazie
Sandro

Ultima modifica:
Non posso aiutarti per lo sci in questione ma se usi la funzione " Ricerca avanzata " troverai sicuramente info utili .
Ciau

Vai di ledge MINIMO 176 se puoi sali alla tua altezza, per iniziare vanno benissimo...

Cazzeggio? Vuol dire montaggio centrale o -1 dal centro... :D

HOLA!!!

Vai di ledge MINIMO 176 se puoi sali alla tua altezza, per iniziare vanno benissimo...

Cazzeggio? Vuol dire montaggio centrale o -1 dal centro... :D

HOLA!!!

si si :arf: un altro mio dubbio pero son pure gli attacchi che danno nell'offerta mi sembrano un po due ciofeche, magari non faccio forare lo sci e metto su un marker :D che ne dici?

.

Attacco pietoso lascia perdere... :-?

Vuoi un consiglio? Sport conrad Produktübersichtsseite - 2er Park&Pipe Sets<br> (Ski + Bindung + Montage inklusive) Freeski 2er Park&Pipe Sets<br> (Ski + Bindung + Montage inklusive)

Scegli il pacchetto ledge 2011/2012 + attacco atomic ffg12 con 299€ + spese ti porti a casa tutto.

Montaggio +5 FS....

Non pensarci troppo e divertiti!!!!!!! ;)

Attacco pietoso lascia perdere... :-?

Vuoi un consiglio? Sport conrad Produktübersichtsseite - 2er Park&Pipe Sets<br> (Ski + Bindung + Montage inklusive) Freeski 2er Park&Pipe Sets<br> (Ski + Bindung + Montage inklusive)

Scegli il pacchetto ledge 2011/2012 + attacco atomic ffg12 con 299€ + spese ti porti a casa tutto.

Montaggio +5 FS....

Non pensarci troppo e divertiti!!!!!!! ;)

Grazie Nkg83 a rivedere i prezzi di sport conrad sto rifacendo un po i conti!!! :D e magari mi butto su qualcos'altro, diciamo piu vicino a cio che cerco e magari con qualche centimetro di lunghezza in piu!!!

però una cosa l'ho scelta, l'attacco: prenderò un marker della serie skizo mi stuzzica troppo la cosa che si possono spostare di 6 cm!!! per montaggio +5 FS cosa si intende ????

a me piacerebbe montarli a 0 con i 6 centimetri di escursione da sfruttare verso la coda , che montaggio dovrei specificare?

Non so perchè ma immaginavo che saremmo finiti così, dopo aver consultato sport conrad... :D

Montaggio: +5 FS è la dicitura che usa sport conrad, dopo che hai creato il pacchetto, per indicare il punto di montaggio e per il ledge è la posizione centrale, se ci guardi c'è anche la posizione per lo skizo cioè +3 ( poi lo sposti avanti 3cm e sei al centro oppure 3cm indietro e sei a -6cm dal centro) non si monta a zero lo skizo come pensi tu...

Comunque io rimango della mia, il primo sci da cazzeggio va scelto "A PREZZO" poi in futuro, quando capirai se lo vuoi: più largo o più stretto, col rocker o senza, morbido o rigido deciderai...

Achi'io ho montato gli skizo su gli sci da park pensando di andarci anche in fresca, poi ho capito che uno sci da park è da park e mi sono preso gli sci da fresca, risultato???? Lo skizo rimane sempre tutto avanti....... Quando non mi si sposta!!!! Ma questa è un'altra storia...

Non so perchè ma immaginavo che saremmo finiti così, dopo aver consultato sport conrad... :D

Montaggio: +5 FS è la dicitura che usa sport conrad, dopo che hai creato il pacchetto, per indicare il punto di montaggio e per il ledge è la posizione centrale, se ci guardi c'è anche la posizione per lo skizo cioè +3 ( poi lo sposti avanti 3cm e sei al centro oppure 3cm indietro e sei a -6cm dal centro) non si monta a zero lo skizo come pensi tu...

Comunque io rimango della mia, il primo sci da cazzeggio va scelto "A PREZZO" poi in futuro, quando capirai se lo vuoi: più largo o più stretto, col rocker o senza, morbido o rigido deciderai...

Achi'io ho montato gli skizo su gli sci da park pensando di andarci anche in fresca, poi ho capito che uno sci da park è da park e mi sono preso gli sci da fresca, risultato???? Lo skizo rimane sempre tutto avanti....... Quando non mi si sposta!!!! Ma questa è un'altra storia...

Ecco buttiamo le carte in tavola !!! :) per sci da cazzeggio io intendo uno sci da bordo pista per fare due saltini e qualche cavolata , anche perche dove son io di park non ce ne sono .... quidni sarebbe uno sci che userei per tutto , diciamo che la mia esigenza e piu un all-mountain con un centro di circa 90 mm e quindi lo skizo mi aiuterebbe a divertirtmi spostando l'attacco in posizione centrale , per intenderci l'anno scorso la line aveva in listino i chronic cryptonite ecco quello era il mio sci praticamente "perfetto" come tipo di geometrie utilizzo e rigidita (a sentire le varie recensioni) ma la line non lo produce piu da quest'anno e non ha messo neppure un sostituto in listino :(! avevo ripiegato sul ledge perche lo avevo trovato invitante come prezzo anche se so che con il line non ha nulla a che vedere , quindi adesso mi chiedo esiste sul mercato uno sci che abbia le stesse caratteristiche del line ?