elan amphibio waveflex12

stefanin

Active member
qualcuno li ha provati. io ho lo speedwave 12 sempre con tecnologia waveflex col quale mi trovo benissimo. vorrei sapere le differenze se effettivemente hanno inventato qualcosa di nuovo oppure semplice trovta commerciale grazie

Ciao. Il 12 non l'ho provato, perché negli skitest di fine stagione Elan ha puntato tutto sul 14, con la nuova tecnologia Amphibio. Se ti interessa sapere cos'è, qui se ne è parlato abbastanza:

http://www.skiforum.it/forum/recens...t-ornello-sport-passo-monte-croce-2011-a.html

http://www.skiforum.it/forum/recensioni-modelli/51732-test-8-sci-stagione-2011-2012-a.html

e qui c'è una recensione del 12:

http://www.skiforum.it/forum/recensioni-modelli/51296-provato-elan-amphibio-12-168cm.html

grazie per il sugerimento e pensare che grazie ai tuoi consigli ho preso lo lo speedwave 12 che ho adesso e mitrovo molto bene grazie ancora

.

ed allora chi te lo fa fare di cambiarlo? Non pensare che ci sia un salto di livello clamoroso. Come capita spesso, quella che viene presentata come una rivoluzione, è semplicemente un cambiamento, e non sempre e non per forza migliorativo :) Personalmente non cambierei il vecchio modello per il nuovo, solo perché hanno introdotto un pelo di rocker su un lato dello sci. Poi, naturalmente, in molti non la penseranno come me... :D

ed allora chi te lo fa fare di cambiarlo? Non pensare che ci sia un salto di livello clamoroso. Come capita spesso, quella che viene presentata come una rivoluzione, è semplicemente un cambiamento, e non sempre e non per forza migliorativo :) Personalmente non cambierei il vecchio modello per il nuovo, solo perché hanno introdotto un pelo di rocker su un lato dello sci. Poi, naturalmente, in molti non la penseranno come me... :D

infatti non so se cambierò xò devo dire la verità mi incuriosiscono molto. con gli attrezzi che mi hai consigliato tu ho fatto un piccolo salto di qualità nel modo di sciare in particolar modo ho molta più sicurezza su tratti ghiacciati e pendenza certo non è che sono diventato un campione ANZI xò mi diverto molto molto di più e penso che quello di divertirsi sia l obbiettivo di tutti a prescindere dalle capacità di ognuno. pensavo che il modo di sciare era a prescindere dall'attrezzo invece con il tuo consiglio ho capito che non serve lo sci da campione ma lo sci adatto al proprio livello. ora ho solo il tarlo che questi anphibio possano farmi fare un piccolo ulteriore passo, penso che mi toglierò la curiosità di affittarli una giornata a canazei sperando che non mi piacciano sennò poi la tentazione diventerebbe tanta......... ;-)

Quando leggo questi interventi gongolo e mi gonfio come una mongolfiera perché mi fa veramente piacere che qualcuno che ha seguito i miei consigli poi mi dice che si è trovato bene. :D

Tornando all’amphibio, come avrai capito, non sono particolarmente entusiasta di questa novità: non perché i nuovi Elan che lo adottano non siano degli ottimi sci, tutt’altro, solo non mi sembra abbiano fatto far loro un salto di qualità rispetto ai corrispondenti modelli precedenti. Anzi, il fatto di non poter girare ogni tanto lo sci, perché io contrariamente ad altri, come avrai letto, non mi sono trovato assolutamente a mio agio invertendoli, preclude la possibilità di usare entrambi i lati in ugual misura.

Ciao.

in ogni caso la misura massima è il 176... che personalmente consiglio fortemente (mi chiedo una persona alta 1,85 X 90Kg che misura comprerebbe??? mah!!) ? . L'attacco è abbastanza centrale.
per quanto riguarda la rivoluzione introdotta: sono tutte piccole differenze tra vecchio e nuovo, che non giustificano il cambio. Se devi cambiare il buon WF12 andrei sul gigante GSX. altrimenti non ha senso.

Si va sempre più verso la facilità e sci multicondition... e giustamente il pubblico chiede questo.

questo segmento di sci è come una berlina Audi / Bmw / Mercedes: fanno tutto e bene rivelandosi un acquisto sicuro ed intelligente.

in ogni caso la misura massima è il 176... che personalmente consiglio fortemente (mi chiedo una persona alta 1,85 X 90Kg che misura comprerebbe??? mah!!) ?

Per questo genere di sci, 176 è una misura che va bene anche per persone alte e pesanti. In casi del genere magari conviene andare su uno sci più duro, come può essere il 14, che ha due lamine di titanal invece di una.

anche il 14 è massimo 176... visto quello che costano questi sciettini avrei fatto almeno un 180. Evidentemente quella misura non è commercialmente conveniente per Elan.

Quando leggo questi interventi gongolo e mi gonfio come una mongolfiera perché mi fa veramente piacere che qualcuno che ha seguito i miei consigli poi mi dice che si è trovato bene. :D

Tornando all’amphibio, come avrai capito, non sono particolarmente entusiasta di questa novità: non perché i nuovi Elan che lo adottano non siano degli ottimi sci, tutt’altro, solo non mi sembra abbiano fatto far loro un salto di qualità rispetto ai corrispondenti modelli precedenti. Anzi, il fatto di non poter girare ogni tanto lo sci, perché io contrariamente ad altri, come avrai letto, non mi sono trovato assolutamente a mio agio invertendoli, preclude la possibilità di usare entrambi i lati in ugual misura.

Ciao.

te li meriti tutti i complimenti. allora proseguo con i miei "vecchi" attrezzi e vedremo il prox anno se ci saranno novità rilevanti

Ragazzi io da questa stagione col nuovo lavoro sono addetto agli ski test :CICCIO
Ho provato Lunedì scorso amphibio in presena con neve invernale e 80 cm di fresca nella parte bassa, sci di nuova concezione, il primo ad avere destro e sinistro, sci non facilissimo da portare ma divertente e utilizzabile a tutte le situazioni, sia su neve ghiacciata che in leggera fresca, c'è da dire che 699 euro non pochi o meglio sono forse troppi per lo sci in questione, ma secodo me se uno vuole un "tuttofare" ad altre prestazioni con una bella grafica è lo sci giusto.

Ragazzi io da questa stagione col nuovo lavoro sono addetto agli ski test :CICCIO
Ho provato Lunedì scorso amphibio in presena con neve invernale e 80 cm di fresca nella parte bassa, sci di nuova concezione, il primo ad avere destro e sinistro, sci non facilissimo da portare ma divertente e utilizzabile a tutte le situazioni, sia su neve ghiacciata che in leggera fresca, c'è da dire che 699 euro non pochi o meglio sono forse troppi per lo sci in questione, ma secodo me se uno vuole un "tuttofare" ad altre prestazioni con una bella grafica è lo sci giusto.
scusa ma detto così può sembrare tutto o nulla... fai una bella recensione con livello, condizione neve, preparazione sci, etc...
poi 699 euro dove? per il 12? ma stiamo scherzando?!
li hai provati invertiti?!