29 anni mai sciato in vita mia, nel 2011 molto incuriosito a dire il vero faccio una passeggiata sul lago laceno (provincia di Avellino) con un mio amico della zona e da quel giorno per tutta la stagione ogni domenica son li sperando di imparare quante piu cose possibili e intanto pur non sapendo fare molto mi godo l'atmosfera e i paesaggi stupendi... una delle ultime domeniche il signore che mi noleggia sci e scarponi non mi regola bene l'attacco e quando cado mi accorgo che gli sci non si staccano... purtroppo in una di queste cadute sento un dolore fortissimo ma poi mi alzo e continuo la giornata tranquillamente dopo essermi fatto regolare gli attacchi. Dopo un po' di tmepo mi accorgo che non riesco piu a giocare a calcetto e basket per improvvise cadute che non mi speigo. L'ortopedico ci mette poco a darmi la notizia del crociato lesionato e mi dice che l'unico modo per tornare con un po' di stabilità (ma mi precisa chen on sarà mai piu quella di prima) è l'operazione. Intatno mi mette a dieta e mi consiglia di usare una ginocchiera per continuare a giocare a calcetto e basket. Cosi faccio e con la ginocchiera in pratica posso tranquillamente affrontare i miei sport preferiti senza alcun fastidio. Cosi cambio idea nei confronti dell'operazione, visto che intanto mi è nata una bellissima bimba, e non ho voglia di fare ricovero riabilitazione stampelle etc... Mio dubbio: posso sciare il prossimo inverno usando semplicemente la mia ginocchiera? Cosa rischio se rischio? grazie in anticipo per le risposte.