I casi della vita: 1° Raduno Interforum casuale

Il Talebano

Well-known member
Ieri senza volerlo si è verificato uno dei pochi veri raduni interforum (PM e skiforum più forse anche qualche cosa di skirando) in quel di la Thuile.

I partecipanti eravamo io (Enrico), Gomma, Fabietto e Ale (Brigata Biella), Gotamart alias Scienziato, Skiaker, El Diablo e un po' di bolognesi aggurriti recuperati nella giornata.

Verso le dieci e mezza abbiamo incontrato il prode Koala in comagnia di ilConte e amico formunista di cui non ricordo il nome che si dilettavano nella powder rimasta verosi Fortini.

Nel tardo pomeriggio Gotamart ha anche incontrato Xbomber a quanto ho capito che era in compagnia dei suoi amici freestyler.

Peccato solo che la giornata sia sia "un po' guastata" ma abbiamo riparato andando a "impiolarci" in un posto molto carino che ci ha consigliato El Diablo (ottime l'impepata di cozze fresche e il riso allo spek e banane).

Devo dire che sempre più spesso quando si trova qualcuno fuori dai tracciati (leggise piste battute) al 905 è uno del forum e questa cosa fa veramente molto piacere!!!!

Quindi oltre a ringraziare tutti quelli che ho incontrato in questi due giorni vorrei fare un bel :clap: e un ringraziamento a Fabio che ci ha permesso di fare tutto questo!!!

e aggiungo...sabato incontarto 1QUALUNQUE al toula e CUSNA anche lui in fila alla funivia di helbronner....il mondo è veramente piccolo!!!!

peccato solo che koala sia sfuggito subito....

alla prossima!

Peccato solo avere incontrato Gotamart e dei ragazzi di planet mountain, solo alla fine della giornata, ma abbiamo passato tutta la mattinata a cercare di piegarci le ossa nel park di la rosiere. A sapere che c'erano tanti forumisti, si poteva organizzare qualcosa...
Salendo al belvedere, ho visto un fantastico pendio vergine enorme, peccato che le condizioni mostruosamente instabili del manto, gli accumuli da vento e l'aver dimenticato in auto lo zainetto con pala arva e sonda, mi abbaino fatto desistere dallo scendere :( :( :(
Abbiamo solo fatto qualcosetta in mezzo ai boschi tra la 2 e la 3, ma anche lì staccava giù tutto.
Tra l'altro sembra che a la thuile stia nuovamente nevicando seriamente con temperature in calo, in quota danno 350cm.
Peccato che sabato, domenica e lunedì, saremo per 3 giorni a Les 2 Alpes...

xbomber ha detto:
Tra l'altro sembra che a la thuile stia nuovamente nevicando seriamente con temperature in calo, in quota danno 350cm.
e io da giovedi sono suuuuuuu :D :D :D
peccato che non sono salito questo we ma avevo un po di sonno in arretrato dalla gita :roll: :roll: :roll:

enrico ha detto:
Devo dire che sempre più spesso quando si trova qualcuno fuori dai tracciati (leggise piste battute) al 905 è uno del forum e questa cosa fa veramente molto piacere!!!!

Quindi oltre a ringraziare tutti quelli che ho incontrato in questi due giorni vorrei fare un bel :clap: e un ringraziamento a Fabio che ci ha permesso di fare tutto questo!!!
Ma grazie a voi ragazzi :D che poi raccontate le vostre sciate e mettete le vostre foto :D
Mi fa troppo piacere leggere che vi siete incontrati e riconosciuti anche come gente di skiforum :D
Grazie a voi :clap: :clap: :clap:

.

Fabio ha detto:
enrico ha detto:

Ma grazie a voi ragazzi :D che poi raccontate le vostre sciate e mettete le vostre foto :D
Mi fa troppo piacere leggere che vi siete incontrati e riconosciuti anche come gente di skiforum :D
Grazie a voi :clap: :clap: :clap:

ski ofrum mi ha permesso di conoscere tanta gente....avvicinarmi del tutto al freeride...mi ha dato ocnsigli...mi ha coccolato nei momenti difficili....è un forum speciale...mitico ski forum e anche chi ha fatto si che esistesse.... :D :roll:

gotamart ha detto:
peccato solo che koala sia sfuggito subito....
alla prossima!

Yessa davvero una bella coma eravate! complimetoni a tutti ... noi ci siamo poi fermati a sx della DUCOL in quanto zona più a valloni mi permetteva di prendere un po di confidenza con la vera powder! ... spero di alzare un po il livello che ora è molto scarso :oops:
Uno sci largo e adatto poi è necessario che non il salomon da gigante !

Bella soddisfazione il fatto di essere sto riconosciuto per la toppina gialla dietro al casco ... se non era per le previsioni meteo nella giacca a vento mia abituale ho la toppina anche davanti :) !! prossimamente aggiungerò ake quella con la scritta "KOALA" che ho già fatto fare ... non sarebbe male anke il logo di skiforum :)

Alla prossima ragazzi!! ... prometto impegno :)

mamma mia quanta gente c'era sulla 27 :?mm :shock:
un saluto a tutti :Y

ilconte ha detto:
mamma mia quanta gente c'era sulla 27 :?mm :shock:
un saluto a tutti :Y

Si ma la prima discesa è stata la nostra..... :D :D ed il pendio sulla sx lo abbiamo "sverginato" noi :wink: :wink:

kirama ha detto:
Si ma la prima discesa è stata la nostra..... :D :D ed il pendio sulla sx lo abbiamo "sverginato" noi :wink: :wink:

uff, a momenti venivamo anche "cazziati" per non avere pala, sonda ed arva :twisted: :no: ma noi stavamo ............solo guardando :sbavsbav:

che bugiardi :twisted: :oops:

ilconte ha detto:
kirama ha detto:

uff, a momenti venivamo anche "cazziati" per non avere pala, sonda ed arva :twisted: :no: ma noi stavamo ............solo guardando :sbavsbav:

che bugiardi :twisted: :oops:

Cazziati??
Ma dai!!!
E da chi??!!

E' successo venerdì mattina quando ci siamo avvicintati alla partenza della 27 per vedere Il Diablo e i suoi due amici scendere.
Alle nostre spalle si sono avvicintati due pisteur che ci hanno chiesto se avevamo pala sonda ed arva..... ma noi stavamo solo guardando.....

kirama ha detto:
E' successo venerdì mattina quando ci siamo avvicintati alla partenza della 27 per vedere Il Diablo e i suoi due amici scendere.
Alle nostre spalle si sono avvicintati due pisteur che ci hanno chiesto se avevamo pala sonda ed arva..... ma noi stavamo solo guardando.....

Storia di vita vissuta:
La prima volta che sono andato al Toula un pisteur finocchio ha chiesto a un mio amico completamente fuori di testa se aveva l'arva (xrò l'ha fatto con aria molto incazzosa), beh sapete cos'ha risposto....
...No, ho smesso, però ho il telefonino!!! (in effetti l'arva non ce l'aveva mica)

Invece a me è successo non tanto tempo fa:
mi avvicino alla cassa delle funevie del Monte Bianco a La Palud e il cassiere con aria un po' schifata mi dice: "£Guardate che da in cima partono solo percorsi fuoripista!!!"
Beh io con fare ancora più da stronzo e con tono un po' stupito gli ho risposto " Ma veramente?! Pensava che ci fosse il gatto che battesse tutti canali che scendono..."

Non ci fare caso, tieni conto che domenica con noi a ben vedere tre persone non avevano ne arva ne pala ne sonda e almeno 5 o sei avevano solo l'arva, quindi...

ahime...devo ammettere che manco io avevo pala e sonda.....predico bene e razzolo male! non lo faccio più promesso!