sci da donna

papuz

New member
Ciao a tutti,

devo aiutare un amico a fare un regalo alla sua fidanzata...
Trattasi di donna alta circa 1,65 - 1,70 peso circa 55kg, solo in pista, 28 anni, scia benino (10 anni di sci), mai fatto gare, va in montagna 4-5 volte a stagione, finesettimana lunghi, mai settimana completa.
Non ama particolarmente il ripido, ma preferisce la sciata classica curvone larghe.
Preparazione fisica 0... è molto fighetta e guarda tanto l'estetica...

Io sinceramente manco glieli comprerei un paio di sci... ma... che ci volete fare...

Ahhh... si intende: sci compresi di attacchi... budget di spesa dai 300-400€ se costretto penso arrivi ai 450...

Avete qualche consiglio???

Grazie mille!!

Potrebbero piacerle un paio di Volkl Aire modello da donna, presi un anno e mezzo fa circa a mia moglie, 154 cm (mi pare, non ce li ho qui a casa ora), usati poco poco (perchè siccome alla fine sciamo fuoripista usa degli altri, e poi ha comprato lo scarpone con la suola in vibram e quindi non li può più usare...)

Sono questi: modello 2010 (però la taglia non 142 ma, mi pare 154 - se sbaglio sbaglio di 1 cm)
Völkl Aire 2010

Sì, dovrebbe essere 154
VLKL AIRE :::Ski buyer's guide 2008 / 2009 ::: SportsGearGuide.com - The Online Sports Gear and Buyer's Guide Magazine

Non ho foto di quelli reali ma te le posso fare avere fra qualche giorno

direi... 150?

Ciao Ami,

grazie per la risposta, avevo anch'io pensato a Volkl ma ovviamente vuole regalarle qualcosa di nuovo, non usato.

Ieri ho visto un pò di siti, tra Rossignol, Atomic, Heat, Volkl... sembra esserci solo l'imbarazzo della scelta...

però ce ne sono di troppi tipi, forse dovrebbe andare a vederseli lei direttamente, e sperare di trovare qualcuno di competente...

Nel frattempo attendo qualche altro suggerimento.

Penso nel tuo caso un ottimo sci possa essere il Mya 5 della Head.
Non lo ho provato personalmente, ma ho provato il modello precedente (Perfect One/Power One) e mi ha sorpreso in quanto a facilità (cosa importante per una donna con zero preparazione fisica).
Inoltre, lo trovi sui 400 euro, quindi entro il tuo Budget...