Acquistare sci per anzianotti

Buonasera a tutti.
Mi serve un consiglio sull'acquisto di uno sci per mio padre, ha 56 anni e ha bisogno di uno sci piùttosto neutro, facile da usare, e poco stancante; considerando anche il fatto che non è molto tecnico, sci paralleli, ma niente di che...

Io avevo pensato a un Nordica Sportmachine o al limite uno Speedmachine.

Quale mi consiglite? E perché?

Sono Gradite altre opzioni, magari spiegandomi il motivo...

prima di ricevere consigli, spiegaci come mai hai pensato a queste due tipologie di sci....
e con cosa ha sempre sciato?

Ha sempre sciato con sci noleggiati, con attrezzature non molto tecniche.
Cmq conoscendo la sua sciata, bronzo avanzato-argento base, quindi le lamine non sa nemmeno cosa siano, ed essendo un 52enne che conduce una vita piùttosto sedentaria, avevo pensato a uno sci non troppo estremo, ne troppo sciancrato, ne troppo rigido, facile da usare e poco stancante.
Uno sci che secondo me potrebbe rispecchiare queste caratteristiche è uno Sportmachine, o al limite uno Speedmachine, entrambi della Nordica.
che ne pensate di questi sci?
Sono bene accetti consigli e opzioni alternative...

Cmq conoscendo la sua sciata, bronzo avanzato-argento base, quindi le lamine non sa nemmeno cosa siano, ed essendo un 52enne che conduce una vita piùttosto sedentaria, avevo pensato a uno sci non troppo estremo, ne troppo sciancrato, ne troppo rigido, facile da usare e poco stancante.
Uno sci che secondo me potrebbe rispecchiare queste caratteristiche è uno Sportmachine, o al limite uno Speedmachine, entrambi della Nordica.

Visto il livello di tuo padre, potrebbero interessarti i miei Rossignol Z1 OS con attacchi Ax110 che ho messo in vendita anche sul mercatino. Dipende dal fisico di tuo padre. Gli Sci sono da 170cm.

.

Chiamando un giovanotto di 56 anni "anzianotto" non ti sei attirato tanta simpatia qui dentro mi sembra di capire! :D:D:D

Beh, diciamo che il driver della scelta dovrebbe essere la tecnica, l'età qui mi sembra citata "incidenter tantum" ... (e con un misto di sadismo e spudorata innocenza).

Comunque è giusto così, io sono uno sciatore di 53 ... e certamente non mi rendo conto e neanche ammetto di essere "anzianotto" e quindi è salutare questa candida uscita di un giovane che ci riporta con i piedi per terra su come veramente siamo visti ...

Sull'attrezzatura penso di non fare testo, visto che scio ad elevato livello ...
D.

PS: salutami l'anzianotto, ... con molta solidarietà e buone sciate ... !!

Io ho 18 anni, quindi confrontandolo con me è grandino...

Cmq il punto non è se un over 50enne ha ancora una forma fisica al top, Vorrei semplicemente un consiglio su uno sci: facile da usare, poco stancante, non troppo estremo, ne troppo sciancrato e ne troppo rigido.