termoformatura casalinga

Certo, devi stare attento però a non avvicinare troppo il phon alla scarpetta sennò la bruci.
In alternativa ti prendi una bella borsa scaldascarponi che è di una comodità pazzesca.
Ciao

Cris

Certo, devi stare attento però a non avvicinare troppo il phon alla scarpetta sennò la bruci.
In alternativa ti prendi una bella borsa scaldascarponi che è di una comodità pazzesca.
Ciao

Cris

non credo che la borsa permetta di scaldare la scarpetta a tal punto da renderla malleabile, ricordo che quando feci la termoformatura in negozio, dentro erano davvero molto caldi.
magari un affare come questo, ma non credo basti: SI 74383 ALPEN HEAT SCALDA SCARPONI 12-230 V PER 220 V | eBay

Quella che indichi non la conosco.
Io uso una della HotGear ed è eccellente, al max livello del potenziometro scalda gli scarponi tantissimo. Anche la fase di asciugatura è molto efficace.
Ciao

Cris

Io termoformo con un tubo collegato al phon che manda aria calda direttamente dentro lo scarpone. Appena lo indossato è molto caldo, lo tengo al piede per circa 20 minuti ed il gioco è fatto.

.

Io termoformo con un tubo collegato al phon che manda aria calda direttamente dentro lo scarpone. Appena lo indossato è molto caldo, lo tengo al piede per circa 20 minuti ed il gioco è fatto.

Scusa, solo per curiosità, quanto tieni acceso il phon prima di indossare lo scarpone?
Grazie

..io li scaldo per 10/12 min poi aspetto 30 sec/ 1 min prima di indossarli altrimenti mi brucio i piedi !!!

Sembra un lavoraccio, ovvio c'è la paura di fare il danno........ma almeno per me con le Intuition è stato semplicissimo !!!

Scaldo aspetto e indosso

Scusa, solo per curiosità, quanto tieni acceso il phon prima di indossare lo scarpone?
Grazie

15 minuti e poi una volta spento il phon indosso immediatamente lo scarpone. A differenza di Jeenyus i miei scarponi non bruciano dato che tengo la bocca del phon a mezzo cm di distanza dall'ingresso del tubo (ho già provato ad attaccare phon e tubo sigillandoli con del nastro da pacchi ma il phon si surriscalda e si spegne).

@Jeenyus: se appena li indossi ti bruciano i piedi (intendo dire se proprio il calore è insopportabile) allora dovresti abbassare in qualche modo la temperatura, se davvero rischi di ustionarti vuol dire che la temperatura dell'aria in uscita dal tubo dentro lo scarpone è altissima e rischia di rovinare la scarpetta.

..bhe per carità io esagero ma si possono indossare......ho aspettato per precauzione !!!

Io non tengo nemmeno il phon al massimo figuriamoci solo mi fa strano infilare il piede in uno scarpone caldo :D