Freeride e sci club

Mrk77

New member
Giorno a tutti!
Per quest'anno vorrei tentare un impresa particolare e chiedo a voi che ne pensate: è da un po di tempo che ho l'idea proporre allo sci club del mio paese di inserire tra le sue attività anche la pratica del Freeride.
Vi spiego meglio, la mia proposta vuole essere l'occasione per tentare di creare un gruppetto di gente amante del fuoripista che possa appoggiarsi ad uno sci club anche e soprattutto per la comodità del pullman e per i prezzi vantaggiosi praticati.
Per ora è una proposta, durante le gite previste (Pila, Madesimo, Santa caterina, ponte di legno\tonale) rivolta a chi, correttamente attrezzato e ovviamente praticante, si aggreghi a chi già abitualmente pratica freeride (sci, snowboard e telemark...)
Un'altra possibilità sarebbe quella di poter far avvicinare a questo mondo anche chi è novizio ovvero, a Pila e a medesimo vi sono itinerari bonificati e\o in sicurezza, e creando un gruppo che possa affittare l'attrezzatura e gli aps magari gli si può dare un infarinatura in modo che possano capire di che si tratta e poi decidere se continuare su questa strada o meno. (sperando si iscrivano a corsi CAI e\o affini)
Lo sci club in questione è quello di gerenzano (VA) tanto per intenderci Saronno e limitrofi.
Se qualcuno è interessato o ha consigli, critiche o suggerimenti si faccia avanti :D

Aspettando la polverella per poter iniziare, vi saluto!!! Buona domenica!!! :WHOO

Bè non posso aiutarti per l'organizzazione...certo invece se lo fate potrebbe interessarmi partecipare dato che sono di Varese!

Ottimo!!! L'obiettivo è fare gruppo e divertirsi, certo capisco che lo si fa abitualmente organizzando macchinate di amici, ma la logistica da sci club penso offra alcuni vantaggi.
Appena abbiamo le date certe e tutte le varie infos, posterò tutto!
intanto inizio a raccogliere opinioni, pareri e critiche.