Ciao a tutti! Quest'anno ho deciso finalmente di mandare in pensione i miei vecchi sci e prenderne un paio nuovi...il grosso problema è che essendo uno studente i fondi sono abbastanza scarsi
e vorrei carcare di spenderli nel miglior modo possibile! Ho dato un'occhiata alle tabelle AMSAO e credo di essere tranquilamente un argento base/avanzato. Sono alto 173cm e peso circa 73kg, fino ad oggi ho sciato con i miei vecchi Dynastar Max Wolf 170 (presi a 16 anni xD). L'anno scorso per curiosità ho provato a noleggiare un paio di sci più "moderni", con una sciancratura sicuramente molto più accentuata (erano dei Salomon Equipe 160 se non vado errato) e la differenza l'ho sentita eccome :shock: Prediligo uno stile non troppo veloce con curvoni "di potenza" e qualche serpentina, ma ogni tanto qualche scatto in picchiata lo faccio
Proprio ieri ho trovato un'offerta su un paio di Fischer RX Force FP9 con attacchi RS10 a 189€ spediti fino a casa, ma non so se possono essere paragonati ai Salomon che ho noleggiato l'anno scorso (la sciancratura mi sembra meno accentuata, ma non credo conti solo quella), quindi chiedo un parere a voi esperti, anche per un consiglio su qualche altro modello reperibile aprezzi non troppo alti!
FOTO
Caratteristiche tecniche
- Struttura in carbontech
- Anima air power
- Piastra FP9
- Soletta in grafite
- Sciancratura: 114-70-100 (150 cm)
Grazie in anticipo e complimenti per il forum!:wink:
e vorrei carcare di spenderli nel miglior modo possibile! Ho dato un'occhiata alle tabelle AMSAO e credo di essere tranquilamente un argento base/avanzato. Sono alto 173cm e peso circa 73kg, fino ad oggi ho sciato con i miei vecchi Dynastar Max Wolf 170 (presi a 16 anni xD). L'anno scorso per curiosità ho provato a noleggiare un paio di sci più "moderni", con una sciancratura sicuramente molto più accentuata (erano dei Salomon Equipe 160 se non vado errato) e la differenza l'ho sentita eccome :shock: Prediligo uno stile non troppo veloce con curvoni "di potenza" e qualche serpentina, ma ogni tanto qualche scatto in picchiata lo faccio FOTO
Caratteristiche tecniche
- Struttura in carbontech
- Anima air power
- Piastra FP9
- Soletta in grafite
- Sciancratura: 114-70-100 (150 cm)
Grazie in anticipo e complimenti per il forum!:wink: