Fine inverno sull'appennino bolognese

madflyhalf

Nowhere Man
Dopo aver visto le foto dell'autunno di Bassoemiliano, mi sono ricordato di avere anch'io qualche foto "appenninese"...

Risalgono al 2009, un sabato mattina mi sveglio, guardo fuori e vedo una giornata splendida, così costringo la morosa di allora a seguirmi in un giretto in macchina :D

Non sono bellissime, ma per i contrasti e i panorami, meritano...

I primi "verdi" sbucano ai primi di marzo
P3070010.jpg

Panorama verso la piana... giornata non limpidissima laggiù, ma in vista i monti sopra il Lago di Garda (I suppose :-?)
P3070011.jpg

Salendo verso Montepastore
P3070012.jpg

P3070013.jpg

Sbucati sull'altopiano di Tolè (prende il nome dal paese, che rimane comunque più lontano), appare il panorama verso il Cimone (peccato per quei cavi :evil: )
P3070014.jpg

Ovviamente anche il Corno alle Scale, più lontano e nascosto
P3070015.jpg

Sembra di essere in uno di quei film ambientati nelle Grandi Pianure USA, verso le montagne Rocciose... :D
P3070016.jpg

Corno alle Scale e Cimone, tanti colori si incontrano in una giornata splendida
P3070018.jpg

Sguardo da sopra Vedegheto, verso la valle del Reno (Pian di Venola)
P3070019.jpg

P3070020.jpg

Maledetti tralicci....:evil:

Mitica Tolè :D, non pensavo esistesse un altopiano omonimo.

Nella seconda foto non capisco bene, in teoria si dovrebbero vedere bene i Lessini, nel Veronese, più a destra del lago di Garda, oppure potrebbe essere il Gruppo del Baldo.

Bei colori comunque, con lo sfondo innevato, è eccezionale l'appennino!!!!!!!

e sottovalutato............

Sì beh, dopo le prime salite oltre Monte San Giovanni, la strada si assesta quasi in pari, da Montepastore fino a Tolè è praticamente un altopiano.

La seconda foto dovrebbe essere proprio il monte Baldo, adesso non ricordo bene da dove l'ho scattata, però la direzione era Nord leggermente Nordovest, e sembrano essere troppo vicini per essere altri monti...