La "pista" freeride del Col Margherita? [PFC - Percorso Freeride Controllato]

Ma quando è che ci spieghi questa cosa della percorso freeride controllato al Col Margherita che dovrebbe essere inaugurato?
:shock:La pista freeride del Col Margherita? Grande Fabrizio che porti anche in Dolomiti questi eventi freeski! :CC
 
pfc

Grande Fabri .... ti sbatti sempre per questi eventi super !!!!


Ma quando è che ci spieghi questa cosa della percorso freeride controllato al Col Margherita che dovrebbe essere inaugurato?

[...]Inauguarzione del PFC Percorso Freeride Controllato, ovvero la Parete Nord funzionerà come un gate (aperto o chiuso a seconda delle condizioni, se chiuso e scendi vieni multato ecc), se aperto ci sarà solo un'ampia informativa e non un cancelletto Artvac he ne limita l'afflusso.
Il resto dovete farlo vedere voi dimostrando che il freeski in italia e soprattutto al P.sso è un movimento maturo e non di makaki! Poi Dj Everest Parisi e Duccio & The Rags Live Band faranno esplodere la funivia e il cervello di Guido! Se nevica saremo al top! L'unico Mood possibile per il 2012 è skiersempire, il resto che vada a fogo! ahahahhah
 
Ottima idea !!!! Finalmente si ragiona !!!

Complimenti anche per la grande partecipazione delle aziende per l'evento !!!!!
 
Grandi iniziative spero di esserci

Interessante la riapertura della nord a queste condizioni di "aperta - chiusa" porterebbero veramente la zona ad un nuovo livello
 

.

chissà che non sia l'inizio di una nuova era del freeride in italia. non vedo l'ora di provarlo, sarò su per l'8 e speriamo sia in condizione! :D
 
bellissima l'iniziativa!:D
approvo un po meno i fuoripista controllati!
non ho mai fatto quella discesa, ma da cosa ho capito non è facile che sia in condizioni, quando c'è poca neve pericolo pietre, quando c'è tanta neve pericolo valanghe.
sarà spesso chiusa, e quando sarà aperta dopo neanche un ora sara arata tipo maggese.
non ci vedo tanto di "free"
senza cancelletto artva finisce come sul Rosa che trovi la coppia col bambino di 8 anni tutti senza aps a farsi la Salza... prima o poi qualcuno si fa male!?
 
bellissima l'iniziativa!:D
approvo un po meno i fuoripista controllati!
non ho mai fatto quella discesa, ma da cosa ho capito non è facile che sia in condizioni, quando c'è poca neve pericolo pietre, quando c'è tanta neve pericolo valanghe.
sarà spesso chiusa, e quando sarà aperta dopo neanche un ora sara arata tipo maggese.
non ci vedo tanto di "free"
senza cancelletto artva finisce come sul Rosa che trovi la coppia col bambino di 8 anni tutti senza aps a farsi la Salza... prima o poi qualcuno si fa male!?

Diciamo che è abbastanza intuitivo che il percorso non è assolutamente facile ed alla portata di tutti ... basta affacciarsi all'ingresso per capirlo .. non credo che vedremo orge di persone.. sicuramente non più di quelle che già frequentano la zona...

In ogni caso da quel che ho capito lavoreranno molto sull'informazione ..

Cmq non vedo molte alternative per percorsi di questo tipo belli, attaccati agli impianti ma potenzialmente pericolosi... Se si cerca il vero free allora bisogna pellare a mio parere..
 
Visto Che Fabrizio e molti scufons leggono (penso ci sia molto di loro), se ci sono idee per renderla più sicura, meno accessibile a tutti, etc etc ben vengano. Secondo me poco cambia rispetto a prima in termini di aratura, non penso proprio Che la mamma con il bimbo di 8 anni Si spari la col margherita... Mentre chi se la fa ha in po di sicurezza on più anche se qualche fazzoletto vergine in meno.
 
non credo che vedremo orge di persone.. sicuramente non più di quelle che già frequentano la zona...

:DDD quindi voi che frequentate la zona orge si, eh? da un buon padre di famiglia come te non me lo sarei mai aspettato. :DDD

Comunque scherzi a parte credo anch'io che sia un'ottima iniziativa. Avere a disposizione più percorsi "controllati" un po' come succede da altre parti del mondo è di sicuro un passo avanti, anche se ovviamente significa più concorrenza. Ma le montagne sono grandi e c'è posto per tutto.
 
Diciamo che è abbastanza intuitivo che il percorso non è assolutamente facile ed alla portata di tutti ... basta affacciarsi all'ingresso per capirlo .. non credo che vedremo orge di persone.. sicuramente non più di quelle che già frequentano la zona...

In ogni caso da quel che ho capito lavoreranno molto sull'informazione ..

Cmq non vedo molte alternative per percorsi di questo tipo belli, attaccati agli impianti ma potenzialmente pericolosi... Se si cerca il vero free allora bisogna pellare a mio parere..

si, SANTE PELLI!!! :D
comunque credo che se vogliamo definire un fuoripista controllato e sicuro un cancelletto artva sia indispensabile,
per renderlo sicuro per tutti, ovvero anche per chi non è munito di aps dovrebbe essere aperto solo quando il pericolo valenghe è 1.
quindi mi sembra un po un controsenso!

poi è anche vero che io sono un egoista e preferisco avere un po più rischi da valutare da solo, e un po di polvere in più da tracciare!
 
Top