08/04/06 - Marmolada + 4 passi

Fabio

Member
Staff Forum
Una sciata incredibile.
Siamo già ad aprile inoltrato ma la neve era, in quota, meglio che invernale.
Siamo partiti alle 8.34 circa dal funifor di Arabba. Il vecchietto davanti a me non mi ha permesso di essere il primo in assoluto a timbrare... sono stato il terzo :D
Su a Portavescovo, via filati in Marmolada. Salendo in Marmolada in funivia ho visto molta gente coi fat: c'era qualcuno del forum? (poi chiedo anche in freeski).

La discesa in Marmolada parte alta è stata la mia più bella discesa della stagione e lo dico senza incertezze. Ho trovato una neve che mai avevo trovato questo anno. Farinosa ma compatta.
Ho fatto le curve più belle della stagione. Dico solo che toccavo con mano ed addirittura in una curva ho toccat ocon il sedere uno sci. Darei non so cosa per avere avuto uno con telecamera che mi avesse filmato. Per poco grattavo il lobo degli orecchi sulla neve.
Sono arrivato a Capanna Bill con senso di nausea e comati di quasi vomito per gli sforzi fatti. Probabilmente ho scaricato 300kg e passa in certe curve... Ehhhhhh esagerato!!!! :D

Poi su al Padon, giù ad Arabba, bibita e via verso la seggiovia La Pale per fare i 4 passi. Pista Vallon fatta a cannone fino a Corvara.

Poi pranzo in Edelweiss. Danterceppies fatta a cannone. Ciampinoi, piz Seteur e poi col Rodella.

Mi impressiono di me quando ripenso a che 3-Tre mi sono fatto. Parte alta a manetta con curve condotte e poi curvoni. Tratto piano a uovo e poi, sulla pista nel bosco con neve pappetta A MUCCHI, l'ho PRESA A UOVO. Mi sono strabiliato di me. Mi sembrava di essere sempre in volo.

Alla fine le solite 5-6 Lezuo e Belvedere a ripetizione.

Una vecchia sciata EPICA. Esaltante e soddisfacente.

Lo dico sempre io. Le meglio sciate si fanno, per chi ha "buona gamba" e si adatta, prima di Natale e dopo febbraio.

In Marmolada c'era Polvere ma non mi fidavo ad avventurarmi senza gente di esperienza. Mi sarei fatto la Forcella Pordoi verso le 15.00 ma gli altri non sono free-oriented :D

A dopo le foto!
 
Arriviamo ad Arabba che c'è ancora neve sugli alberi :YY :YY :YY Buon segno, troveremo bella neve in alto!
arabba-marmolada-4passi-01.jpg



Aspettiamo che la funifor apra, per fortuna aprivano alle 8.30 circa e non alle 9 come in pieno inverno.
Salendo possiamo notare le piste... Sono dei biliardi, anzi, ancora più tirate :D
arabba-marmolada-4passi-02.jpg



Appena dopo il pilone sullo strapiombo arriva un allarme in cabina e questa si ferma :D
Dopo i gridolini delle signore il macchinista ci dice che non c'è assolutamente nessun problema. Da li la vista sulla conca delle piste alte di Arabba è superba (Yeah)
arabba-marmolada-4passi-04.jpg



E le piste sono, ripeto, tirate in modalità Dolomiti Superski :D
arabba-marmolada-4passi-03.jpg



La vista sulla Marmolada è sempre spettacolare :OOO
arabba-marmolada-4passi-05.jpg



Una foto artistica del Divino 8--) 8--) 8--)
arabba-marmolada-4passi-06.jpg



Altra foto in modialità Divino :lol: :lol: :lol:
arabba-marmolada-4passi-07.jpg



Ed ecco la prima foto delle cinque famose tracce con frequenza decrescente :?mm :?mm :?mm
arabba-marmolada-4passi-08.jpg

Qui trovate un'altra foto più grande: http://www.skiforum.it/skiforum/album_rate.php?pic_id=376


Le creste che declinano verso il Passo Padon; la neve c'è!
arabba-marmolada-4passi-09.jpg



Ed ecco la Marmolada vista dal Passo Padon.
arabba-marmolada-4passi-10.jpg
 
Sella, Sassloungo, Piz Ciavazes

Trittico Dolomitico dalla seconda stazione della funivia della Marmolada :D
 

Allegati

  • arabba_marmolada_4passi_11_639.jpg
    arabba_marmolada_4passi_11_639.jpg
    140.1 KB · Visualizzazioni: 1,412
Divo in Marmolada

In Marmolada c'era anche questo "divo" che ha gentilmente posato per una foto ricordo. Grazie.
 

Allegati

  • arabba_marmolada_4passi_15_201.jpg
    arabba_marmolada_4passi_15_201.jpg
    130.8 KB · Visualizzazioni: 499
Passo Padon

Anche la pista che da passo Padon scende verso Arabba ieri aveva una neve strepitosa. Quella pista l'ho trovata in buone condizioni per la prima volta ieri... E poi c'è chi dice che ad aprile non si può sciare :D
 

Allegati

  • arabba_marmolada_4passi_16_877.jpg
    arabba_marmolada_4passi_16_877.jpg
    125.5 KB · Visualizzazioni: 1,472
  • arabba_marmolada_4passi_17_123.jpg
    arabba_marmolada_4passi_17_123.jpg
    52.4 KB · Visualizzazioni: 1,266
Val Mezdì

Abbiamo pranzato davanti ad un panorama del genere: la Val Mezdì :OOO
 

Allegati

  • arabba_marmolada_4passi_18_143.jpg
    arabba_marmolada_4passi_18_143.jpg
    162 KB · Visualizzazioni: 1,491
Rifugio Pisciadù

Bellissima la zona del Rif. Piasciadù in estate. Immagino che in inverno sia ancora più bella.
 

Allegati

  • arabba_marmolada_4passi_19_150.jpg
    arabba_marmolada_4passi_19_150.jpg
    133 KB · Visualizzazioni: 1,299
Splendido Passo Gardena.

Siamo arrivati al p. so Gardena verso le 13.30 o forse 14.00.
Picchiatona sulla Danterceppies per guadagnare tempo per fare N volte la Lezuo :D
 

Allegati

  • arabba_marmolada_4passi_20_227.jpg
    arabba_marmolada_4passi_20_227.jpg
    165.6 KB · Visualizzazioni: 1,275
Non fatta la Forcella Pordoi

E poi da Selva Val Gardena, grappina e birretta e via di corsa verso il Belvedere - Passo Pordoi.
Una 3-Tre da disperati e su.

Ieri se avessi avuto un compagno "esperto" avrei sicuramente provato a fare la Forcella Pordoi. Si vedevano molte "formichine" scendere e la neve sicuramente era pappetta e non ghiaccio.

Mi sa che se non la aggredisco il prox weekend devo rimandare la Missione Forcella Pordoi al prox anno.
Bella giornata.
 

Allegati

  • arabba_marmolada_4passi_21_781.jpg
    arabba_marmolada_4passi_21_781.jpg
    201.8 KB · Visualizzazioni: 1,289
certo che devi avere della ski-mafia per beccare una giornata cosi e il comprensorio deserto.
Eri con qualche forumendolo?
 
Top